Rally un po' strano...quelli che partono per primi sembrano dei "fermi" incredibili, Neuville e Mikkelsen hanno l'occasione per riscattarsi dopo un Monte difficile e Hyundai non può lasciarsi sfuggire questa occasione. In RC2/WRC2 Katsuta sta andando veramente forte, si inizia a vedere il lavoro di Makinen su questi ragazzi del Sol Levante. Domani comunque credo riemergerà Pontus Tidemand anche se Veiby e Huttunen sono ancora assolutamente nei giochi. Per gli italiani c'è decisamente poca gloria ma si sapeva che in Svezia, con queste condizioni, era molto molto difficile far bene...
Attenzione ad Andreas! Non mi aspettavo una prestazione così da parte di Ostberg, dato che la vettura è "difficile" da gestire , come si è detto, ed è la sua prima gara con questa vettura pensavo che non arrivasse , infatti nel fantarally non l'ho messo , speriamo che duri comunque
Tanak chiede scusa all'organizzazione per le sue parole a fine ps 4...credo che un pilota possa criticare l'organizzazione, a parer mio non erano necessarie le scuse, se l'organizzatore sbaglia è giusto farlo notare, tra l'altro pure Latvala si era lamentato a fine ps 4.
Direi di si, l'ordine di partenza ha influito massivamente in questa gara... che dire, Hyundai ha una ghiotta opportunità, i big sono tutti giù
Grazie, in realtà non sono mai andato via ma sono stato silente per un paio di annetti circa ( proprio poco tempo)...
"The organisers can screw themselves. No plough for the last six kilometres. It was already unfair to be first on the road here." che con il tocco di google translate diventa: Gli organizzatori si possono fregare: nessun aratro per gli ultimi sei chilometri, era già ingiusto essere i primi sulla strada qui
Una gara del tutto falsata, lo immaginavo, Ogier, Tanak e Latvala in difficoltà ed outsider come Breen, Paddon e Ostberg a lottare per il podio. Difficile analizzare una gara del genere...Direi molto bene Neuville e molto male Meeke. visto che partivano molto vicini.
Ma in gare del genere io farei a sorteggi le partenze... i primi troppo penalizzati. (Scusate la sincerità magari ho detto una bella fesseria)
a me sta situazione di disordine invece piace... Almeno vedi chi rischia per davvero. Tipo Ogier sulla 11 non si è risparmiato, e infatti nonostante la benna che si porta dietro da ieri ha fatto il terzo assoluto. Meeke ha delle indicazioni ben precise, che è quella di terminare la casa senza danni. Contento per Breen, dopo tutta la montagna di sfiga che ha avuto a Montecarlo, bene Hyundai ma qui si sapeva, Mikkelsen non è mai andato piano qui, e forse per Neuville è stata una fortuna la gara anonima a Montecarlo, visto che mai come in questa gara la posizione di partenza condiziona tutto. Onestamente la delusione, almeno per me, è Suninen.
Io tornerei al regolamento di un paio di anni fa,ovvero che al secondo giorno chi era primo alla fine del primo giorno,il secondo giorno faceva da apripista. In questo caso si sarebbero mischiate di nuovo le carte e avremmo avuto tutti i piloti vicinissimi,compreso Ogier e Tanak che lottano per il campionato,storia diversa quella di Meeke. Infine se io fossi in CItroen,in Messico porterei tre vetture,con Meeke,Breen e Loeb,e non appiederei Breen che dopo questa gara,può lottare veramente per il campionato. E vista la situazione quando non corre Loeb fare correre Ostberg e di conseguenza avremmo tre vetture per ogni Team = più spettacolo. Cosi avremo Hiunday = Neuville,Mikkelsen (Paddon /Sordo) ✔ Toyota = Tanak,Latvala,Lappi ✔ Ford = Ogier,Evans e Suninen ✔ Citroen = Meeke,Breen (Loeb/ Ostberg) ✔ Unico neo Meeke,che pur facendomi simpatia,non riesco a capire gli alti e bassi di questo pilota.
Breen che si possa giocare il mondiale mi sembra una grossa utopia... va forte si, è quasi sorprendente, ma in condizioni "normali" in gare "normali" veleggerebbe tranquillamente tra la sesta e settima posizione. Ricordo come Montecarlo, Svezia e Messico sono gare atipiche e fini a se stesse. D'accordo sul discorso tre piloti per marchio, soprattutto per Citroen. Peccato che in Francia, soprattutto per budget, non la vedano come noi. Ma d'altronde, portafoglio loro e decisioni loro. Per Meeke il discorso è più semplice di quel che sembra: vado forte, oltre al mio limite= su 10 gare una la vinco e 9 vado per foreste, fossi, vigne e quant'altro. sto sul mio passo= prendo vagoni di minuti Prego, per fare una analisi su Kris, di non prendere come riferimento il 2016, perchè era in una condizione particolare di NO stress, NO pressione psicologica ecc. Se si corresse sempre così, sarebbe già titolare di almeno un mondiale, forse
Breen ottima gara dopo un Monte sfortunato e opaco, il rally però non è ancora finito Su Suninen sono d'accordo, abbastanza deludente in Svezia In WRC2 Katsuta si riconferma velocissimo anche oggi, faccio il tifo per lui ma Tidemand e Veiby non mollano Nello WRC3/Junior è gara fra Radstrom e Bergkvist dopo i KO di Tario e sopratutto dell'estone Torn. Bottarelli ha nel mirino Emilio Fernandez, se lo passa e chiude 8° non sarebbe malissimo visto che sulla neve era complicato battere i nordici e i talenti francesi
Bottarelli supera Fernandez, ora è 9° e non può fare meglio perché Lario dovrebbe avere un altro passo. Deve mantenere la posizione e sperare che qualcuno davanti sbagli o si ritiri