1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Rally Il Ciocco 2018

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Alberz, 5 Febbraio 2018.

  1. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Alla fine non manca così tanto. Qualcuno sa qualcosa su eventuale percorso di quest'anno?

    Per me ormai è un appuntamento fisso. Non c'è niente di meglio che accogliere la primavera con una bella scampagnata in Garfagnana e un po' di sano rally.
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non so ancora nulla ma se i Rally del CIR li faranno in un sol giorno, di sicuro al Ciocco allungheranno le prove speciali. Il punto debole di questa gara negli ultimi anni era proprio la lunghezza delle ps, ovvero erano mediamente corte. Pare resterà la ps spettacolo nella zona di Forte dei Marmi come lo scorso anno.
     
  3. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Correggimi se sbaglio ma in media anche gli altri rally del CIR non è che abbiano prove così più lunghe. Questo problema che sollevi per me è esclusivamente dell'anno scorso a causa della divisione in due tappe. Due anni fa c'era già un chilometraggio più consono.
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A Sanremo le ps sono mediamente lunghe, al Ciocco (se non erro due anni fa) erano prove dai 5 ai 10 km per cui per raggiungere il chilometraggio minimo c'erano più prove speciali. E' un problema che spesso hanno le gare su terra, lo scorso anno all'Adriatico c'erano prove davvero troppo corte, idem al Tuscan di Novembre. I piloti non sono felici di fare una prova di 2 km, non ha davvero alcun senso e non incide in classifica.
     
  5. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    L'anno scorso era come dici (eravamo anche assieme :D) e onestamente ora ho il dubbio che lo fosse anche due anni fa. Insomma da quando hanno fatto Tappa1-Tappa2. Ma prima del cambio di regolamento Molazzana o Careggine superavano agevolmente i 20km. Stesso discorso per Renaio. Speriamo che con il ritorno a classifiche da rally vero si ritorni ai chilometraggi precedenti.

    P.S. Ci tornate quest'anno? Io all'80% (cit.)
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  6. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Da regolamento ora le gare cir vanno dal giovedì al sabato.
    ComunquE ps spettacolo a forte dei marmi confermata al venerdi sera, poi credo 12 ps. Sabato
     
  7. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Il format scelto al ciocco imponeva le ps corte alla prima tappa, nella seconda avevan ps da 20 e 23km.
     
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    12 PS in un giorno? :Cow:
    Ma poi perché hanno fatto un regolamento dove si corre mentre la gente lavora?...
     
  9. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Giusto per abbattere ancora di più il numero di spettatori..
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In pratica quello che facevano in due tappe lo devono fare tutto in un giorno. Io dico che abbiamo dei veri idioti a regolamentare la nostra disciplina. Purtroppo sono ancora tanti gli appassionati che investono o comunque vogliono correre e fintanto il carrozzone andrà avanti. Un vero peccato perchè se la disciplina Rally fosse gestita da persone competenti potremmo, come in Francia, avere gare con più licenziati e di una lunghezza maggiore a quelle attuali, soprattutto su terra.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  11. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Le ps possono essere fatte sia venerdì dopo la ps spettacolo e poi sabato sta al organizzatore.
     
  12. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Ad ogni modo, aspetto di vedere che prove mettono al sabato, elenco iscritti e superstiti per quella giornata di gara: poi un passo in Garfagnana ci sta sempre..preparati @mishima87 ..
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La ps spettacolo non dev'essere obbligatoriamente la prima. Il problema e che non lasciano più inventive agli organizzatori perchè hanno regolamentato i giorni in cui puoi correre, l'orario entro cui devi arrivare Sabato, consigliato che la ps spettacolo deve avere due concorrenti che si inseguono (bella roba), se ho letto correttamente ps spettacolo con luce naturale, insomma l'organizzatore deve solo eseguire una serie di raccomandazioni...ma se sono cosi bravi in ACI come mai non riescono ad organizzarseli loro le gare? Tranni in pochi casi mi pare che ciò non avvenga, allora lasciamo spazio agli organizzatori, lo dice il termine, lasciamoli organizzare. Credo che dopo la ps spettacolo un paio di ps lunghe ci starebbero bene....altrimenti il Sabato fare 150 km e terminare entro le 19 la vedo dura.
     
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    sarà la prima volta per me, un salto sperando in un bell'elenco iscritti
     
  15. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ci sarò già io a tenerti compagnia, non ti basta? :D
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  16. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Tra l'altro non gli ho ancora detto questo: in Garfagnana si mangia molto bene, zona Barga c'è pieno di trattorie che "regalano" gioie spendendo sui 20€..uno dei migliori (se non il migliore) sugo di salsiccia mai mangiato :D
     
    A mishima87 e Alberz piace questo messaggio.
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    è l'unica cosa che mi lascia ancora il dubbio se devo venire o stare a casa!!

    TVB Alberz
     
    A Alberz piace questo elemento.
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    ah bene! non vedo l'ora di assaggiare anch'io la salsiccia allora, visto che tu ne parli in maniera entusiastica!
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ricordate la trattoria con il mio cognome è Top
     
    A Daniele Grechi, Gasinfondo e mishima87 piace questo elemento.
  20. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    consigli culinari a parte, una volta uscita la tdt sparate qualche punto interessante
     

Condividi questa Pagina