1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gran Turismo 5

Discussione in 'Giochi rally' iniziata da rally, 31 Ottobre 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Non è un gioco di rally, ma comunque di guida e anche molto bello stando a varie fonti su internet. Alcune caratteristiche di gioco di Gran Turismo 5


    • Danni meccanici e guasti vari comprenderanno freni, cambio e motori in stallo
    • Sia le vetture Premium che quelle normali avranno fari funzionati, luce della retromarcia, clacson, e accumuleranno sporco e detriti sulla carrozzeria
    • Alcune caratteristiche confermate: previsioni del tempo (non sempre corrette), rally a tappa, sincronizzazione dell’ora con i circuiti virtuali in base al fuso orario locale, regole NASCAR ufficiali
    • Un accumulo di neve prolungato renderà la pista sempre più scivolosa, e le tracce degli pneumatici saranno scolpite nella neve
    • Possibilità di definire eventi speciali personalizzati
    • Nella modalità B-Spec si potranno gestire le carriere di fino a sei piloti virtuali. Questi avranno un loro morale, e sarà quindi saggio bilanciare il bastone e la carota. Nelle competizioni 24 ore si possono far competere 4 dei propri piloti nella stessa squadra
    • Si potranno scambiare auto con i propri amici, incluse quelle modificate ed elaborate
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    in Italia è disponibile soltanto per PS3 e in pochi giorni sono state prenotate 45.000 copie, pensate a quando uscirà anche per pc e le altre console :cool:

    [video=youtube;zoqZxjlRjTE]http://www.youtube.com/watch?v=zoqZxjlRjTE[/video]
     
  3. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Sembra bello!!!
     
  4. Essequattro

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    nn è male..
    Non è ai livelli di richard, ma è un buon compromesso..
     
  5. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    l'hai provato? te lo chiedo perchè vorrei prenderlo ma sono indeciso
     
  6. Essequattro

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    si. sinceramente mi aspettavo di più.. ma forse dopo che si prova richard burns rally è difficile trovare una simulazione a quei livelli.
    cmq grafica perfetta, e guidabilità cmq accettabile. è divertende il fatto di poter giocare on line con amici o altre persone di tutto il mondo.
     
  7. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    grazie per il parere. Ho visto qualche video in giro e mi sembra carino. Ma, ti chiedevo perchè sono indeciso se prendere questo o Forza4 o aspettare Dirt 3
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    [video=youtube;1s-QPLoiYGk]http://www.youtube.com/watch?v=1s-QPLoiYGk[/video]

    Sembra bello...ma che strade larghe!!!!
     
  9. Essequattro

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    gli altri non li ho provati quindi non ti so dire....
    @luca: c'è qualche speciale bellina con strade più strette e in discesa..molto tecnica.. però non è proprio un gioco di rally. ha qualche "pista" di rally, ma come sapete non è la modalità per cui è nato questo gioco.
    per il rally x me c'è solo richard :)
     
  10. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Io ce l'ho e devo dire che i rally su ghiaia mi hanno molto deluso:(, ma come grafica è spettacolare!XD
    Per il resto è bello.
    C'è addirittura un evento speciale dedicato a Sébastien Loeb!
     
  11. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Sinceramente non mi piace.ho avuto per anni la Playstation,giocato a tutta la saga gt,ma quando ho provato questo da mio fratello,sono andato a comprare la xbox con forza motorsport4.

    Si bello di grafica,ma ben lontano da essere una simulazione.

    Forza e' molto meglio,molto più realistico e più divertente....

    Non ho avuto ancora l'onore di provare rbr
     
  12. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Se arrivi ad un certo livello trovi in eventi speciali un evento sui rally (di pessima simulazione, però), ma è bella la grafica: prova ad andare con la Fiat 500 a Chamonix, imposta il tempo atmosferico su variabile e spera che nevichi: è bellissimo!
     
  13. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Mah,ok la grafica,ma come realismo mi lascia molto perplesso
     
  14. Albi_Giordi

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Io l'ho provato da un mio amico e sono rimasto deluso perchè non puoi creare anni di attesa per una cosa così! I rally non parliamone apparte la lancia delta s4 le altre macchine nn anno ripresa dopo i traversi. Sono possessore di forza motorsport 4 ed è decisamente meglio anche se non c'è la parte di rally
     
  15. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Albo,pensa che la Sony mi ha perso come cliente grazie a fm4...

    Fai dei traversi che ti rimane il sorriso per giorni,gli assetti rispondono realmente e non come gt che cambiava poco,lo trovo decisamente più realistico.a breve arriverà il G27
     
  16. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Per quanto riguarda Gran Turismo 5, le auto da rally di qualche anno fa (prendi per esempio la Peugeot 206) le potresti trovare nell'usato intorno ai 400.000 crediti, anche se l'auto più potente su ghiaia e neve rimane la Suzuki Escudo (ovvero Grand Vitara in giapponese) vecchio modello e ieri la ho trovata all'usato per 2.000.000 di crediti circa (più cambio dell'olio, revisione motore e ripristino rigidità carrozzeria altri 1.000.250 crediti netti).:millionaire:
    Per quanto riguarda Forza Motorsport 4 io ho il primo per la X-Box vecchio modello e c'era (e c'è ancora) il percorso della montagna Fujimi Kaido (in pratica una cronoscalata su asfalto) impressionante.:)
    Mi divertivo a salire e scendere dalla montagna con una Nissan Skyline (elaborata da Tommy Kaira e poi elaborata ancora da me) che è diventata un mostro di potenza e l'auto migliore del gioco (non per velocità di punta, ma per accelerazione).:) Mi ricordo che si bloccavano sempre le ruote ai tornanti:frozen:.
    Poi avevo una Mazda RX-7 della terza generazione che avevo modificato radicalmente.
    Comunque Forza Motorsport 4 l'ho provato a casa di un mio amico e mi piaceva.
     
  17. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Fujimi c'è in tutte le salse sul 4.completo,salita,discesa,e al contrario,ho fatto una gara di traversi sulla parte in discesa con la corvette del 96.... Non c'era verso di guardare la strada dal vetro anteriore :wacky:
     
  18. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    vabbeh ma gt5 non è un gioco di rally ce l'ho anche io e devo dire che è ottimo la simulazione non è al pari dei giochi per pc (rfctor pcars etc.) ma credo sia almeno al pari di fm4 se non meglio..
     
  19. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Pablo,io prima di decidere su play o x box ho fatto diverse prove,ho giocato sia con uno che con l'altro,ma alla fine ho optato per xbox e fm4 per un discorso di realismo di guida per non parlare dei sound dei motori,che specialmente i vecchi v8 sono da pelle d'oca.

    La grafica più o meno uguale
     
  20. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Si lo so anche se secondo me i pregi di fm4 sono altri (tipo le grafiche personalizzate continui dlc belle auto etc,) poi devi anche considerare che gt5 è un po più vecchiotto e poi gli hai provati entrambi con un bel volante? altrimenti non ha senso parlare di realismo ;)
     

Condividi questa Pagina