WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015.

Tags:
  1. mishima87

Membro dello Staff Pilota esperto

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    soprattutto perchè hanno una storia alle spalle gloriosa..

la Celica e la Corolla erano tutt'altro che chiodi, MA alle spalle c'era la casa madre...ora come ora questo sembra un pò un progetto alla hyundai Accent...

2. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Probabilmente posticiperanno di un anno se non riescono ad organizzarsi in tempo...certo che non è una bella figura quella che sta facendo Toyota!

3. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il 2016 potrebbe essere un' annata Volkswagen vs Hyundai con gli altri che faranno apparizione sporadiche...pare infatti che anche Wilson stia pensando ad un programma parziale per concentrarsi sullo sviluppo della Fiesta WRC 2017!
    Dalle ultime news, Tanak è stato segato ma verrà ingaggiato dal team DMACK che porterebbe due Fiesta nel WRC, l'altra per Ketomaa. In M-SPORT rimarrebbe quindi Evans affiancato dal riciclato Ostberg!

A Alberz e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  4. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nel 2016 la VW potrebbe fare cappotto (vincere tutte le gare).
    Fa bene Tanak a farse un anno completo con DMack, avrà meno spese, magari gomme meno performanti, comunque potrà mettersi in luce se dovesse fare buoni risultati e si sa mai che nel 2017 arrivi una chiamata importante.

A McFrank piace questo elemento.
  5. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ripeto che la cosa mi sorprenderebbe e penso sarebbe anche un clamoroso flop da parte di Hyundai che sta svillupando ormai da più di un anno questa nuova i20! Sull'altra sponda invece VW potrebbe far leva su due piloti fortissimi (uno fenomenale...), uno molto buono (Mikkelsen) e su una Polo WRC con qualche evoluzione rispetto al 2016 (risparmiando così qualche soldino per il programma futuro 2017). Quello che mi augurerei per avere più spettacolo è una VW leggermente meno dominante degli anni passati in favore di una nuova e cresciuta i20 di Hyundai con dei buoni piloti.
    Gli altri di fatto faranno solo numero con qualche possibilità di salire a podio ma per la vittoria la vedo assai difficile! DMACK potrebbe investire pesantemente e schierare due Ford per l'intera stagione così da farsi pubblicità e sviluppare gli pneumatici, il sedile di Ketomaa (sempre se dovesse andare a lui...) poteva andare a qualche giovane di belle speranze...
    Non aspettiamoci granché da Ford-M Sport e Citroen... :)

6. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ufficaile Tanak 14 gare su Ford Fiesta WRC Msport ma gommata DMack. Ieri conferma di Bertelli su Ford Fiesta WRC M-Sport.
    Nel WRC2 Aasen (vincitore trofeo fiesta dmack) e Parn, entrambi su Ford Fiesta R5 /DMack.
    WRC2 anche per Kremer su Skoda Fabia R5.

7. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Fuchs 7 gare nel WRC 2 su Skoda Fabia R5

8. TwoStroke

38%
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Ragionando, se fossi il Team Leader della Toyota, a questo punto, mi concentrerei sul 2017.
    Non ha senso, oltre al fatto che non sono pronti, sviluppare una vettura per un anno e poi buttarla per svilupparne una nuova da zero.
    Potrebbe, e dico potrebbe, essere una buona mossa ma visti i trascorsi sembra solo il caos.

Se M-Sport molla veramente il 2016, sarà un campionato scarnissimo. Già non è consistente...

9. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    M- Sport nel 2016 c'e' per ora con Ostberg e Bertelli (si aspetta solo la conferma di Evans o eventualmente Kubica).
    La Toyota farà dei test in configurazione 2017, anche se brancolano nel buio.

10. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    E Meeke? hai news capo Norman?

11. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Meeke dovrebbe restare in Citroen (tester e credo qualche gara l'anno prossimo).

12. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Quindi praticamente avremo team M-Sport con verosimilmente Evans e Ostberg, a questi si aggiunge un secondo team con Bertelli (dubito vada in quello ufficiale) e un terzo gommato DMACK con Tanak (dall'annuncio ufficiale si evince che M-Sport non fornisce solo l'auto ma la collaborazione sarà stretta, quindi non vorrei sbagliare ma si può parlare di team M-Sport, giusto?),

In tutto questo Wilson avrà 4 auto sul campo, due di queste vengono pagate insieme al supporto, ricambi ecc... e non pagherà neanche un pilota, anzi, da molti di questi verrà pagato lui probabilmente. E ci sono da aggiungere i privati come Prokop e Kubica. Un genio. Grandissimo. Idolo indiscusso.
    Speriamo che con questi soldi possano preparare una buona Fiesta per il 2017, sarebbe un dispiacere vederlo ancora più indietro in futuro.

A McFrank, mishima87 e Norman Bates piace questo elemento.
  13. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Esatto Alberz. Per ora Evans non è stato ancora confermato , circola ancora il nome di Kubica. Dunque due pilota ufficiali Ostberg /Evans o Kubica....dunque in qualsiasi caso piloti che portano in dote sponsor...poi c'e' Bettelli e verosimilmente anche Protasov, infine con DMack Tanak (Ketomaa mi sa che non ci sarà più). Wilson sa fare il suo lavoro, molto bene. a dirla tutta non è neanche male come squadra, certo manca il pilota big assoluto.

A mishima87 e Alberz piace questo messaggio.
  14. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Secondo me non sarà uno schieramento scarno, i piloti si vedranno comunque sulle WRC, ciò che interesserebbe è un po di lotta seria che quest'anno in qualche occasione si è vista :)
    Ford con M-Sport alla fine i suoi piloti ce li ha e ora ha anche questo team con le DMACK...Bertelli penso abbia vinto il ballottaggio con Protasov quindi l'ucraino dovrà ripiegare o su qualche gara oppure sul WRC2, Ketomaa che sembrava inizialmente far parte dei piani del team cinese non ci sarà. Il team vero e proprio M-Sport schiererà Ostberg come pilota di riferimento e il secondo sedile se lo gireranno probabilmente Evans e qualche altro pilota (Kubica??). Evans credo si concentrerà allo sviluppo della Fiesta 2017 :)

15. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io credo che Meeke e Lefebvre li vedremo almeno nelle gare europee sulla Citroen, non sono così stolti da perdersi l'opportunità di fare esperienza sui percorsi del mondiale.

16. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Notizione dai quartieri generali di sir Malcom Wilson.
    A quanto pare quest'uomo non smette di stupirci.
    La nuova lineup ufficiale sarà composta da Ostberg e...Eric Camilli!

Sbaglio o è il primo francese alla corte di Wilson? Scommessa un po' azzardata comunque ma Wilson sa quello che fa. Alla fine ha dato due anni a disposizione a Evans e i risultati non erano quelli desiderati. Purtroppo nel mondiale funziona così, ci sono piloti che farebbero carte false per avere due anni di tempo per dimostrare il proprio valore. Anche se comunque dispiace per il gallese... Magari avrà qualche chance comunque, ho sentito in giro che forse guiderà nel secondo team con Bertelli. In effetti Wilson ha sempre avuto buone parole per Evans..
    Giusto comunque riprovare con qualcun altro. Camilli ha poca esperienza ma a parte un po' di difficoltà l'anno scorso si è sempre adattato bene e in fretta a nuove auto e sfide. Questa è la più difficile, in bocca al lupo!

A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Camilli quest'anno ha anche faticato perchè a mio avviso la Ford R5 non è in grado di competere con le Skoda R5 (tra l'altro ufficiali). Eric è il pilota francese di maggior talento, peccato che è salito alla ribalta un poco tardi ma la federazione francese è riuscita a farlo emergere, lo intervistai 2/3 anni fa perchè lo ritenevo meritevole, che soddisfazione rivederlo da pilota ufficiale, allora c'ho visto bene. L'ultima volta lo vidi in Germania e parlammo della Toyota e pareva soddisfatto della vettura, ora potrebbe essere subentrato qualche cambiamento al team giapponese, comunque tanto di cappello a Wilson che ha preso un pilota "quasi" pronto svezzato per un anno dai Jap :)

A A T RACING TEAM e Alberz piace questo messaggio.
  18. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    In un altro forum si stanno chiedendo chi sta pagando per Camilli e la risposta più gettonata è la FFSA, perché lui di suo non pare così ricco di famiglia.
    Ma le Federazioni arrivano a pagare anche fino a quel punto? Non dovrebbero cominciare ad incassare il dovuto quando un pilota arriva in un costruttore? E poi, se lo vogliono nel WRC, non "risparmierebbero" dandogli un'auto privata in un numero selezionato di rally per farsi notare?
    Parlo da ignorante eh...

Un'altra opzione era la stessa Toyota che pagava Wilson per far fare esperienza a Camilli ma mi pare strano che Wilson lavori per tirare su un pilota della concorrenza, e poi TMG ha diramato un comunicato con il quale salutava Camilli e gli augurava fortuna...

19. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Bella scommessa Camilli, Wilson oramai ha dimostrato di non avere certamente paura di buttarsi sui giovani. Nel suo percorso, Camilli credo sia cresciuto molto e quest'anno ha fatto vedere cose interessanti ma la strada è certamente in salita per lui...sarebbe bello vederlo contro Lefebvre nel 2016! PH Sport batti un colpo :D

A mishima87 piace questo elemento.
  20. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Wilson ha oggi dichiarato che vuole tenere Evans e fargli fare qualche gara, presumibilmente quelle su asfalto!

Condividi questa Pagina