Si sanno già quali saranno i rally del CIR 2019. Il format sarà ancora 6 rally su asfalto e 2 su terra. Rientra il Rally Italia Sardegna che avrà gara 1 e 2 - Ciocco - Sanremo - Targa Florio - Italia Sardegna WRC (con gara 1 e 2) - Roma Capitale - Friuli - Due Valli - Tuscan Rewind (subordinato al rapporto ispettivo che si svolgerà a novembre) Dunque chi chiedeva più terra non è stato accontentato essendoci due soli rally con però 3 gare. Cosa ne pensate? Per quanto riguarda i piloti e i team, Andreucci non sembra aver espresso la volontà di ritirarsi ma il tutto spetta a Peugeot che non sappiamo se continuerà. Ci sono dei rumors su Hyundai-Rossetti, Campedelli al via con una C3 R5 e Crugnola su una VW Polo R5. Chissà cosa ne verrà fuori...
In realtà nel sito ufficiale Aci sport il Sanremo è inserito dopo il rally del Friuli e la Targa dopo il Ciocco.
Ciao Enzos! Si vero, infatti ho messo un ordine quasi casuale o comunque non numerato. Si sa che le gare saranno queste, per le date e l'ordine non c'è ufficialità anche se qualcosa come fai intendere tu già si sa nell'ambiente
Ciao Enzos, infatti se hai letto i vari articoli, solo in quello di Rally.it c'è inserito che il Sanremo sarà posticipato a Settembre. eccolo: CIR: Rivoluzione nel calendario, non solo Sardegna Sei uno dei pochi che si è accorto di questo cambiamento
@Enzos , Venerdì 16 hanno cambiato alcune date delle gare titolate, con il Rally di Sanremo che torna ad Aprile dopo il Ciocco
Se fosse così sarebbe uno dei CIR più belli e spettacolari degli ultimi anni...si vocifera anche un ritorno di Giando!
Per un campionato serio oltre al titolo assoluto ci vogliono premi e trofei per gli Under 27 e una classifica dedicata ai non professionisti. Solo così si riesce ad attirare il meglio, cioè i cosiddetti pro, i giovani e i piloti che corrono per lo più per divertirsi senza la pretesa di stare a combattere con i pro Per il 2019 si sa cosa hanno intenzione di fare sotto questo aspetto? Nel Cir vedo tanti trofei e coppette che non servono proprio a nulla...
Hai perfettamente ragione ma riguardo a questo non vedo cambiamenti/miglioramenti in vista...purtroppo.
Manca solo Basso ed il CIR sarebbe perfetto, a livello di titolo assoluto, purtroppo per i giovani, invece è sempre peggio, non si vedono grossi talenti, alcune stelle nascenti si sono inabissate.
Secondo me i talenti ci sono ma questi poi dovrebbero andare subito a confrontarsi all'estero, o in importanti trofei o addirittura nei vari Junior WRC ecc. Purtroppo qui il budget fa la sua parte e la federazione dovrebbe aiutare anche i meritevoli. Tornando al Cir, un nome che mi piacerebbe vedere è Andrea Carella, uno che ci ha provato a correre all'estero e ha pure ottenuto dei buonissimi risultati
L'unico che a mio parere poteva arrivare sino al WRC ma non è stato aiutato minimamente dalla Federazione è Stefano Albertini. Un talento del genere in Francia non se lo sarebbero lasciati sfuggire...meriterebbe quanto meno di partecipare al CIR. Sarebbe il "vero" antagonista di Andreucci!
Colgo lo spunto lasciato da blzz90 per uscire dal discorso wrc ed entrare in quello CIR visto l'addio di Peugeot Andreucci che fa? lascia o resta con una nuova auto?
Al momento di ufficiale non c'è nulla, solo voci I rumors su Rossetti penso che ormai attendano solo una conferma ufficiale, andrei più cauto su Basso. Andreucci senza un appoggio di Peugeot o PSA penso possa ritirarsi...
Io credo che vedremo Ucci su altra vettura che sia Citroen (Racing Lions) o Skoda (magari Motorsport Italia) non lo so