Concordo. Su Neuville però vorrei spezzare una lancia a suo favore. Ho l'impressione che su questo tracciato la Hyundai non fosse a proprio agio. Lo dimostrano anche i risultati di Sordo e Paddon. Se il primo non è mai stato un fulmine, ma solo un'ottima seconda guida, il secondo sui terreni difficili spesso ha fatto la differenza, quindi ripeto, credo che qui Neuville non avesse la vettura per competere con i primi. Anche il fatto che abbia fatto alcuni "lunghi" la dice lunga sull'impegno, ma non c'è stato il supporto del mezzo.
si thierry è stato il primo a dirlo e a chiedersi come mai una macchina che quest'anno si è dimostrata competitiva pressochè ovunque facesse fatica qui. In Germania ci sarà da divertirsi tra i due... per ora come gare di asfalto sono 1-1 (per quanto Montecarlo non sia proprio asfalto), o meglio se volete sono 1,5 a 0,5 visto che il Monte glielo ha regalato Neuville
Citroen not ruling out Loeb for 2018 WRC In caso di rientro, il sedile pronto già ci sarebbe dovuto essere. Quello di Meeke, naturalmente. E invece, stando ad automoto.com: Yves Matton [CITROËN] : « La porte est ouverte pour discuter avec Sébastien Ogier » Credo di non aver mai visto tanto panico e tanta confusione in un team del WRC, a partire proprio dalle PR. Ciascuno rilascia le dichiarazioni che più gli aggradano, e si va dalle minacce di Al Qassimi -che platealmente ha parlato di disastro- passando per Meeke (che se l'è presa con il team) fino a Matton, sempre ambivalente e incerto (come da intervista sopra, che contraddice moltre altre dichiarazioni recenti). L'unico elemento valido del team, Breen, che sul campo si è guadagnato la promozione, non farà ancora una stagione intera; dall'altro lato, non vedo come un pilota come Meeke possa continuare a stare nel team, dopo aver apertamente preso distanze dallo stesso (e poi i panni sporchi si lavano in casa). Davvero, molto curioso. E interessante è tuttora la posizione di Mikkelsen, inconcepibile tenerlo fuori per il 2018.
Ah, mi fa piacere che la mia sensazione fosse corretta, anche se non era poi così difficile capire che la macchina non fosse molto competitiva.
Beh Matton non è nuovo a fare confusione eh... leggasi la scelta azzardata della line-up 2017...Meeke incostante, Lefebvre sparito dai radar.. ecc ecc... Detto questo, dopo il test svoltosi in Germania anche li da una parte Matton dichiara che il test doveva essere fatto su terra, mentre Loeb ha spiegato che proprio bene non ne avevano discusso e che è capitata questa occasione su asfalto quasi per caso, che secondo me per caso non c'è mai nulla. Chiedere a chi ha praticamente fatto nascere le precedenti auto "dove abbiamo sbagliato" mi sembra un'ammissione di colpa abbastanza sufficiente da parte del team. Più che i piloti, potrebbe essere proprio Matton a saltare l'anno prossimo (e non sarebbe così male per Citroen)