1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trofeo Abarth 124 rally

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da pilota54, 20 Febbraio 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Rallye du Var. Il 20enne Nicolas Ciamin, nelle prime prove stabilmente nei primi 20, dopo una leggera uscita di strada (con perdita di circa 10 minuti) che lo aveva ricacciato in 87a posizione, aveva recuperato fino al 43mo posto, ma nell'ultima prova ha avuto un problema. Alla fine è giunto 63°, conservando il primo posto in RGT.

    Classifica Rallye du Var - RGT:
    1) Ciamin-Vilanova Abarth 124 rally (63° ass.)
    2) Gellusseau-Gellusseau Porsche Cayman (101° ass.)
    3) Astier-Vauclare Abarth 124 rally (127° ass.)

    Tutti ritirati gli altri 5.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Una bella immagine del campione di Spagna RGT-2WD Alberto Monarri con l'Abarth 124 rally.
     

    Files Allegati:

    A McFrank piace questo elemento.
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Abarth 124 rally - A memorable season.

     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Bisogna dare atto che le piccole Abarth hanno fatto correre buoni e li hanno aiutati a mettersi in luce in alcuni casi. Lato negativo un po' l'affidabilità della macchina, forse su qualche particolare si può intervenire e migliorare. E come dicevo in precedenza speriamo in una arrivo di Porsche o chi altro per ravvivare una categoria divertente e prestazionale come la GT :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Massimiliano Mattioli e la Bernini Rally hanno annunciato la presenza al Monza Rally Show con un'Abarth 124 rally.
    Sembrava che le RGT non fossero ammesse alla gara (il regolamento fino a qualche giorno fa non le citava), ma evidentemente c'è stato un ripensamento! Attendiamo l'elenco ufficiale degli iscritti per vedere se ci saranno altre RGT.
     
    #366 pilota54, 30 Novembre 2018
    Ultima modifica: 30 Novembre 2018
    A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non capisco che fastidio possano dare le R-GT! Speriamo le integrino, magari anche solo Abarth visto che il Monza Show è un evento italiano
     
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Rettifico, la foto di Mattioli che ha messo Bernini su facebook è del 30/11/2017, non 2018, quindi dovrebbe riferirsi alla partecipazione dell'anno scorso! Attendiamo l'elenco iscritti.

    PS: Bernini ha confermato: nessuna RGT a Monza. La foto di Mattioli si riferiva alla partecipazione dell'anno scorso.....
    Scusate!
     
    #368 pilota54, 1 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2018
    A McFrank piace questo elemento.
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Nicolas Ciamin (sulle strade del Var) 28/11/2018.

     
    A Gotha, A T RACING TEAM e McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    É uscito il nuovo calendario del campionato R-GT. Dal prossima anno le Abarth 124 potranno correre nel campionato europeo nella classe ERC2 che é per veicoli derivati dalla produzione
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Non ci saranno Abarth 124 rally della Milano Racing al Monte. Fonte interna Milano Racing. In seguito verranno comunicati i programmi 2019, con l'Abarth 124 e con la MR 500X R4.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    "Abarth Rally Cup 2019". Si chiama così il nuovo campionato indetto dall'Abarth per il 2019. 6 le gare, 110.000 euro il prezzo della vettura nuova, ricchi i premi. Ma andiamo nel dettaglio.

    Ecco le gare, nell'ambito dell'ERC-ERC2 (quest'ultimo è la novità 2019, riservata a RGT e R4)
    • Rally Islas Canarias (Spagna), 2-4 maggio, asfalto;
    • Rally Liepāja (Lettonia), 24-26 maggio, terra;
    • Rally Poland (Polonia), 28-30 giugno, terra;
    • Rally di Roma Capitale (Italia), 19-21 luglio, asfalto;
    • Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 16-18 agosto, asfalto;
    • Rally Hungary (Ungheria), 1-3 novembre, asfalto.
    Montepremi

    1° classificato per ogni gara 12.000€ – 2° classificato 10.000€ – 3° classificato 8.000€ – 4° classificato 4.000€. Il vincitore del Trofeo riceverà un premio finale di 30.000€.

    Previsto anche un coinvolgimento degli "abarthisti" con un'area ospitality presente ad ogni rally.

    Luca Napolitano (responsabile Abarth):

    “L’Abarth 124 rally in solo due stagioni si è affermata come l’auto da battere nella classe R-GT, regalando emozioni lungo le strade e vittorie su tutti i terreni. Rally come il Montecarlo e il Tour de Corse sono stati il suo terreno di caccia: nel Principato la 124 Abarth si è inserita tra le WRC nella prova speciale più dura della corsa segnando il 4° tempo assoluto; in Corsica, la 124 rally non solo ha vinto, ma le quattro auto in gara sono arrivate sotto la bandiera a scacchi una dopo l’altra. L’anno prossimo vogliamo migliorare i risultati di quest’anno, continuando ad essere protagonisti a livello internazionale nell’ERC con una nostra Cup. In ciascuna gara ci sarà un’area dedicata Abarth con la nostra hospitality, che diventerà il punto di incontro per piloti e fan dello Scorpione. Inoltre, daremo supporto in tempo reale ai team grazie al servizio ricambi in gara e alla presenza capillare dei nostri tecnici…………"

    'Abarth Rally Cup 2019' nell'ambito ERC
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Questa configurazione, concentrata nell'ERC2, dovrebbe evitare la dispersione in 12 campionati dei piloti Abarth come avvenuto nel 2018, perchè presumibilmente i piloti più forti disputeranno il nuovo campionato, dove potremmo vedere un buon numero di vetture.

    Inoltre è diminuito anche il costo della vettura nuova pronta corse (da 140.000 a 110.000) e comprende l'iscrizione al campionato. Notevole il monte-premi della "Cup", che consentirà ai primi 4 di ogni gara di rientrare, in parte, dalla spese sostenute.
     
    #374 pilota54, 12 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2018
    A McFrank piace questo elemento.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mi piace questo trofeo, un motivo in più per seguire l'Abarth e l'ERC
    E speriamo che con questa scusa vedremo qualche italiano forte in ERC :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    A Gotha, McFrank e blzz90 piace questo elemento.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Rallye Monte-Carlo 2019. 2 iscritti nella cat. RGT.
    - Brazzoli-Fenoli (Abarth 124 rally)
    - Crerar- Kroner (Porsche 997 GT3 RS)

    Alla fine Brazzoli-Fenoli concludono il "Monte" al 42° posto assoluto (13° tra le 2RM), dopo aver fatto segnare anche un 36° posto (2° RM) nella PS 13, stamane. Nelle ultime 3 prove invece hanno dovuto rallentare per un problema di alimentazione.

    Prova dopo prova Brazzoli ha "preso la mano" all'Abarth 124, con la quale esordiva in assoluto e al Montecarlo.

    Purtroppo nella RGT (1a prova del relativo mondiale) c'erano solo 2 vetture e il rivale Crerar su Porsche è stato costretto al ritiro per guasto meccanico (ma era comunque molto staccato), quindi Brazzoli è l'unico arrivato traguardo nella categoria.

    [​IMG]
     
    A Gotha piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    L'anno scorso i piloti che hanno corso con l'Abarth 124 rally, in tutta l'Europa, sono stati 24: Nucita, Ciamin, De Cecco, Lucchesi, Rada, Monarri, Florin, Modanesi, Astier, Mussa, Gache, Wyssen, Bourcier, Luchi, Maselli, Cosma, Caprasse, Tempestini, Chiavanne, Vanderspinnen, Zupancic, Mularo (donna), Ugo Canavese, Van de Wauwer.

    59 gare, 80 partecipazioni, 24 piloti. Se anche solo 7-8 di loro facessero l'"Abarth Rally Cup 2019" sarebbe un bel campionato! Ma per ora l'unico sicuro è Brazzoli (forse non tutte le gare perchè farà anche il FIA RGT).
    A proposito di FIA RGT, la prima gara (il Monte) è stata conclusa da 1 solo pilota. Ha senso un campionato così? Speriamo che nelle prossime ci siano almeno 3-4 vetture. Si parla dell'arrivo di diverse Porsche Cayman, ma nel 2020........................
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ci vorrebbero dei bei premi per il FIA R-GT...così non attira un granché
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Quest'anno, per la prima volta dal 2017, non ci sarà un Trofeo Abarth 124 nel CIR.
    Questo probabilmente comporterà l'assenza di piloti nel campionato italiano con questa vettura, salvo apparizioni sporadiche o concomitanze con l'ERC2/Abarth Rally cup, e salvo programmi annunciati più avanti, a ridosso della prima gara.

    Il topic comunque per ora rimane qui per una facile ricerca dello stesso.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina