1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015.

Tags:
  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Hanno già la pancia piena nel Wtcc, avrebbe più logica rimanere nel WRC per ricostruire un profilo vincente ;)
    E poi la base della Elysee è solida, sono sicuro che l'anno prossimo vinceranno ancora e poi magari continueranno con la struttura di Loeb in maniera semiufficiale ;)
     
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Non me la conta giusta Matton.

    Non molli un campionato dove stai dominando per continuare a prendere bastonate sui denti da volkswagen

    Neuville l'hai etichettato come bollito tempo fa ed ora lo rivuoi?

    Se veramente vogliono il titolo 2018, dovrebbero già avere in cantiere ora la macchina nuova (x il c4 saltarono UNA STAGIONE INTERA).

    Per me hanno già scelto. Cosi come hanno giá scelto di appiedare ostberg e meeke
     
  3. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    La vera domanda é: Se questi 2 poveri cristi saranno appiedati, chi se li appioppa? Li lasciano a casa?
    Secondo me Wilson e' dietro al cespuglio di casa Citroen ad origliare...
    Inviato dal mio 735 Turbo
    -Ti Voglio Racing-
     
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    ...e se invece tornassero con una nuova vettura segmento B?? :rolleyes:
    Ripeto secondo me sono già sazi del Wtcc, e poi potrebbero sempre continuare appoggiando un programma ridotto con la struttura di Loeb che vorrà tentare di vincere il titolo!
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Situazioni alquanto differenti, direi. Io non sarei così convinto circa le intenzioni di Citroen; il WTCC è un giocattolo che si è rotto da solo. Ha perso fascino e pubblico. In due anni non è stata azzeccata una mossa.
    L'ingresso di Volvo nel campionato turismo a partire dal 2016 certamente ha modificato gli equilibri in direzioni di una permanenza di Citroen. Ma alla fine anche loro saranno semi-ufficiali (avranno appoggio di Polestar) così come la Honda (JAS), la Chevrolet (RML) e Lada, che tutto sommato si fa costruire dagli altri la propria vettura.
    E' una situazione più deprimente di quella del WRC e forse si dovrebbe meditare che un ufficiale non può correre contro tre semi-ufficiali. Il budget dei francesi è sproporzionato a quello dei rivali, che pure hanno messo a punto auto interessanti.
    Però il passaggio al nuovo regolamento WRC non sarebbe così traumatico. La struttura motorsport di Citroen è già evoluta in determinati settori nel WTCC (telaio e aerodinamica/fluidodinamica, dove si giocherà davvero il campionato 2017) e quindi il travaso non è problematico. Lo è tuttora per Hyundai, che dispone di personale ancora privo di adeguata esperienza e scevro di prospettive a lungo termine (come si fa a cambiare due direttori tecnici in un anno, con l'uscita di Frison?)
    Il difetto di Citroen sta proprio in un budget non adeguato. Non dimentichiamo che fanno molto meglio di chi dispone di più risorse.
     
    A Luca Rally90, A T RACING TEAM e McFrank piace questo elemento.
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Intanto, in quanto a gare, si parla di un Valais WRC dal 2017
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Con il rumors che andrò a scrivere si potrebbe fare questo collegamento?
    Kubica dicono correrà il Rallye du Var (dunque niente Monza se cosi fosse) spesso di fa il Var lo usa come test per il Montecarlo. Siccome Kubica al Monte è molto competitivo speriamo che si crei questa situazione ovvero di vedere Kubica sia al Var sia al Monte.
     
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Non sarebbe male per nulla! All'ERC quest'anno c'erano belle prove.
     
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Kubica non a Monza era scontato Norman, dopo i fatti dell'anno scorso.

    Nell'intervista WRC ha detto che non chiude totalmente la porta quindi credo che Montecarlo sia uno dei suoi appuntamenti prediletti.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Io a Kubica al Monte darei pure una vettura ufficiale!! ;)
     
  11. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Avesse le idee chiare perchè no?
    Ma essendo che non è ancora sicuro del suo futuro, nessuno tende il braccio.

    Nel tempo ho cambiato il mio pensiero su Robert, e la mia stima verso di lui è cresciuta notevolmente; Mi dispiace che lasci il WRC, anche se non si sa se del tutto.
    A questo punto speriamo di vederlo al Monte e che faccia bene, così ce lo ritroviamo per le gare successive.
    Se non sbaglio aveva detto nel comunicato che avrebbe deciso in base a come sarebbe andato il Monte o no?
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Lo scorso Montecarlo fu l'unico a giocarsela con Loeb e Ogier per cui gran piede e grande guida, manca di costanza ed affidabilità.
     
    A F150 piace questo elemento.
  13. Megun75

    Pilota esordiente

    72%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    133
    Fonti a lui vicine (non so quanti affidabili) dicono che vorrebbe puntare al WTCC, secondo me più idoneo per lui..anche se è una grande perdita per il wrc, visto il seguito che si porta dietro (giustamente).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Citroen é fuori dal mondiale 2016

    Torna nel WRC dal 2017

    Non capisco dal comunicato ufficiale se Meeke e Ostberg saranno seguiti da un programma privato sulla falsariga di Loeb 2006 con Kronos o se di fatto sono appiedati entrambi.

    Gran bella botta... Malcolm salvaci tu
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Buone notizie sul fronte Citroen, il team francese correrà anche dal 2017 in avanti, con una nuova vettura. Nel 2016 il team ufficiale non correrà in quanti impegnati sulla futura vettura, probabilmente vedremo le vetture nelle gare europee penso con gli stessi piloti. I cambiamenti ci saranno dunque il prossimo anno.
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Meeke dovrebbe restare in Citroen con un programma parziale e collaudatore. Ostberg lascerà la Citroen e presumibilmente andrà in Ford M-Sport per un programma completo, la seconda vettura dovrebbero dividersela Tanak ed Evans.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Per tutti quelli che volevano portare sfiga: tè beccatevi què :D :p
    La realtà dei fatti diceva chiaramente che una squadra già a pancia piena solo dopo due stagioni in WTCC avrebbe abbandonato la competizione per tornare a competere seriamente nel WRC. ;)

    Ce ne saranno delle belle con Volkswagen, penso proprio che rivedremo un Mondiale ad alti livelli...l'unico dubbio da sciogliere è chi andrà ad affrontare l'armata VW? Meeke dovrebbe rimanere e poi? Dite che il cannibale potrebbe farci un pensierino dopo un anno di divertimento nei raid? Neuville è credibile come opzione oppure meriterebbe una chance Latvala? :rolleyes:
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Probabilmente Citroen terra' Meeke e Lefebvre per la prossima stagione (parziale o anche come piloti tester) a fine 2016 scadranno i contratti di Neuville e Latvala, io credo che uno dei due possa andare in Citroen. Neuville se non resterà soddisfatto della nuova Hyundai e Latvala , come probabile che sia, se continuerà ad arrivare dietro ad Ogier.
    Il bello sarà proprio il prossimo anno.
    Vediamo ora dove finirà Kubica (se mai continuerà o troverà un ingaggio).
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Magari proprio Robert potrebbe correre con una DS3 pagando una struttura che lo segua tipo la PH :)
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ford e Citroen potrebbero ospitare Kubica (se trova il budget) bisogna vedere se lo sponsor del polacco voglia ancora investire cosi tanti soldi.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina