1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC RALLY MONTE-CARLO 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da taboale93, 8 Settembre 2016.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Lì fuori le condizioni devono essere davvero difficili, Crugnola e Basso sono usciti fuori strada...
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Domattina si parte, io debutto ad inizio ps 2, vado sui tornanti di "les tourniquets", venerdi credo di fare 5 e 7....vedremo e poi assistenza a Gap, per vederle da vicino ste benedette WRC.
     
  3. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Sabato mattina sarò sulla prova Lazier en Valence (SS9/SS11).. ho scaricato la mappa dal sito ufficiale del monte ma fa abbastanza pena. Chi mi consiglia un buon punto per il pubblico?
     
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Purtroppo pare che il Monte non sia iniziato affatto bene :(
     
  5. bettino

    Pilota regionale

    31%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Punteggio:
    258
    Località:
    Bologna
    35143_c2jqze5xaaabvji.jpg Paddon si ribalta; equipaggio ok, ma pare coinvolto uno spettatore
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    pare sia stato centrato dall'auto a bordo strada
     
  7. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
  8. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    L'ennesimo caso di spettatore incosciente
     
    A Norman Bates e Daniele Grechi piace questo messaggio.
  9. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Vedendo i video,compreso il camerarcar di Paddon....c'è poco da aggiungere..gli altri spettatori presenti lo avevano avvisato che lì era pericoloso....comunque morire non è giusto , questa disgrazia poteva essere evitata,bastava un gendarme,un commissario,e invece....beh,speriamo che sia d'esempio ma dispiace veramente tanto
     
    A Norman Bates, McFrank e Simo_WRC piace questo elemento.
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429


    Incidente di Andolfi, relativamente fortunato.
    Che gara le 124! Subito top 20 (in competizione con le R5) e sopra la rivale di categoria, dedicata a chi commentava acidamente il primo test della vettura.
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Dico la mia su quanto è accaduto fino ad ora al Monte: la gara mi sembra durissima quest'anno, non viene premiata la velocità ma più il saper sopravvivere con un ritmo decente. Neuville ha sicuramente saputo interpretare meglio la gara (a differenza di Meeke) e dimostra di conoscere e padroneggiare abbastanza bene la sua Hyundai. Ogier per ora si è salvato e dopo l'assistenza ha trovato qualcosa in più sulla sua Fiesta che gli permetterà magari di andare un po' più all'attacco ma i rischi di un KO saranno maggiori. Mi aveva sorpreso in positivo Hanninen che molti forse hanno bollato troppo presto come bollito...per quel poco che ha fatto vedere è stato sicuramente meglio di molti altri buoni piloti, su tutti Sordo che da buon spagnolo non si sta trovando bene sue questi fondi.

    WRC2 avaro di gioie per gli italiani, sulla 124 concordo, ottime performance, le caratteristiche del mezzo secondo me ben si sposano rispetto alla Porsche su queste stradine monegasche. Andolfi fino all'incidente è stato straordinario, peccato forse che sia stato troppo propositivo in questa prima uscita ufficiale su una trazione posteriore.

    Sullo spettatore deceduto c'è grande dispiacere...forse qualcuno doveva prenderlo di forza e toglierlo da lì...è stata veramente un'incoscienza :(
     
    A A T RACING TEAM e Daniele Grechi piace questo messaggio.
  12. Kajo17

    Pilota esperto

    14%
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    273
    Punteggio:
    1.138
    Località:
    Agordo
    PS13 Neuville scivola in 15ma posizione.

    #5 Neuville Thierry - Gilsoul Nicolas
    “At the exit of a slow corner, the rear of the car went wide and hit something”
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Notare, per quanto possibile, le modifiche sull'impianto frenante rispetto al 2016: Rallye_Monte_Carlo_2017_RM_003_372393_58809dc36.jpg

    Tra le altre cose, da segnalare che nel complesso Toyota ha messo insieme una discreta gara ed un debutto più che accettabile, per certi aspetti (secondo me, anche se naturalmente è troppo, davvero troppo presto) di poco inferiore a Hyundai (che in quel contesto doveva confrontarsi con VW, che veniva ormai già da una stagione vincente) sulla prestazione, ma molto positivo sul fronte dell'affidabilità.
    Vari buoni segnali -come si diceva un mesetto fa- devono ancora operare alcuni interventi sul differenziale (scivola ancora tanto). Dopo correzione su precarico Latvala è decisamente migliorato. Ottimi spunti anche da Hanninen.
     
    #73 F150, 21 Gennaio 2017
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2017
    A McFrank piace questo elemento.
  14. COOK

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    164
    Punteggio:
    178
    My best of!!!!

     
    A Norman Bates e Daniele Grechi piace questo messaggio.
  15. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Alcune considerazioni a caldo,se così si può dire....Ogier ha fatto...l'Ogier,e Neuville pure ha fatto il Neuville...il Monte con questo meteo è sempre una roulette,anzi...è "il Rallye" e basta,Seb ha saputo star calmo e pressare il Belga,benissimo Latvala e la Toyota mentre ha deluso la Citroen che si è dovuta affidare alla DS3 di Breen,Hyunday comunque superiore a tutti,per gli altri vedremo in corso...la spedizione Fiat è stata sfortunata ma anche qui il meteo ha fatto il buono ed il cattivo gioco.
    Comunque Bravissimi tutti coloro che sono arrivati al traguardo perchè finire un Monte così è tanta soddisfazione,ma anche un grande in bocca al lupo e sarà per la prossima volta a chi non cel'ha fatta...
    Permettetemi un'ultima cosa...va ben che sono di parte però GRANDI IMMENSI PANZANI-GRILLI...non è passato tanto tempo da quando hanno cominciato a correre,e vincere,con la piccola MG dei Selmi,spero che Renault contini a sostenerli ,ne sentiremo parlare...
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Con questa vittoria cosa si giocano con Renault? Mi pare che il programma ufficiale in WRC3 sia stato cancellato sfortunatamente. In WRC3 però che Astier con quella 208 :D

    Dispiace molto per Neuville, Ogier sinceramente non è che facesse paura a 1min di distanza e con una macchina che non conosce bene. Sbagliare qui era facilissimo, purtroppo era un'occasione ghiottissima per cominciare alla grande il 2017. Spero si rifaccia perché il campionato sarà combattuto, spero inoltre in una WRC per Mikkelsen. Tanta roba anche Breen, bravissimo potrebbe essere uno di quei fenomeni che sbocciano dopo un bel po' di gavetta...inizio a credere molto in questo ragazzo che non finisce di stupire da quando è stato preso da Citroen :)
     
  17. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    @McFrank....volevo solo dire che spero aiutino Luca Panzani almeno a livello nazionale,anche acisport dovrebbe farci un pensierino.....
    Vero che il Monte fa un pò storia a se,ma andare a battere i francesi a casa loro e sui loro fondi qualcosa vuol dire...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Diglielo a quelli della gima
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gima-Panzani è un matrimonio finito lo scorso anno
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  20. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ora però ci devi dire come sono le nuove WRC dal vivo...
    Anche se penso che si potrà apprezzarne il valore ancora di più in Svezia, dove certamente saliranno -e non di poco- le velocità medie.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina