1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC RallyRacc Catalunya - Spagna 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 18 Ottobre 2018.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Combattutissimo il Rally in Spagna. Dopo la PS13 i giochi si sono riaperti un po' per tutti!
     
  2. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Loeb spettacolo !
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Che fenomeno, almeno sull'asfalto ha perso davvero poco. In Spagna il tempo di togliersi un po' di ruggine e ha subito preso un bel ritmo, in una gara tra l'altro non semplice con il bagnato di ieri. Oggi ha azzeccato gomme e ha superato Latvala. Vediamo se riesce a trionfare!
     
    A blzz90 piace questo elemento.
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    C'è ben poco da commentaare...Loeb ha dato una lezione ,ma Ogier ha imparato bene
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Loeb winner rally racc ... spettacolo
     
    A McFrank e lucawrc13 piace questo messaggio.
  6. lucawrc13

    Pilota regionale

    67%
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    383
    Loeb,unico pilota al mondo che in qualsiasi competizione corre,o vince o arriva a podio.
     
    A Daniele Grechi, blzz90 e McFrank piace questo elemento.
  7. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Brazzoli campione del mondo wrc3
     
    A pilota54, lucawrc13, Daniele Grechi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Si bravo tutto il team e ovviamente il pilota Brazzoli che si sono saputi gestire bene. E' un campionato tuttavia strano: come nel WRC 2 si dovrebbe avere un calendario con i rally valevoli fissati, senza lasciar decidere ai team dove iscrivere i propri piloti. Così purtroppo non è molto credibile :D

    Ma questo nulla toglie a Brazzoli-Beltrame che sono stati i più bravi con questo format/regole :)
     
    A blzz90 e Daniele Grechi piace questo messaggio.
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    che gara
    che roba
    che spettacolo
    che mondiale
    che Loeb
    che Ogier che gli sale il crimine sulla penultima
    che cazzo Neuville mi fori sull'ultima
    che Australia
     
    A pilota54, blzz90, Daniele Grechi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Commento finale sul RACC Catalunya...

    Grandissima vittoria di Loeb-Elena. Tornare a correre una tantum con mezzi evoluti e molto più performanti contro mostri tipo Ogier, Neuville, Tanak, Latvala ecc e fare questi tempi...chapeau veramente, 1° successo Citroen nel WRC 2018...e ci voleva Loeb :D

    Neuville e Ogier troppo penalizzati a mio parere all'inizio su terra. La posizione di partenza purtroppo crea ancora questi problemi ai più forti e mischiano un pochino le carte, forse non premiando proprio il migliore in assoluto nell'arco di un rally. Neuville dopo un inizio difficile credo si sia giocato bene le sue carte, peccato nella power per la foratura. Forse ha spinto oltre i limiti possibili o forse è stata solo sfortuna. Ogier e Loeb, quest'ultimo sopratutto, con una guida pulita ha fatto un ottimo tempo ed è arrivato 3° nella power stage. Neuville oltre a perdere punti nella Power Stage ha pure consegnato i punti a Evans che lo ha preceduto di nulla. Ogier dopo un inizio difficile ha recuperato bene e si è giocato pure la vittoria che sarebbe stato un capolavoro. Ottimo lavoro di Evans che è tornato sui suoi livelli migliori (più di così non gli si può chiedere). Tanak purtroppo beffato ma anche lui forse potrebbe gestire meglio gli enormi vantaggi che accumula prima degli eventi che gli capitano.

    Errore stupido di Latvala sulla penultima. I peggiori direi Lappi, Breen disastroso e Suninen che però gli va concesso che sta imparando tanto. Mikkelsen forse il peggiore di tutti, continua ad essere irriconoscibile quest'anno...

    Nel WRC 2 Camilli stava sorprendendo tutti con la VW prima del problema al cambio. Direi che la Polo è promossa sul lato performance, meno su quello affidabilità. Con Solberg hanno chiuso 3° dunque non male. Rovanpera ha battuto Kopecky sull'asfalto e questo dimostra quanto Kalle sta crescendo bene. Un altro anno in WRC 2 è quello che ci vuole ;)
    Bene Solans che ha regalato grande emozioni al pubblico di casa, purtroppo ha perso tanto in una prova ma non so a causa di cosa. Occasione persa per gli italiani, peccato ma per arrivare in WRC bisogna anche dimostrare di valere!

    Del WRC3 abbiamo già detto, bravi Brazzoli-Beltrame campioni di categoria :)
     
    A mishima87, pilota54, blzz90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Non ho potuto seguire molto il rally perchè sono stato fuori, ma vedo che i due "cannibali" sono sempre loro, Loeb e Ogier. Per Neuville si fa dura, ma potrebbe farcela a vincere il suo primo titolo. Non sarebbe certo demeritato.
    Fortissimo il "baby" Rovanpera (12° e 1° WRC2). Ha davanti un futuro radioso. Deludente in questa gara Andolfi (19° e 8° WRC2, dietro tutti i big). Spero che abbia guidato per qualche motivo una vettura non al top, se no è preoccupante per il suo futuro. Lo stesso dicasi per Tempestini (22°), il quale però credo abbia meno supporto economico e meno ambizioni mondiali.

    Bravissimo il neo-campione del mondo WRC3 Brazzoli (34° in questa gara)!
     
    #31 pilota54, 29 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
    A McFrank piace questo elemento.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Si Andolfi non ha impressionato. Peccato perché in Spagna secondo me poteva fare bene. Sulle R5 e su terra sembra non avere ancora in mano la macchina, su asfalto fa buoni tempi ma non è il più veloce. Insomma, l'annata con la Skoda è stata migliore della scorsa ma ci si poteva aspettare meglio.

    Tempestini come Andolfi è uscito di strada ma stava facendo meglio di Fabio secondo me. Il supporto non credo gli manchi onestamente, semmai possiamo mettere in dubbio la competitività della C3 nei confronti della Skoda. Anche Veiby in difficoltà con la C3 R5
     

Condividi questa Pagina