1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2017, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 18 Luglio 2016.

  1. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Mikkelsen credo non abbia richieste, molto bravo con la Vw ma chi assicura sia bravo con altre auto? Il monte dirà molto, io vedo toyota favorita per il monte perché parte dietro ad alcuni Piloti e latvala potrebbe fare il miracolo.... le gomme qua fanno molta differenza
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Beh Mikkelsen di sicuro troverà qualcosa nel 2018, intanto mi piacerebbe rivederlo almeno su una WRC...chissà vediamo un po' se esce fuori qualcosa...
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mikkelsen spera già di correre su WRC già dallo Svezia, ma dice anche che punta al mondiale il prossimo anno. Due frasi che contrastano, in teoria può vincerlo anche quest'anno se davvero dovesse trovare una WRC 2017 già dallo Svezia, qualche punto al Montecarlo lo può portare a casa anche con la Skoda e una gara in meno ci può stare.
     
  4. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    correre quest'anno in wrc plus vuol dire comprarsi un sedile e non credo abbia voglia. per quanto riguarda il 2018 potrebbe essere chiamato lui oppure che ne sappiamo tornano i tedeschi con wv ahahah, 2018 ti chiamano 2017 ti compri il posto e credo possa dartelo solo Wilson, Hyundai ha detto che stanno bene cosi, Citroen anche loro non faranno una macchina in più, Toyota avrà un terza macchina per Lappi mentre Wilson te le tira dietro se paghi...
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Da quel che ho capito Mikkelsen puntava e punta ancora alla VW privata, molti danno la responsabilità del suo appiedamento al suo manager, in effetti se vinci l'ultima gara contro Ogier e resti a piedi qualcosa non va.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Io direi di aspettare..oggi vw ha postato un video strano...magari mikkelsen corre solo il monte con la skoda
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    sarebbe stato bello vedere la Polo WRC 17 al Monte accipicchia.
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se Mikkelsen è ancora stipendiato da Volkswagen (come dovrebbe essere) cade comunque in piedi. Il video di oggi postato dalla pagine Rally the World conferma che, nel peggiore dei casi, va a farsi alcune tappe del Rallycross con la Polo. Nel migliore dei casi, invece (guardate il video e sfregatevi le mani)...

    Ormai non mi stupisce più niente. Solo una coppia (Ostberg e Al-Attiyah) con le Polo 2017 potrebbe stupirmi...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Intanto oggi hanno pubblicato questo:
    Lo "stay tuned" lascia sognare... :D
     
    A Gotha piace questo elemento.
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Tra l'altro ho dimenticato di specificare che lo hanno pubblicato nella pagina "Rally the world" e non "Volkswagen Motorsport".

    Quindi, nel caso di (probabile) esito positivo, si tratterà esclusivamente di rally (non a caso sono tornati gli spot in tv della Polo in versione App Connect e WRC)
     
  11. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Il video circola gia da ieri
     
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mi sa che possiamo metterci l'anima in pace su VW: stando ad Al Attiyah, niente 2017 ma il progetto continua e spera di portare le vetture in campionato nel 2018. Ha provato a coinvolgere Ogier e Mikkelsen ma il tempo era troppo poco per lui e alla fine progetto rimandato. Mi restano dei dubbi però, la vettura era buona per questo campionato, ma senza aggiornamenti mi domando cosa se ne possa fare nel 2018, a meno che non c'è un piano di investimento...

    Ogier comunque ha aspettato fino all'ultimo, se VW-Al Attiyah fosse andata in porto ora il francese sarebbe iscritto su un'altra vettura :D
     
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    anch'io penso che una VW privata avrebbe potuto fare la differenza solo quest'anno a parità di condizioni con le altre vetture all'esordio.

    L'anno prossimo, senza sviluppi e con le altre case aventi i parametri della prima annata completa, partirebbero già molto più avvantaggiate.

    Spiace perchè rivedendo i video dei test secondo me la polo sarebbe stata ancora una volta l'auto da battere, anche sentendo le parole di Gronholm che al Legend aveva spiegato come l'intera stagione 2016 era stata dedicata allo sviluppo della nuova auto "congelando" gli aggiornamenti della Polo attuale
     
    A Alberz e McFrank piace questo messaggio.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' vero, anche se a detta di qualcuno la Polo 2017 nel confronto con le altre è stata definita conservativa. Effettivamente la nuova Polo sembrava una vettura da rally pulita, senza troppe esagerazioni come la Toyota...magari meno fronzoli, ma efficacia massima.

    Un progetto interessante che però rimarrà un mistero per sempre a meno che qualcuno non si metta a lavorare sulla vettura...
     
    A mishima87 e Norman Bates piace questo messaggio.
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    proprio oggi Nasser interrogato su questo argomento ha detto che il progetto Qatar-VW è stato posticipato al 2018 per la mancanza di tempo nell'organizzazione di tutto.

    Vedremo se a distanza di un anno avrà ancora voglia di spendere 15 milioni di euro a vettura per fare il mondiale...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il team Adapta e Prokop formano un'alleanza e gestiranno insieme due Ford Fiesta WRC plus. I piloti saranno Ostberg e lo stesso Martin Prokop. Il programma del pilota ceco non sono chiari, il norvegese invece partirà dalla Svezia e farà gran parte del calendario tranne il Messico. data in cui dovrebbe nascere il figlio.

    Di fatto Ostberg torna ad essere un pilota privato a tutti gli effetti anche se per regolamento saranno listati, lui e Prokop, come ufficiali.
     
    A Kajo17, mishima87, Alberz e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il Boss della M-Sport ha avuto un'altra intuizione (secondo me) geniale :)
    Teemu Suninen è stato messo sotto contratto e farà sicuramente 5 gare nel WRC2 e dovrebbe gareggiare il Polonia e il 1000 Laghi su una Fiesta WRC Plus se ho ben capito...
     
    A Norman Bates e Alberz piace questo messaggio.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Suninen, con Lappi, sono i due giovani pronti a fare il grande salto. Il finlandese dopo un 2015, deludente, ha fatto un 2016 strepitoso e Toyota potrebbe pentirsi di essersi privata di questo giovane.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. Kajo17

    Pilota esperto

    14%
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    273
    Punteggio:
    1.138
    Località:
    Agordo
    Nel corso della stagione vedremo anche Al-Qassimi con la C3 plus.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    WRC - wrc.com

    Questa la bellissima Fiesta di Evans per il 2017.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina