SITO WEB: WRC Vodafone Rally de Portugal 17th to 20th May 2018 Nuovamente Tanak o Neuville? Per Ogier sino a quando partirà primo non credo che abbia molte chance su terra
L'anno scorso però vinse Ogier partendo per 1° mi sembra e fece una gran gara. Neuville e Tanak principali rivali da quello che abbiamo visto fino ad ora Speriamo faccia bene Paddon al ritorno, secondo me si è allenato bene su terra e potrebbe essere la variabile pazza
Mia prima volta in Portogallo qualcuno è già stato? per ora di certo c'è solo Zebral ... devo decidere che fare il venerdi tra le 3 ps
L'unico che comanda al momento in Portogallo è il buon Neuville... chissà se regge.. spero di si per le sorti del campionato!
Mancano ormai 31 km di PS al traguardo. Penso che possa controllare dati i 39" di vantaggio su Evans.
Il velocissimo pilota belga non si è "accontentato" di conservare il vantaggio accumulato prima della "power-stage" e del fatto che Ogier era fuori gara (e nell'ultima prova non era andato fortissimo). Ha forzato anche nella prova finale (che come noto assegna 5 punti al 1°, 4 al 2°, 3 al 3° e così via fino al 5°) arrivando 2° e aggiungendo così 4 punti al bottino di gara. Una decisione davvero coraggiosa, che quasi nessuno avrebbe preso in quel frangente. Lui comunque ha guidato bene (l'ho visto in TV), pulito e senza sbavature nonostante andasse davvero forte. Ora il belga comanda il mondiale con 19 punti di vantaggio su Ogier. La Hyundai di Neuville-Gilsoul al mitico "salto" dell'ultima PS.
L'articolo in home del nostro Aldo Franzosi: Thierry Neuville vince il Vodafone Rally De Portugal 2018