1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Italia Sardegna 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Febbraio 2015.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sulle percentuali si può discutere, comunque l'inferiorità c'è e si vede chiaramente (inutile girarci attorno, il web è pieno di video che mostrano quanto la Polo WRC sia precisa in uscita e tenda a "raddrizzare" le ruote subito in uscita da tornanti e curve strette), ma sarebbe sbagliato affermare brutalmente che la Hyundai sia senza dubbio meno competitiva di Ford e Citroen. Sul piano motore e telaio è forse vero, tuttavia non direi lo stesso, per esempio, del carico aerodinamico generato dalla i20 in rapporto alle rivali.

    Giusto per riflettere in attesa dei tempi della Monti di Alà, vi mostro una foto interessante (che conferma quanto ho scritto sull'ultimo articolo circa l'enorme step della Ford):
    11053390_10153009935823952_5032155747246359357_n.jpg
     
    A A T RACING TEAM, rally e mishima87 piace questo elemento.
  2. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Toh, Ogeir davanti...
     
  3. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    48 [​IMG] Andreucci Paolo - Andreussi Anna Stopped 1.2km from the start line

    Radio rally lo da per ripartito
     
    #103 Gibba, 13 Giugno 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2015
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ucci-Ussi pare abbiano lasciato il cofano posteriore aperto, ora nel WRC 2 ci sarà lotta sino alla fine.
    Peccato per Paddon problemi al cambio lo hanno rallentato....ma in quanto a fortuna Ogier ha quella lasciata da Loeb ? forature, ammortizzatori rotti, problemi al cambio, perdite di ruote, urti contro rocce unico a non colpire o avere nulla è Ogier....credo che in questi casi anche la fortuna conti....
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  5. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Tornato a casa ora dopo due giorni devastanti:

    - entro in ps5 da un cancello, la strada è stretta, vado avanti e diventa la peggiore abbia mai fatto in vita mia, rocce che spuntano in mezzo, erba alta nella strada, tratti strettissimi e tutto questo per km in mezzo al nulla confortato da una citroen di tedeschi dietro di me.
    - esco dalla macchina, apro lo zaino e si rompe la zip. Farò tutti e due i giorni con lo zaino tenuto chiuso a mano e portato da una parte all'altra.
    - fine ps5 (che poi verrebbe ripetuta subito come ps6), vado in macchina per scappare alla ps7, e scopro che erano entrata un sacco di macchine per la strada stretta, si sono accavallate e la gente è uscita perché non poteva andare più avanti ne dietro. C'erano incastrate anche le auto di staff e media! Dopo un'ora raduniamo tutti quelli rimasti incastrati e piano piano, uno ad uno usciamo, io graffio ogni cosa nella parte anteriore della mia auto.
    - ps7 parcheggio prima per paura di fare la stessa fine, ma era troppo prima! Ho fatto 5 o 6 km a piedi! :D

    Oggi invece ho fatto monte lerno e monti di alà, due prove che hanno dei tratti vicini.
    Faccio per prendere la strada che entra allo start ma noto che è bloccata già dalla strada principale. Risultato: 5 km a piedi salendo in montagna dove incontro un gruppo di ragazzi e ci faccio amicizia, passerò tutta la giornata con loro, incontrando e conoscendo un'altra ventina di persona nei vari posti in cui siamo stati. In tutto solo oggi abbiamo calcolato di aver camminato 20km, ma ne stanchezza, ne vetri rotti del cellulare, ne prove saltate, ne zaino portato a mano potranno farmi dimenticare due giornate fantastiche.
     
    A Mr. Hollywood, rally, McFrank e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Purtroppo Paddon si è girato e nell'occasione ha danneggiato il cambio....
    E' rimasto bloccato in 6° marcia Tanak che purtroppo ha perso tutto, che peccato per sti ragazzi che stavano facendo tanto bene :(
    Spero per Paddon almeno il podio!
     
    A rally piace questo elemento.
  7. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  8. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168



     
    #108 AlfaGT, 14 Giugno 2015
    Ultima modifica: 14 Giugno 2015
    A rally, Daniele Grechi e Norman Bates piace questo elemento.
  9. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  10. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  11. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  12. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    KUBICA
     
    A rally, Daniele Grechi e Norman Bates piace questo elemento.
  13. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    Che gara, complimenti a Paddon grandissimo, fatto sta che i campioni sono sempre li ed è quello che fa la differenza, ma già secondo con una prestazione così è un gran risultato. Tanak in Sardegna è sempre un grande dovrebbe guidare come sempre così!!!
    E ovvio grande Paolo... speriamo che tenga duro!!!
     
    A rally, Daniele Grechi e Norman Bates piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Andreucci vs Protasov...si giocano tutto alla fine, il distacco tra i due è niente!!! C'è da dire che senza i problemini della Peugeot Paolo stava davanti alla grande. Speriamo porti a casa l vittoria!!
     
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Incredibile finale: Protasov si ritira prima dell'ultima stage tradito dal differenziale della sua Fiesta! Se Ucci va piano e arriva al traguardo vince (WRC2) e chiude a punti il WRC in Sardegna!
     
    A rally piace questo elemento.
  16. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Visto il vantaggio sulla prima wrc2 può andare pianissimo nell'anima powerstage..non sono un suo fan, ma a 50anni ha fatto una gran gara: anche la 208 ha retto nonostante qualche problemuccio
     
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Perdonatemi l'erroraccio, non mi sono rincoglionito ma eWRC ha commesso evidentemente un errore!
    Protasov è andato sulla Power e ha stampato un tempo migliore del nostro Paolo! Peccato ma comunque un 2° posto su una Peugeot che non si rivela all'altezza delle rivali! :(
     
  18. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Che peccato per Andreucci! Il secondo posto comunque non cancella una grandissima prestazione, e non dimentichiamoci quanti anni ha.

    Paddon semplicemente superbo. Una prestazione davvero inaspettata, per di più in un rally così lungo e difficile.

    Ogier è un fenomeno, non fa più sbagli, mi sembra meglio ancora dell'anno scorso. Per me se vogliamo che un altro vinca il mondiale dovremo aspettare che si ritiri.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Condivido, Ogier fenomenale! Paddon fenomenale fino all'errore che praticamente gli ha compromesso la gara! IL 2° posto comunque è oro per lui, li vogliamo così, tutti affamati come lui!!

    Ucci senza nessun problema avrebbe facilmente vinto. Credo che anche nell'ultima speciale non fosse al 100%, peccato ma comunque ha concluso un rally tostissimo!
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bella gara, anche se la fortuna ha deciso alcune posizioni, molto bene le prestazioni Hyundai che però hanno avuto vari problemi che le hanno private di migliore posizioni...certo battere Ogier è davvero un'impresa basti vedere il tempo della "power stage" finale !
    WRC 2 lottato sino all'ultima ps, non pensavo davvero che Protasov potesse controbattere ad Andreucci, complimenti al pilota ucraino ma anche ad Ucci e Ussi che ci hanno provato sino alla fine.
     
    A rally, Alberz e McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina