Quoto in pieno. Non ho commentato l'incidente di ieri perché poi potrei pentirmi delle parole usate. Certo che Latvala, Neuville... Ce li scegliamo bene...
Strepitoso Paddon, che soddisfazione battere Ogier sull'ultima ps con una macchina inferiore....mi viene da dire Paddon è il futuro bene le Hyundai che in questa gara se la sono giocata con VW sino alla fine.
Credo che Paddon sia un fenomeno da studiare. Questo ragazzo è cresciuto senza prendersi titolini (WRC-3) né titoloni (WRC-2) ma solo correndo costantemente con vetture con 4 ruote motrici. Si mette in evidenza, porta i soldi che servono alla Hyundai per fare il terzo pilota e in due anni (questo è il secondo con calendario completo, anche se l'anno scorso non ha fatto Montecarlo) diventa prima guida, con contratto da primo pilota blindato - ha ascoltato altre proposte ma si è fidato del team - e ha rigenerato le gerarchie: Sordo, da mezzo lecchino, seconda guida e Neuville, invidioso e poco lucido, destinato a un altro team a fine anno. Chi è nella stanza dei bottoni studi un po' la sua carriera...per un giovane un epilogo così è pazzesco: basti vedere la bravura con cui ha gestito e "guidato" sulla Power stage e il binomio unico e consolidato con un navigatore esperto. Gran bella storia. Peccato che Ogier stia diventando un po' lamentoso, sennò tra i due sarebbe una bella lotta...pulita! Spero che Hyundai possa pubblicare al più presto il camercar della Power Stage perché penso sia grandioso. Altrimenti sarebbe un crimine nei confronti dell'umanità!
Speriamo arrivino altre vittorie per Hyundai! Comunque questa è la dimostrazione che con dei Certo che se chi vince il WRC3 si chiama Fabre beh ho detto tutto...(si un'altra frecciatina)! Paddon si è fatto una bella gavetta, e comunque è sempre stato un pilota molto veloce solo che lo hanno notato tardi. Sicuramente nel 2014 ha mostrato una grande maturità e negli ultimi due anni si è confermato alla grande mettendo in ombra Neuville e Sordo. Spero sia solo l'inizio per questo ragazzo
Bravo, davvero Bravo Paddon. Con la B maiuscola. Sicuramente sarà carico a molla e spero vivamente di vederlo la davanti anche in Portogallo. Penso sia anche una buonissima boccata d'aria per Hyundai che ha motivazione in più per portare avanti il progetto i20 negli anni; Spero solo non si facciano scappare Hayden...si sa...Citroen e VW sono dietro l'angolo.... Concordo con per le affermazioni della gara delle Ford. Sinceramente mi sento afflitto per loro.
In Ford credo abbiano sbagliato la scelta dei piloti: Ostberg è sempre stato un piazzato, non un vincente, le sue performance sono sempre state basate sulla regolarità, inoltre a differenza di piloti come Meeke non ha dimostrato di poter mettere a punto la vettura e/o svilupparla. Camilli è un talento ma è sbocciato molto tardi sul panorama rallystico, poca esperienza internazionale e magari cambio di navigatore credo non siano state mosse azzeccate. Ottimi i suoi tempi al Montecarlo, imbarazzante il resto della stagione. In questo 2016 non deve dimostrare nulla ma il ritmo che sta facendo vedere è sotto ogni più pessimistica aspettativa. Ma la Ford ? La vettura sicuramente non è al livello della concorrenza ma nemmeno quella che pensiamo guardando le prestazione dei due ufficiali, Tanak, nonostante abbia gomme DMack, in determinate condizioni dimostra che la vettura non è poi da rottamare. Forse la strada disegnata da Citroen è quella giusta, un anno di pausa per lavorare su una vettura competitiva. La Ford rischia davvero il naufragio, senza sponsor, senza successi per Mr Wilson il 2017 è nero.
Ostberg qualche soldino comunque penso lo porti in M-Sport Su Camilli direi di aspettarlo in Europa, correre in Messico, Argentina non è per nulla facile e poi correrci con una WRC...non il massimo per un debuttante! Sono d'accordo che sia un inizio di stagione deludente, l'anno scorso Tanak dimostrò che con qualche exploit il podio almeno era possibile. Di buono c'è solo che la consistenza di Ostberg che con il suo andare piano raggiunge sempre la top5 senza grossi sforzi ma a livello di tempi veramente è stato troppo troppo lento, un esordiente su una Wrc (Ligato) non può andare più veloce dai