1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiarimenti sul rally, budget per principiante

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da elia3, 11 Agosto 2015.

  1. elia3

    elia3 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao a tutti, sono del forum quindi scusatemi in anticipo per le domande un po
    sono un appassionato di rally e tra un anno cioè alla maggiore età voglio entrare a tutti i costi nel mondo del rally, ecco il problema da quando lego discussioni tutti dicono che per correre devi solo spendere soldi su soldi e che solo alcuni piloti di wrc quindi campioni del mondo vengono pagati, bene ora mi chiedo io ragazzo di 18 anni come faccio a diventare un pilota di rally non essendo ricco e quindi non avendo un patrimonio da spender, aiutatemi vi prego perchè non riesco a pensare che non ho speranze neanche di iniziare questa avventura.
    grazie in anticipo delle delucidazioni.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    benvenuto @elia3 nel nostro forum, non è detto che si debbano spendere tanti soldi, certo ci vogliono ma si deve iniziare pian piano ,Andreucci 8 volte campione italiano rally ha vinto il suo primo campionato all'età di 36 anni, si deve aver pazienza conoscere le persone giuste ecc, per alcuni chiarimenti su come iniziare ,con quale vettura ecc. leggi le varie discussioni che già abbiamo iniziato http://www.rally.it/forum/forums/iniziare-a-correre-nei-rally.17/
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    dimenticavo! dato che sei giovincello puoi inizare a vincere qualche coppa al fantarally , ti alleni in questa fase finale di campionato per partire in forma l'anno prossimo! http://www.rally.it/forum/threads/regolamento-fantarally-2015.9735/
     
  4. elia3

    elia3 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao, a t racing team grazie dei consigli, ti chiedo un'altra cosa io ho una grande punto 1.2 del 2015 per inziare va bene oppure che auto mi consigli ?
     
  5. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Se intendi per prenderci la patente si...va bene tutto...
    Poi nel frattempo inizia a risparmiare per licenza, abbigliamento/casco/collare e macchina a noleggio: a meno che la punto tu non la possa far diventare almeno una racing start...infine: non ti fidanzare, riduce drasticamente il risparmio :D

    P.s.: leggi tutto in chiave ironica ;)
     
  6. elia3

    elia3 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ok, ma la racing start quante gare fa all'anno per calcolare il costo di un'auto a noleggio che mi sembra che è all'incirca 1200 a gara
     
  7. elia3

    elia3 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    e poi non ho capito bene come funziona questo fantarelly
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    dipende da quanto gare voui fare e quante ce ne sono nella tua zona , a parte Cir (campionato ialiano rally) la Racinc Start può partecipare a tutti gli atri rally , Ronde,Nazionale,TNR
    in breve devi mettere i piloti iscitti alla gara nelle posizioni che pensi che arrivino , poi a fine gara si vede la classifica finale e più ne hai azzeccato più punti prendi , se ne guardi una a caso già svolta ti rendi conto di come funziona
     
  9. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Onestamente i prezzi esatti non li so, ma con 1200 solo per macchina e gomme a occhio e croce secondo me ci prendi un 106, forse...
    Come ti ha detto AT, con una racing start potresti già fare un bel pò di gare: alla fine le modifiche da fare alla macchina sono poche...non sarà una wrc, ma vuoi mettere già il solo fatto di farti un rally??

    Se poi hai le disponibilità economiche, potresti anche valutare un usato da comprarti...
     
  10. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Per una 106 N1,per una gara,siamo a 1000 di noleggio più 2000 di franchigia,sommaci iscrizione,ricognizioni ed eventualmente vitto ed alloggio siamo ad altri 1000,sperando che tu trovi l'abbigliamento,casco ed hans gratis.....comunque il mio manager AT ti ha già indicato in questo forum come documentarti,presentati e facci sapere di dove sei che vediamo di darti degli agganci.....qualcuno corre anche domenica prossima.....:D
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    tutti a tifare allora!
     
  12. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Premetto che sull'argomento sono ignorante a livello imbarazzante. Però queste discussioni purtroppo mostrano il lato negativo dei rally. Non è la prima volta che un giovane volenteroso scrive qui cercando di capire come entrare nel mondo dei rally e poi si vede sparata addosso la cruda realtà. E cioè che ci vogliono migliaia di euro solo per un rally con un'auto base. Ma è possibile che non esistano altri modi che non siano chiedere i soldi a papà (che di questi tempi è difficile trovarli i papà così) o cercare sponsor per mesi con più porte sbattute in faccia che altro se sei all'inizio?
    E' un vero peccato perché se fosse data la possibilità a giovani e non di mettersi in mostra senza aprire mutui sarebbe tutto migliore.
     
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    La possibilità c'è e si chiama Rally Italia Talent

    peccato che, a quanto pare, vincano i "figli di questo, figlio di quello" anche li..
     
    A A T RACING TEAM, Norman Bates e Daniele Grechi piace questo elemento.
  14. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Vista la mia non più tenera età....sapeste quanti bravi piloti ho visto smettere per motivi economici,gente che andava veramente forte ma non aveva soldi,una volta bastava una A112 quasi di serie,se andavi veramente forte potevi "almeno" sperare.....adesso un giovane se non ha budget non se lo fila nessuno.....
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  15. Mr. Hollywood

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    208
    La racing start potrebbe essere una valida scelta, se eviterebbero di apportare modifiche al regolamento tecnico ogni anno introducendo sempre più liberazioni come le gomme stampo, freno a mano idraulico ed altre cose, che come al solito nn ti permettono di confrontarti alla pari con differenti budget.
     
    A Daniele Grechi e rally piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina