1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015.

Tags:
  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Tecnicamente vedremo 4 vetture M-Sport.
    Ostberg per me è la vera incognita: l'aria fresca che avrà tra i capelli biondi in abitacolo della, per lui, nuova Fiesta gli darà la spinta per essere più competitivo e migliore che con Citroen? Oppure si siedera'?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Jonas Andersson non sarà più il copilota di Ostberg, ora il norvegese ha un problema in più da risolvere in fretta.
    Confermato il calendario, mentre per ogni ps saltata la penalizzazione sarà di 1 ora, mentre sara' di 7 minuti per la prova spettacolo. Direi giusto, improponibile prendere punti dopo che salti le ps.
     
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Se vuole guadagnarsi un contratto ufficiale nel 2017, questo è l'anno buono per spingere! ;)
    Nell'ultima stagione con la Fiesta fece troppi incidenti, speriamo trovi subito un buon feeling con la nuova macchina...
     
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Svezia 2016: Petter Solberg vuole partecipare e questa volta non su una storica! L'ex campione norvegese vorrebbe correre con una delle 2 top car del campionato...VW e ?
    Ho trovato la notizia sul web, prendetela con le pinze ma pare che Solberg volesse già partecipare nell'ultima tappa del WRC 2015...al suo fianco tornerebbe il mitico Phil Mills :)
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nonostante sia un anno di transizione, credo si vedranno buoni piloti nei vari team.
    VW: Ogier,Latvala e Mikkelsen
    Hyundai:Neuville, Sordo e Paddon.
    Ford MSport: Ostberg e Camilli
    Ford M-Sport 2: Evans ? e Bertelli
    Ford DMack: Tanak
    Citroen PH Sport ?: Meeke ? Lefebvre ?
    Insomma nelle gare più importanti dovrebbero esserci 12/13 e magari si aggiunge in qualche gara Kubica.
     
    A McFrank, mishima87 e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Se fosse vero ci sará da divertirsi!
     
    A McFrank e TwoStroke piace questo messaggio.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Da quello che ho letto Evans potrebbe fare le gare su asfalto e a fargli spazio sarebbe molto probabilmente Camilli ma tutto resta da vedere...il dubbio resta su chi affiancherà Bertelli nel 2° team e se ci sarà qualcuno. Fossi in Kubica e avessi i soldi, non ci penserei due volte a bussare la porta :D
     
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Kubica è già stato da M-Sport e non mi pare il rapporto sia idilliaco. Poi è chiaro che se porti i dindi Wilson dimentica tutto ma così, a puro intuito, credo sia Kubica ad avere un'idea tutta sua di come dovrebbero funzionare le cose.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Norman, quello dell'ora di pensalità credo sia stato un misunderstanding, se si legge il comunicato ufficiale ( FIA ANNOUNCES WORLD MOTOR SPORT COUNCIL DECISIONS ) pare che questa regola vale solo per il Campionato Rally Asia-Pacifico (forse perché i gap sono più ampi?). In effetti per come è scritto non si capisce bene, sarà stato qualche francese a redarre il comunicato. :)
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  10. Megun75

    Pilota esordiente

    72%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    133
    Sul discorso Toyota ho appena letto questo, mah...

    [​IMG]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
  12. Megun75

    Pilota esordiente

    72%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    133
    Allora qualcosa di fondato per il 2017 c'è...la foto è un tweet dove si parla di 3 macchine per il 2017 appunto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh è già un bel passo avanti che si cominci a scrivere!

    certo che, Meeke lo vedo come seconda guida più che primo pilota.
     
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Meeke è un grande acquisto per Toyota che si assicura un pilota veloce capace di vincere con un mezzo all'altezza...dunque niente 2016 con Citroen PH...
    Citroen che punterà inevitabilmente Neuville credo...Loeb potrebbe tornare dopo un anno di Rally Raid...? chissà...
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Per me Toyota cercherà di pigliare Latvala, serve un pilota vincente. Sarebbe bello potesse correre con tre vetture...altri tre piloti in più nel WRC.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Sono d'accordo con @mishima87. Meeke sarebbe da seconda guida, niente da togliere all'inglese, ma allo stato attuale non è vincente;
    Cercheranno di prendere Latvala, ma il finlandese non penso cambi squadrone nel 2017, al massimo nel 2018. Avrebbe solo un lasso di tempo che va da Novembre a Gennaio (a spanne, se il calendario rimane pressapoco cosi') per "sentire sua" una vettura appena nata e sinceramente la vedo dura, anche se Makinen sa il fatto suo.
    In sostanza userebbe tutto l'anno per testare la macchina e, forse, essere competitivo l'anno successivo.

    Secondo me, se hanno 3 auto, cercheranno un BIG come prima guida, Meeke come seconda, daranno una rastrellata e magari Evans o Prokop come terza vettura.
    Fare uno spettro è abbastanza complesso in quanto bisogna anche vedere e valutare la situazione durante il campionato che deve ancora iniziare; Ogni squadra ha optato a soluzioni diverse per approcciarsi alle nuove vetture, sarà interessante vedere chi ha trovato la soluzione vincente.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  17. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Altro colpo di scena.
    Ola Floene saluta Mikkelsen che pare non lo veda nei suoi piani futuri a lungo termine e si accasa da Ostberg.
    Il navigatore di Veiby FORSE lo sostutuirà affianco ad Andreas.

    EDIT: devo dirlo per correttezza, la fonte della prima notizia è stato l'infallibile @Norman Bates su Twitter :D
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sti navigatori...ora il tormentone sarà,chi sarà il nuovo naviga di Mikkelsen?
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Anche Eric Camilli cambia navigatore, per lui l'esperto Nicolas Klinger.
     
  20. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Questo per me era inaspettato. Non avrei mai pensato che Ola mollasse Andreas.
    Detto così sembra quasi da Grande Fratello... :D
     

Condividi questa Pagina