1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally di Spagna 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 30 Agosto 2017.

  1. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Salve ragazzi mi sto avventurando con il mio pandino a raggiungere la provincia di tarragona e guardarmi questo fantastico rally....c'è qualcun'altro che va li che magari ci becchiamo il mio quartier generale è a Reus che è secondo me il miglior posto per raggiungere tranquillamente tutte le PS soprattutto quelle su asfalto
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Buon Rally di Spagna, ho due amici che verranno a Reus a seguire la gara ma devono ancora partire.
     
  3. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    ho solo dubbi per la situazione politica instabile li ma non c'è rischio di annullo rally? perchè si sta scatenando un putiferio
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non credo ci sia quel pericolo, evita comunque Barcelona
     
  5. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    no barcelona non ci entro, ma i seggi sono ovunque e reus e salou sono città grandi comunque so di mini scontri anche li
     
  6. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Guerra ha pubblicato poco fa una foto di un trattore e delle transenne che bloccano la strada su una ricognizione
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oggi sciopero generale, strade e autostrade bloccate, anche alla segreteria rally non c'era nessuno. Da domani spero che la situazione torni alla normalità. Certo se durante la gara qualche indipendentista dovesse "sabotare" la gara allora il Catalunya rischierebbe di sparire dal WRC.
     
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Rally iniziato. Dopo 3 prove i primi 8 sono tutti in 16 secondi. Al comando c'è........Mikkelsen, con la Hyundai!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Tutti molto vicini sino adesso , domani ci sarà solo asflalto e di sicuro qualcosa cambierà ,Ostberg non credo che duri troppo la davanti ma per degli altri 4/5 sarà un bella lotta
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Dopo 5 prove ancora tutti in un fazzoletto. Mik sempre 1°. Neuville arranca un po' in 8a posizione. Ecco cosa ha detto:

    Neuville Thierry - Gilsoul Nicolas
    "I tried to push hard but with a second spare wheel its not so easy and the rear moves around a lot. But now I have two new tyres for the long stage and hopefully I can catch up some more time."

    In sostanza dice che ha provato a spingere forte, ma con 2 ruote di scorta è difficile (ma le ha solo lui?). Per la prova lunga (long stage) avrà 2 gomme nuove e spera di fare un tempo migliore.
     
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Prova 6 (long stage): Neuville e Ogier i primi 2 al traguardo. Il belga si è preso 11 secondi di distacco! Ritiro per Latvala, che era 7°.
     
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Scusate, 3 sono i secondi di distacco di Neuville nella prova 6. 11 sono quelli totali dal rivale della Ford! Mikkelsen è sempre 1° assoluto.
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Classifica cortissima, deciderà l'asfalto
     
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Neuville nella prova 8 era salito in 5a posizione, superando Mikkelsen, e a 1 secondo da Ogier, con Meeke passato al comando. Ma nella PS9 ha avuto un problema di "pressione idraulica" e una toccatina, perdendo in tutto 35-40 secondi. Ora è 8°.

    Situazione dopo la prova 9:

    1) Meeke
    2) Tanak
    3) Ogier
    4) Sordo
    5) Mikkelsen
    6) Hanninen
    7) Ostberg
    8) Neuville.

    Neuville dopo la toccata nella SS9. Per fortuna ora c'è il parco assistenza. Si riprende alle 13 con la 10.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Gotha piace questo elemento.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Neuville non sta mostrando un passo eccezionale. Secondo me è cotto dentro la macchina, c'è grande pressione e vedo che la sua guida è molto aggressiva, forse esagerata per il tipo di gara. Ho visto molto bene le Toyota, Hanninen e Lappi stanno facendo un lavoro fantastico: gestiscono benissimo le accelerazioni dalle curve lente, sono veloci nei curvoni e la macchina non sembra soffrire troppo sottosterzo risultando stabile a differenza degli altri. Peccato ancora una volta per uno sfortunatissimo Latvala :(

    Bene Meeke, così così Ogier che però sta gestendo bene la gara secondo me ;)
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nonostante Neuville faccia dichiarazioni spavalde, sta commetendo grossi errori (ieri scelta gomme, oggi uscita in trasferimento e 30" di penalità ad un CO), Ogier sta alzando il ritmo e pare aver trovato il giusto feeling, attualmente è 4° ma credo possa salire al 2° posto, più dura per Neuville che deve sperare in ritiri altrui, anche se la 6° posizione è alla portata e Mikkelsen oggi è in difficoltà.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ritiro per Sordo, fermo sulla ps 12, rottura per lui.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Dispiace dirlo ma Neuville purtroppo paga pesantemente gli errori evitabili delle prime gare: vincere non è l'unica cosa che conta, c'è una cosa che si chiama costanza e che Ogier conosce bene visto che pur non brillando si sta portando a casa gli ultimi due Mondiali così ;)

    Peccato per Hyundai che per più di metà stagione aveva la vettura vincente, ora gli altri hanno ridotto un po' il gap mi sembra di vedere. Bravi ad ingaggiare Mikkelsen, l'anno prossimo combatterà per il titolo secondo me ;)

    Comunque sottolineo nuovamente: Mondiale bello bello! Che stagione, finalmente si vede una bella competizione per la vittoria :D
     
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ragazzi, ora Neuville sta volando. Ha vinto la speciale 10 (2° nella 11 e 5° nella 13) e sta recuperando su chi gli è davanti. Se togliamo i circa 40 secondi pagati al CO e poi nella prova successiva (*) sarebbe a 2° dietro Meeke........
    Dopo la prova delle 13.08 (la 10) aveva detto che avrebbe lavorato con gli ing. per togliere un po' di sottosterzo, ma non sembra ci siano stati miglioramenti significativi. Il suo obiettivo è superare Hanninen: "I am continuing to push to catch Juho. I won't give up. I'm going to fight for this title." Poi penso che farà il massimo per vincere la power-stage. Salvo problemi le due Ford sono irraggiungibili per lui.
    Anche Mikkelsen comunque ritirato per rottura scatola guida, come Sordo!

    (*) A proposito, li ha pagati prima della partenza della PS9, in trasferimento, dove ha poi sbattuto per recuperare, a causa di un problema idraulico. Nella PS9, a causa del danno poisteriore, ha poi pagato altri 12 secondi dal primo.

    Un incredibile passaggio di Neuville nella SS7:

    THIERRY NEUVILLE SS7 BIG MOMENT - WRC RALLY SPAIN 2017
     
    #39 pilota54, 7 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2017
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    @pilota54 ti sbagli, Neuville ha pagato 30" sarebbe comunque 4°, grazie al ritiro di Sordo. Anzi io mi stupisco del contrario, per cercare un recupero dovrebbe vincerle tutte, invece quando ha vinto ha recuperato solo pochi decimi e mi pare che Ogier abbia ulteriormente allungato su di lui. Le ultime due ps Ogier è andato forte, merita il 2° posto, sarebbe stato molto probabilmente davanti anche con Sordo in gara. Ora è indispensabile che Tanak non si ritiri e porti via dei punti a Neuville, mentre vedo dura per Ogier andare a prendere Meeke, che corre rilassato e potrebbe non fare errori. Garona di Hanninen, forse oggi il migliore di tutti , tempi alla mano.
     

Condividi questa Pagina