1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Sweden 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 7 Febbraio 2018.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Rally un po' strano...quelli che partono per primi sembrano dei "fermi" incredibili, Neuville e Mikkelsen hanno l'occasione per riscattarsi dopo un Monte difficile e Hyundai non può lasciarsi sfuggire questa occasione.

    In RC2/WRC2 Katsuta sta andando veramente forte, si inizia a vedere il lavoro di Makinen su questi ragazzi del Sol Levante. Domani comunque credo riemergerà Pontus Tidemand anche se Veiby e Huttunen sono ancora assolutamente nei giochi. Per gli italiani c'è decisamente poca gloria ma si sapeva che in Svezia, con queste condizioni, era molto molto difficile far bene...
     
  2. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Ogier spazza neve
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Attenzione ad Andreas! Non mi aspettavo una prestazione così da parte di Ostberg, dato che la vettura è "difficile" da gestire , come si è detto, ed è la sua prima gara con questa vettura pensavo che non arrivasse , infatti nel fantarally non l'ho messo , speriamo che duri comunque
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    infatti in Lettonia Vorobjovs l'ha fatta viaggiare anche se non so se quella Rs Proto è simile
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Tanak chiede scusa all'organizzazione per le sue parole a fine ps 4...credo che un pilota possa criticare l'organizzazione, a parer mio non erano necessarie le scuse, se l'organizzatore sbaglia è giusto farlo notare, tra l'altro pure Latvala si era lamentato a fine ps 4.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ri-benvenuto @settete ! ;)
     
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Direi di si, l'ordine di partenza ha influito massivamente in questa gara... che dire, Hyundai ha una ghiotta opportunità, i big sono tutti giù
     
    A blzz90 piace questo elemento.
  8. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Grazie, in realtà non sono mai andato via ma sono stato silente per un paio di annetti circa ( proprio poco tempo)...
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  9. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383
    Cosa ha detto?
     
  10. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    "The organisers can screw themselves. No plough for the last six kilometres. It was already unfair to be first on the road here."

    che con il tocco di google translate diventa:
    Gli organizzatori si possono fregare: nessun aratro per gli ultimi sei chilometri, era già ingiusto essere i primi sulla strada qui
     
    A lucawrc13 piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Una gara del tutto falsata, lo immaginavo, Ogier, Tanak e Latvala in difficoltà ed outsider come Breen, Paddon e Ostberg a lottare per il podio. Difficile analizzare una gara del genere...Direi molto bene Neuville e molto male Meeke. visto che partivano molto vicini.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Ma in gare del genere io farei a sorteggi le partenze... i primi troppo penalizzati. (Scusate la sincerità magari ho detto una bella fesseria):)
     
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    a me sta situazione di disordine invece piace...

    Almeno vedi chi rischia per davvero. Tipo Ogier sulla 11 non si è risparmiato, e infatti nonostante la benna che si porta dietro da ieri ha fatto il terzo assoluto.

    Meeke ha delle indicazioni ben precise, che è quella di terminare la casa senza danni.

    Contento per Breen, dopo tutta la montagna di sfiga che ha avuto a Montecarlo, bene Hyundai ma qui si sapeva, Mikkelsen non è mai andato piano qui, e forse per Neuville è stata una fortuna la gara anonima a Montecarlo, visto che mai come in questa gara la posizione di partenza condiziona tutto.

    Onestamente la delusione, almeno per me, è Suninen.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383
    Io tornerei al regolamento di un paio di anni fa,ovvero che al secondo giorno chi era primo alla fine del primo giorno,il secondo giorno faceva da apripista.
    In questo caso si sarebbero mischiate di nuovo le carte e avremmo avuto tutti i piloti vicinissimi,compreso Ogier e Tanak che lottano per il campionato,storia diversa quella di Meeke.

    Infine se io fossi in CItroen,in Messico porterei tre vetture,con Meeke,Breen e Loeb,e non appiederei Breen che dopo questa gara,può lottare veramente per il campionato.
    E vista la situazione quando non corre Loeb fare correre Ostberg e di conseguenza avremmo tre vetture per ogni Team = più spettacolo.

    Cosi avremo
    Hiunday = Neuville,Mikkelsen (Paddon /Sordo) ✔
    Toyota = Tanak,Latvala,Lappi ✔
    Ford = Ogier,Evans e Suninen ✔
    Citroen = Meeke,Breen (Loeb/ Ostberg) ✔


    Unico neo Meeke,che pur facendomi simpatia,non riesco a capire gli alti e bassi di questo pilota.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Breen che si possa giocare il mondiale mi sembra una grossa utopia... va forte si, è quasi sorprendente, ma in condizioni "normali" in gare "normali" veleggerebbe tranquillamente tra la sesta e settima posizione.

    Ricordo come Montecarlo, Svezia e Messico sono gare atipiche e fini a se stesse.

    D'accordo sul discorso tre piloti per marchio, soprattutto per Citroen. Peccato che in Francia, soprattutto per budget, non la vedano come noi. Ma d'altronde, portafoglio loro e decisioni loro.

    Per Meeke il discorso è più semplice di quel che sembra:
    vado forte, oltre al mio limite= su 10 gare una la vinco e 9 vado per foreste, fossi, vigne e quant'altro.
    sto sul mio passo= prendo vagoni di minuti

    Prego, per fare una analisi su Kris, di non prendere come riferimento il 2016, perchè era in una condizione particolare di NO stress, NO pressione psicologica ecc.

    Se si corresse sempre così, sarebbe già titolare di almeno un mondiale, forse
     
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Breen ottima gara dopo un Monte sfortunato e opaco, il rally però non è ancora finito :D
    Su Suninen sono d'accordo, abbastanza deludente in Svezia

    In WRC2 Katsuta si riconferma velocissimo anche oggi, faccio il tifo per lui ma Tidemand e Veiby non mollano :D
    Nello WRC3/Junior è gara fra Radstrom e Bergkvist dopo i KO di Tario e sopratutto dell'estone Torn. Bottarelli ha nel mirino Emilio Fernandez, se lo passa e chiude 8° non sarebbe malissimo visto che sulla neve era complicato battere i nordici e i talenti francesi
     
  17. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383
    Tanak perde quasi 2 minuti...
    Ma si può?!

    Kris meeke l'ha buttato fuori strada.
     
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Bottarelli supera Fernandez, ora è 9° e non può fare meglio perché Lario dovrebbe avere un altro passo. Deve mantenere la posizione e sperare che qualcuno davanti sbagli o si ritiri
     
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Vista la prova 14 in diretta TV su Fox. Spettacolo puro.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina