Sito web:Rally di Roma Capitale Elenco iscritti: Tebella tempi:Tabella tempi e distanze Classifica on-line
Gara valida anche per il campionato europeo dunque ricca di big e vetture al top.Penultima gara di campionato , ultime due gare in asfalto che ,sulla carta, vedono favorito per il titolo Andreucci
Confermo che io, @danivarese e @maxyte saremo a Fiuggi per il Rally di Roma, bene o male abbiamo già stilato un programmino, prima cosa saremo alla ps spettacolo a Roma!
Io ci sarò, ma solo sabato pomeriggio e domenica mattina per una questione anche economica. Già prenotati aerei e hotel (1 notte). Poi in base al programma vedrò dove andare e quali prove vedere. Di sicuro voglio andare al "Village" nell'area Abarth e almeno a un riordino per vedere da vicino piloti e vetture. Dovrei noleggiare un'utilitaria a Roma Termini sabato dopo pranzo.
Tra una settimana saremo a Roma, aspettiamo l'elenco ma sicuri: CIR Andreucci e Rovanpera (Peugeot) Campedelli (Ford) Scandola (Skoda) Canzian e Gilardoni (Renault) Pollara, Mazzocchi, De Tommaso, Bottarelli, Ciuffi, Manfredi (Peugeot 208 R2) Andolfi Fabrizio (124 Abarth) ERC Kajetanowicz, Lukyanuk e Stephane Consani (Ford) Maghalaes, Griebel, Cerny (Skoda) Lopez, Suarez, Robert Consani (Peugeot) Ingram, Huttunen, Molinaro, Zawada (Opel R2) Pisani (Toyota GT 86) Melegari (Mitsubishi)
Speriamo che l'Abarth in gara non sia una sola! Io ci vado anche per vedere correre dal vivo le Abarth! Interessante Pisani con la Toyota GT86.
qua tutti i protagonisti dell'europeo: ERC Roma: i protagonisti, i titoli in palio. sarà bello vedere i vari kajetanowicz, Lukyanuk e Bougffier in una gara nuova per tutti inoltre la Porsche di Dumas metterà pepe alla gara.
gara nuovi per i piloti dell'ERC , io vedrei favorito Bouffier a Kajto e Lukyanuk ,anche Magalhaes credo farà bene
Ecco l'elenco iscritti: http://www.acisport.it/public/2017/...ritti_elenco_iscritti_cir_rally_roma_2017.pdf C'è anche Crugnola su Ford Fiesta R5! Con le Abarth 124 sono sempre in 3: Andolfi, Nucita e Modanesi. Non c'è quindi Nicelli ma esordisce con questa vettura il siciliano Nucita. Io come detto sabato sarò a Roma.
Le 3 124 abarth le hanno spostate dall'elenco cir a quello ERC, alla fine non cambia nulla, solo Nucita non potrà marcare punti nel cir.
Prevedo una lotta Andolfi-Nucita, con Andolfi leggermente favorito perchè conosce a menadito la vettura. Sarà un confronto interessante.
Meteo Roma: sabato mattina buono, pomeriggio temporali e schiarite. Domenica dovrebbe essere buono. Meteo Roma - Previsioni fino a 15 giorni » ILMETEO.it
Io parto sabato mattina da CT. Sabato pomeriggio (con auto a nolo) se farò in tempo alle 16.00 dovrei essere al "Service" di Fiuggi e alle 18 alla PS Colle S. Magno. In serata al Village. Noto dall'elenco iscritti che in RGT ci sarà anche nientemeno che Romain Dumas, con la Porsche 997 GT3 con la quale ha vinto tante volte l'RGT. Per le 124 sarà molto dura vincere la categoria.
Non ne sarei così sicuro! Se piove le chance per le Abarth aumentano in modo importante, benché il rally -effettivamente- per gli standard italiani sia veloce, abbastanza anche per quelli europei.
Infatti, non sono sicuro che vincerà Dumas, ho detto solo che per le Abarth sarà dura, ma non è detto che non ce la possano fare. Io però a dire il vero l'Abarth la vedo più competitiva sull'asciutto, sul bagnato ha una distribuzione dei pesi quasi perfetta, con non molto peso dietro, avrà problemi a mettere a terra i 300 cv (dove ci sarà eventualmente il bagnato), la Porsche sul bagnato ha più trazione.
Pioggia o sole io dico che Dumas vince facile. L'Abarth è più agile ma da un pilota come Dumas mi aspetto un buon vantaggio di decimi a km.
@pilota54 In realtà -essendo la Porsche decisamente più potente- per regolamento (il famoso rapporto peso potenza della categoria è fissato a 3,4kg/CV) è molto più pesante ed ha un pessimo momento polare di inerzia. L'auto rolla molto, insomma. Ha ragione Marco a ricordare che il solo Dumas ci mette di suo diversi decimi al km; in contropartita non ci posso nemmeno mettere la conoscenza del percorso da parte dei locali, visto che nessuno dei tre con 124 Abarth ha fatto l'anno scorso il Rally di Roma e considerato che quest'anno il percorso è cambiato significativamente.
come riferimento credo che sia come Delecour-Dumas al Tour de Corse...anzi credo che Roma sia più veloce. Come dice F150 il percorso credo sia sconosciuto ai piloti.
Vedremo, Vi dirò anche visivamente dal vivo come passeranno i piloti RGT. Dumas è un mostro sacro (quest'anno ha già vinto il gruppo a Montecarlo e in Corsica, nonché la mitica Pikes Peak con una Norma prototipo), e ci metterà del suo però anche Andolfi e Nucita sino piloti forti. Per l'assoluta vedo un triello Campedelli-Scandola-Andreucci.