1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il rally e i suoi campioni : Colin Mcrae

Discussione in 'La Storia dei Rally' iniziata da Vekin Web, 16 Giugno 2011.

  1. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    è soltanto un giorno che sono dei vosti ma subito voglio farvi vedere quanto è grande la mia passione per questo magnifico sport e quindi mi ritrovo qui a fare un pò di storia...oggi parleremo di Colin Mcrae...chi non lo conosce???uno dei più grandi campioni di tutta la storia dei rally...nato il 5 agoso 1968 di nazionalità scozzese e figlio d arte di Jimmy Mcrae e fratello minore di Alister.Nato in una famigla dalla tradizione rallistica Colin prende le orme del padre ed incomincia ad ottenere i suoi primi risultati a bordo di un Talbot Sunbeam.Fin dalle origini era caretterizzato da una guida spettacolare a aggressiva, che nel tempo gli ha fatto guadagnare il soprennome di Colin Mcrash, viene paragonato ad Ari Vatanen(pilota che lui ha sempre ammirato).Esordì nel mondiale nel 1987 in svezia, dove due anni dopo si sarebbe qualificato 15°.Sempre nel 1989 partecipò al rally di Nuova Zelanda dove si piazzò 5°, per poi unirsi al team Subaru Prodrive nel 1991 con il quale vinse due campionati britannici.Sempre con la subaru vinse il suo primo rally mondiale al Nuova Zelanda del 93 a bordo di una Legacy, mentre il primo titolo iridato arrivò nel 1995 mentre nei due anni successivi si piazzò due volte alle spalle di Makinen.Tra il 97 e il 98 colin cambiò navigatore(Niky Grist) e team, passando alla ford.la sua ultima gara ufficiale fu nel 2003 con qualche apparizione nel 2005 con la Skoda Fabia.Ma nessuno sapeva che due anni dopo,precisamente il 15 settembre 2007, uno delle più grandi persone su questa terra ci avrebbe abbandonato.Durante un giro in elicottero si dice che ci sia stato un errore di guid dello stesso Colin che avrebbe urtato degli alberi pecipitando.subito le fiamme presero il sopravvento sull elicottero uccidendo colin,suo figlio e altri due amici.
    Ormai Colin non è più tra noi ma resterà sempre nei nostri cuori.
    "IF IN DOUBT...FLAT OUT" Colin Mcrae.
     
  2. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    quindi Colin sapeva pilotare anche l'elicottero? non lo sapevo, grande uomo dalle mille risorse! Peccato per l'incidente era davvero un campione
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' sempre stato il mio pilota preferito...non ne usciranno mai più piloti come lui :'-(

    [video=youtube;gehmbHZEs0Q]http://www.youtube.com/watch?v=gehmbHZEs0Q[/video]
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    vale.jpg

    Valentino Rossi alla gara di MotoGp dopo la morte di Colin

    [video=youtube;DwClaeS6TlE]http://www.youtube.com/watch?v=DwClaeS6TlE[/video]

    Diretta su Rai 2 sfida del Rally di Monza Rossi-McRae uno dei momenti più emozionanti della mia vita visto dal vivo...
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    appena arrivo a casa vi faccio vedere l addio di travis a colin
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Pastrana Tribute

    [video=youtube;yjelJeCjHKU]http://www.youtube.com/watch?v=yjelJeCjHKU[/video]

    Valentino Rossi tribute (minuto 1.15)

    [video=youtube;6hhx6884oLI]http://www.youtube.com/watch?v=6hhx6884oLI[/video]
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Grazie Luca mi hai anticipato...sai dal cellulare non posso fare granchè...e quindi quando sono fuori casa mi devo arrangiare
     
  8. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Di certo Colin era unico.
     
  9. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    947
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    Colin era lo spettacolo, ha fatto innamorare tanti a questo magnifico sport...........
     
  10. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Devo dire che come pilota non lo conosco bene come altri, maso che è stato davvero un grande pilota...
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    chi di voi l ha mai visto dal vivo???
     
  12. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    no, purtroppo io no=(
     
  13. st924

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    grande colin mcrae

    --- Messaggio unito ---

    io l'ho visto al rally di monza ,se non mi sbaglio il 2005
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non sbagli, era il 2005. Ecco un video di allora

    [video=youtube;ohf-BVtIHGA]http://www.youtube.com/watch?v=ohf-BVtIHGA[/video]
     
  15. colinari

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    Ho visto per la volta Colin al Memorial Bettega nel '91 e poi nel '92 da allora sono diventato tifoso di Colin. SEI SEMPRE un GRANDE, ciao Colin
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non ero suo tifoso,sono sempre stato per Sainz in quel periodo,pero' Colin era un grande,veloce e' spettacolare dove metteva le ruote Lui non le metteva nessuno difatti ogni tanto planava ma nel Rally ci sta. Conservero' per sempre il suo autografo fatto ad un Sanremo (credo 1994) tra l'altro nonostante sembrava essere sempre imbronciato era persona molto disponibile.Insomma manca al mondo dei Rally perche' era davvero mitico.
     
  17. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Io me lo ricordo al sanremo del 98, quando a bordo dell' inpreza arrivo 3° alle spalle di Makinen evo v e del nostro Liatti anche lui su subaru ( l'anno prima dovette rallentere il ritmo ed arrivare secondo, per ordini di campionato, proprio dietro a Colin) ho ancora in giro le riprese passate su vhs delle 2 ps fatte tra i vigneti del basso monferrato, dove Lui era l'unico che faceva urlare il pubblicoad ogni passaggio, spesso con 2 ruote fuori dall'asfalto. un grande che infiammava la gente, spesso con qualche esagerazione. a Colin calzava a pennello il detto " genio e sregolatezza ". dopo di lui .....nessun altro CIAO COLIN

    img044.jpg

    foto: PHOTO 4
     
  18. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    Io ho visto per la prima volta Colin in corsica (al tour de corse 98-99-00) era spaventoso nella guida!!! quellierano gli anni d'oro delle 306 maxi,megane,xsara-maxi....era difficile batterli,invece Colin si mise dietro tutti e 2 gli alfieri di casa peugeot(delecour-panizzi) andando a conquistare il tour con la sua impreza wrc.....era l'anno 1998 che ricordi ragazzi
     

Condividi questa Pagina