1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stiamo costruendo un gruppo per correre...fai Rally con noi!!!

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da FriendsRallyProject.it, 21 Febbraio 2018.

  1. FriendsRallyProject.it

    8%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    3
    Se hai sempre sognato di fare Rally ma non ne hai mai avuto la possibilità sei nel posto giusto...
    Entra a far parte dei nostri progetti, anche noi come te abbiamo lo stesso sogno e stiamo costruendo un gruppo di appassionati rallysti con l'obiettivo di correre nei Rally a livello regionale e nazionale.
    Costruiremo un Team di alto livello, correremo e ci divertiremo insieme, faremo diventare realta' questo nostro sogno e condivideremo adrenalina e polvere con tanta grinta!!!


    3...2...1...GOOOOOO!!!

    www.friendsrallyproject.it
     
    A donafide71 piace questo elemento.
  2. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Interessante proposta, ma chi caccia la grana ....?
    Quale sponsor si impegnerebbe per far correre un appassionato ....
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  3. FriendsRallyProject.it

    8%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    3
    Salve Maxyte e grazie per il tuo interessamento, giusta la tua domanda perchè come tutti sappiamo per correre servono gli sponsor....innanzitutto bisogna dire che quello che stiamo cercando di creare è un gruppo di persone che hanno sempre sognato di diventare piloti o navigatori Rally e che per qualsivolglia motivazione non lo hanno mai potuto fare, questo gruppo dovrà avere al suo interno persone legate in qualche modo all'ambiente motoristico ma anche non, la figura di meccanico, di gommista, carrozziere, sarebbero fondamentali ma anche figure del mondo pubblicitario, marketing, logistica, ecc...sarà dura ma il nostro è un progetto da costruire e ci crediamo fermamente.
    Per quello che riguarda procurarsi degli Sponsor non credo sarà pìu dura di tanto meticoloso lavoro fatto da tanti piloti alle prime armi e non che gravitano nel mondo rallystico, quanti piloti partono con una piccola vettura e poco competitiva cercando anche con le unghie di salire di qualità, pensiamo che tutti bene o male all'approccio con questo mondo si sono trovati a dover farsi sponsorizzare da qualche azienda per riuscire a fare qualche gara, sarà quello che faremo anche noi, se no questi campioni che vediamo partire nei rally con ad esempio vetture come Peugeot 106, Renault Clio ecc. (non certo WRC) non partirebbero, invece e fortunatamente ne vediamo partire molti e anche sponsorizzati, non avranno sponsorizzazioni stratosferiche ma qualche gara la fanno e sarà quello che cercheremo di fare anche noi, mettendoci tanta passione e impegno...
    Abbiamo comunque di base già qualche sponsor interessato, anche se questo gruppo deve ancora vedere la luce comunque chi sta cercando di farlo nascere si sta già muovendo in quest'ambito con anche idee innovative e di sicuro interesse, inoltre pensiamo che in caso di riuscita e sviluppo del nostro team potremmo suscitare un po di interesse da parte dei media locali, la creazione di un gruppo svolto a correre come vogliamo creare è un po fuori dal normale e si parlerebbe di realizzare dei sogni di persone che normalmente da sole non riuscirebbero a realizzare, anche questo potrebbe essere motivo di buon interessamento per buona visibilità per eventuali sponsor.
    Certo da qui a correre la strada è lunga ma ce la stiamo mettendo tutta e ringrazieremo chi come te ci darà qualche dritta o qualche critica, tutto ci serve per imparare e crescere, di sicuro stringeremo i denti e non molleremo!!!
    Grazie Maxite, è stato un vero piacere, a presto....

    Damiano di FriendsRallyProject.it
     
    A donafide71 e Gotha piace questo messaggio.
  4. donafide71

    donafide71 Allievo

    3%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Interessante...potrei avere qualche info? ho visitato il vostro sito molto bello e mi pare una bellissima iniziativa, sarei interessato...ciaooo
     
  5. FriendsRallyProject.it

    8%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    3
    Ciao donafide71 e grazie del tuo interessamento....
    Praticamente quello che stiamo cercando di fare è far arrivare a correre nei Rally persone che come noi non lo hanno mai fatto ma lo hanno sempre desiderato e che per ragioni economiche o altro non si sono mai affacciati a questo mondo.....una volta creato un gruppo di 7/8 persone (anche più gruppi) daremo vita ad una associazione sportiva finalizzata a questo sport, ognuno per se dovrà naturalmente acquisire la licenza per correre, comprarsi abbigliamento necessario omologato ed essere in regola con le normative in merito......il gruppo sarà formato da persone che dovranno cimentarsi e adoperarsi per tutto quello che riguarda l'organizzazione di tutto il team, dalla logistica al marketing, tecnica sui mezzi, praticamente tutto, si dovrà creare un'amicizia svolta ad aiutarsi tutti l'uno con l'altro e finalmente realizzare tutti il proprio sogno.
    Unendo economicamente le forze in pari modo si acquisterà una vettura per correre, partiremo logicamente con una vettura che potremo permetterci secondo il budget che avremo creato e da quel momento inizieremo la nostra avventura.....
    Tutti dovranno essere piloti, tutti dovranno essere navigatori, tutti dovranno essere meccanici o almeno aiutare chi lo sarà veramente, tutti dovranno essere tecnici di vettura o almeno aiutare chi ha già esperienza, tutti dovranno fare ricerca e acquisizione sponsor, tutti ripeto tutti dovranno con umiltà e dedizione dare la propria disponibilità per il team, dallo sporcarsi le mani al presentarsi in "cravatta" dagli sponsor, tutti dovranno aiutare tutti come in una grande famiglia....
    Veniamo alle corse.....se lo fai da solo come privato quante gare potrai fare? potrai permetterti una vettura da solo? e l'assistenza? e tutto il resto? Queste sono tante motivazioni che hanno frenato nel tempo la nostra voglia di correre, anche noleggiando una vettura da chi ti da un pacchetto vettura+assistenza i costi sono alti, parliamo almeno di 3/4 mila euro con una piccola vettura....e quante gare faresti in un anno?
    Quello che vorremmo fare noi è avere la possibilità di correre molto di più, cercheremo di partecipare a tanti eventi soprattutto non di grande fama per contenere i costi iniziali, a turno parteciperemo come piloti o navigatori, pensiamo che ognuno a turno potrà pilotare 2/3 volte in un anno e 2/3 volte fare anche da navigatore, in questo modo le gare a testa potranno diventare 5/6, molto di più che cimentarsi da soli....ma quello che è importante sarà che anche se toccherà correre a qualcun'altro del gruppo ognuno si sentirà parte integrante del team dando il suo appoggio, noi pensiamo che l'importante è stare nell'ambiente, così anche se non si pilota comunque ci sporcheremo le mani, annuseremo odor di benzina e di gomme, non ci faremo mancare grigliate e birra!!!
    Viene logico invece pensare che se fai da solo e non si hanno opportune possibilità economiche si può magari fare solo una gara, per poi tutto l'anno fare da spettatore....no...NOI VOGLIAMO CORRERE!!!

    Speriamo di avere fornito info adeguate, chi è interessato può accedere al nostro sito http://friendsrallyproject/contatti/ e contattarci compilando il modulo di contatto, daremo ascolto e pari opportunità a tutti....

    Grazie ciaooo
     
    #5 FriendsRallyProject.it, 4 Marzo 2018
    Ultima modifica: 4 Marzo 2018
  6. donafide71

    donafide71 Allievo

    3%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao l'idea è molto interessante, vi ho scritto dal sito
     
  7. rickyrally99

    rickyrally99 Allievo

    8%
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    3
    interessato anche io
     

Condividi questa Pagina