Quando esce guardo le ps: scegliamo in base a distanza, macchine rimaste e magari prove che non ho mai visto
Il mio animo pigro mi fa sperare nell'inversione di Molazzana perché è figo il tratto stradale e perché c'è un ristorante in prova proprio lì vicino.
Uscite le cartine e la TTD, io farò tutto in giornata Sabato....l'elenco sarà bello ad oggi ho contato 15 vetture R5
Oltre ai protagonisti di tutto il CIR, si vocifera anche della presenza di Basso (non con BRC), forse Rossetti (che poi dirotterà gli sforzi nell'IRCup) e Nucita (con Bernini, probabilmente Hyundai i20 R5). Ma alla fine, anche se la discussione (in tal senso) è già stata superata, vi convince questo format (percorso, tabella tempi)? Per il momento mi limito al commento del Ciocco, ma partire al sabato mattina presto per arrivare in serata, con una gara tirata già in partenza e l'obbligo di non perdere tempo, la vedo davvero grigia... Poi per carità, la battaglia tra equipaggi mi farà dimenticare tutto. Ma in partenza la trovo davvero una regola assurda...
Sono d'accordo. Anche se è sempre meglio che tappa1 e tappa2. Ma un rally "normale" è così difficile tirarlo su?
Io lo seguirò sul web. In TV non credo che quest'anno ci sia una emittente che segue il CIR. Sapete qualcosa al proposito?
Io credo di fare qualche diretta su Facebook, sulla ps dipende dalla connessione ma in assistenza credo di poter prendere bene
Sul format di gara mi che si parta presto ed in un giorno si fanno sti chilometri ma avrei preferito due tappe e classifica unica finale.Però dev'essere l'organizzatore a decidere se correre il Venerdi o la Domenica niente imposizioni dall'alto.
Esatto, è proprio "l'imposizione" da parte del promoter (visto che nel WRC si chiama così) a rendere stonato il format del campionato. Per carità, per una serie di coincidenze favorevoli (sicuramente positive) si preannuncia un inizio particolarmente ricco di piloti (almeno fino all'Elba), ma temo davvero che non sarà semplice gestire una gara di questo tipo - e vale anche per quelle successive - con un sabato così infarcito di prove speciali. Per certi versi non è neanche un grande spot per la sicurezza... meglio avere un numero più limitato di prove speciali ma fattibili in un tempo ben dilazionato piuttosto che tutto così "attaccato". Per quanto riguarda la programmazione sembra che Raisport sia pronta a trasmettere - live o in leggera differita - le prove spettacolo di tutto il campionato (quindi la Forte dei Marmi di venerdì). Poi probabilmente ci sarà un riassunto della gara intorno a metà della settimana successiva all'evento stesso...
meglio vedere le dirette Facebook di vari utenti che le noiosissime ps spettacolo...se al Ciocco è difficile fare una gara in giornata al Sanremo potrebbe essere impossibile per cui credo che nella gara matuziana il Venerdi non ci sarà solo la ps spettacolo ma potremmo vedere anche qualche prova tradizionale, almeno spero.
Io vi consiglio di andare sulla careggine...o a fine ps che è molto veloce oppure all’inversione raggiungibile da isola santa Renaio se non entri in ps non ci arrivi Tereglio ha un accesso libero ma non è una strada agevole ( quello x lucignana lo chiudono 4km prima ) Per qualsiasi info chiedete pure
@Gasinfondo io volevo andare a fine ps careggine, dopo essere stato in assistenza a Castelnuovo. Chiedevo si parcheggia bene o ci sarà casino visto la vicinanza con il PA di castelnuovo?
Fine ps di careggine la chiudono parecchio prima dello stop se ci vuoi andare devi entrare in ps e poi eventualmente venire via e andare al parco oppure lasciare la macchina dove ti fermano e scarpinare
Grazie, poi guardo se conviene fare il fine ps o un altro posto su quella prova , abbastanza comodo da raggiungere da Castelnuovo.
Se vuoi andare al service o vai a fine ps oppure sali su da isola santa ( la ps dista 20mn dal parco )
Renaio si può parcheggiare prima di fine ps ma saranno un 3km buoni a piedi. Va detto che è un bel sentiero con bei paesaggi quindi si può fare. A fine PS c'è una sequenza di tornanti. L'unico problema è andare via prima della fine della prova dato che l'ultimo tratto non ha posti dove defilarsi e spesso le auto a fine prova arrivano anche a distanza ravvicinata tra loro.