Salve a tutti. Vorrei sapere le differenze tra : Panda k0 106 a5 106 k9 Possono correre nella stessa classe? Cosa cambia? E come potenza?
Ciao e benvenuto , non sono espertissimo in merito ma di sicuro ti dico che non possono correre nella stessa classe, anche se sia le A5 che le K9 hanno quasi la stessa cilindrata (1300 o 1400) come la N1 ma si differenziano per alcuni componenti le K sono vetture KIt duqnue possono avere un cerchio superiore se non sbaglio e differenze su cambio o altro , cmq aspettiamo qualche esperto come il nostro @Daniele Grechi che ti chiarira tutto!
Le varianti kit sono nate per le omonime classi per permettere qualcosa in più dei grA sia come meccanica che carrozzeria,negli ultimi anni le kit erano state accorpate alle relative classi del grA salvo poi dallo scorso anno far tornare indietro il tutto almeno per le 2000 e le 1600....per fugare ogni dubbio consultare l'allegato J disponibile sul sito aci.csai
Morale fino allo scorso anno potevano correre insieme e adesso no? Bha che cretinata Quindi le classi a5 e k9 non sarebbero uguali,ma possono avere la stessa cilindrata o potenza?
Cambia solo le elaborazioni anche i vecchi gruppi A7 ed N3 avevano la stessa cilindrata, Ma poi K9 non ricordo mai di averne viste gareggiare. Le vetture K, erano con carrozzeria allargata ma oramai in via d'estinzione come i dinosauri.
la vetture in questione è questa La peugeot 1300 kit k9 può correre in a5? e la panda sarebbe la k0 può correre anche lei in a5?
io l'ho vista un bel 106 K9 da urlo , peccato che era un pò sfortunata come nel video min 3.50 https://www.google.it/url?sa=t&rct=...f5NH_8&usg=AFQjCNEtdLIsTDhPsVnTblBDasxffbWC6Q
Mentre il 106 1600 k10 poteva essere o l'8 valvole tutto allargato od il 16 con i corpi farfallati il 1300 c'è solo con l'elaborazione motore,corpi farfallati ecc,dipende comunque cosa è in fiche come variante "K",lo scorso anno se non sbaglio K9 ed A5 rano insieme,per quest'anno bisogna controllare i regolamenti
dagli elenchi iscritti che vedo secondo me è anche questione di campionato , non credo che nel Cir esista il gruppo K e poi sappiamo che si può iscrivere una vettura "superiore" nella categoria inferiore qualcuno lo fa esempio: un N2 in A6 a un N1 in A5 , perciò anche un K la passo iscrivere come gruppa A , sbaglio @Daniele Grechi ?
Una vettura di classe inferiore può essere iscritta nella classe superiore ad esempio una N3 può andare in A7, naturalmente non il contrario. Una K9, non può correre in A5 (a meno che , visto l'esiguità delle classi di cui si parla , le abbiano accorporate per questioni di numeri).
Non ha senso per me questa cosa perche una k9 può essere piu avvantaggiata di un a5... Perché non le regolarizzavano prima queste cose??
Fino al 2015 tutte le K erano accorpate nella relativa classe del grA,ad esempio la clio maxi faceva la A7...poi devono essersi accorti della cosa,io nel 2013 e nel 2013 in A5 mi sono ritrovato una K9...e non ci si faceva...
Probabilmente di K9 ce ne sono talmente poco e le hanno messe con A5/FA5 (altra classe di solito poco popolata) ci sta un accorporamento. sinceramente le K9 non ricordo di averle viste.