7° appuntamento WRC Sito web:PZM Rajd Polski - Rally Poland Elenco Iscritti: PZM Rajd Polski - Rally Poland 2016 - eWRC-results.com Tabella Tempi:PZM Rajd Polski - Rally Poland 2016 - eWRC-results.com Classificihe on-line:PZM Rajd Polski - Rally Poland 2016 - eWRC-results.com
Bella battaglia in Polonia Le DMACK sembrano andare molto bene e Ott Tanak addirittura comanda la gara con una manciata di secondi sul velocissimo Mikkelsen. Paddon li guarda da vicino in 3° posizione, Ogier e Neuville sono ancora in gioco staccati a meno di una 20 di secondi... In WRC3 grande battaglia fra Tempestini e Veiby
Tanak guadagna ancora. Ora a 30 secondi su Ogier... Se rimane in strada ora rischia davvero di vincere.
Si decide tutto nella penultima speciale da 14.75 km...Tanak ha ancora 15s su Mikkelsen che dovra tentare un mega attacco per chiudere quanto possibile il gap! L'ultima ps è una super speciale...
Il dio dei rally anche stavolta c'ha messo lo zampino Mi dispiace davvero tanto per tanak... All'arrivo era inconsolabilr
Ieri ho detto una baggianata assurda...c'era ancora il 3° giorno da correre mi sono confuso con l'ERC dove di solito corrono in soli due giorni se non sbaglio. Sfiga pazzesca per Tanak, senza dubbio meritava la vittoria e io credo meriti molta più attenzione da Malcolm Wilson: questo va forte ma lo aveva dimostrato anche l'anno scorso quando era costantemente più veloce di Evans Che dire, il ragazzo si rifarà ne sono certo, mi è andata bene al fanta dove ho messo vittorioso Mikkelsen Il norvegese anche l'anno scorso andò fortissimo
Davvero peccato, rimale la consolazione che il pilota ha dimostrato che anche con un pacchetto inferiore (auto e gomme) si riesce a fare la differenza. Onestamente la gara polacca non mi piace troppo veloce e dunque pericolosa, già ci sarà a fine mese il mitico Mille Laghi una gara cosi serve a poco, prestazioni livellate e chi parte davanti impossibilitato a vincere. Credo che si andrà avanti cosi visto che ogni gara abbiamo un protagonista diverso ma d'altronde e così anche nell'europeo dove si parte a sorteggio. Bravissimi anche i due giovane Citroen. Ottimo Tempestini e strepitoso Sunine che quest'anno sta dimostrando il suo valore dopo le prestazioni opache del 2015.
Beh dai non crocifiggiamolo così Era la prima stagione nel Mondiale WRC2 con vetture comunque abbastanza potenti quindi direi che la sua stagione sia stata molto buona invece Quest'anno può ambire evidentemente a posizione elevate e chissà magari sta facendo un pensierino al titolo
La Fiesta R5 l'anno scorso non era al livello della Fabia sicuramente...conta che Suninen corse diverse gare con una Fabia S2000, un altro pianeta rispetto alle nuove R5, nonostante tutto ha vinto anche in Gran Bretagna il WRC2. Ha 22, il talento c'è tutto
in Finlandia dovrebbe toccare a Latvala vincere, ma sono sicuro che sarà una bella lotta almeno tra 6 piloti , per quanto riguarda le R5 , chi si mette su una Skoda di sicuro fa un buon risultato , per me sono superiore a tutte
Comunque nel WRC2 se le sono date di santa ragione in Polonia! Stavo vedendo un po i tempi, è stata una gara tiratissima fra Lappi, Suninen, Evans. La differenza l'ha fatto Suninen che nel 2° passaggio della Baranowo (SS20) ha staccato un tempone pazzesco con cui ha rifilato ben 46sec a Evans mentre Lappi deve aver sbagliato perdendo ogni possibilità di vittoria.
che peccato Tanak.....come mi dispiace... se la meritava tutta.. bellissimo gesto degli altri piloti che lo hanno portato in trionfo...se non altro c'è un bel clima!
aggiungo un'altra cosa sto bestemmiando io per l'ordine di partenza, figuriamoci Ogier... anche se, per noi, meglio così per lo spettacolo. Stiamo vedendo ultimamente gare molto tirate o comunque con distacchi di sicuro non abissali come nella scorsa stagione, anche se la supremazia VW in condizioni ideali è ancora netta, e la giornata di oggi l'ha dimostrato per l'ennesima volta.
Curioso il fatto che venga effettuato un cambio regolamentare proprio l'anno prossimo, a fronte di una stagione finalmente interessante, favorita tuttavia non solo dall'ordine di partenza ma anche -aggiungo io- dal fatto che VW si è disinteressata dello sviluppo della vettura (e infatti non ha omologato nulla). Risibile, se non stucchevole, il fondo polemico di Ogier, che semplicemente non ne aveva questo fine settimana. Giovedì sera è caduta della pioggia, compattando il fondo e migliorandone il grip. Ogier si rende conto di essere una sorta di opinion maker, ma in Polonia l'unico svantaggio che poteva trovare -assolutamente non comparabile ad ARG, POR, ITA- era dato dai tratti tendenzialmente sabbiosi e scavati, poi temperato dal già citato mutamento del fondo. Il livello della concorrenza più semplicemente si è alzato (in ogni caso oggi le Hyundai erano appena a 0,2 s/km) ed ora gli errori/svantaggi dovuti dall'ordine di partenza influenzano in modo decisivo il risultato. In ogni caso il regolamento 17' rimetterà in ordine le gerarchie, come facilmente deducibile...
Guardate questo video: che il Rally sia spettacolare è indiscutibile ma a mio avviso dalle velocità viste è una gara troppo pericolosa, gente a volte lontanissima a volte in posizione pericolosamente assurde. Io capisco anche che fare foto e video ti porti a rischiare ma ne vale la pena?