1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1° Rally Emilia 18/19 maggio 2013

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Norman Bates, 12 Maggio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sito: Home

    Gara nazionale,storica e regolarita' sport si parla di oltre 100 iscritti in totale.Magari un giro a Sassuolo (MO) me lo andro' a fare.
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Le forti piogge che la scorsa settimana hanno investito l’Italia centrale ed in particolare la provincia di Modena ha causato parecchi smottamenti franosi un po’ ovunque danneggiando anche parte di sede stradale di una delle prove speciali previste per la gara emiliana in programma in questo week-end. Solerte come sempre, il "Tim Cross" di Modena spalleggiato dagli uomini delle tre scuderie modenesi, la Mack4, la Modena Autostoriche ed il Modena Racing Team ha prontamente trovato una soluzione a dir poco geniale: considerato che la frana è a metà prova circa e non all’inizio o alla fine (certamente più gestibile tagliandone il tratto “impraticabile”), si è deciso di “dividere” in due speciali la medesima Montebaranzone modificandone così la sua fisionomia trasformandola in “Montebaranzone A” di 7,450 Km e “Montebaranzone B” di Km 5,600 (da disputare venti minuti dopo la prima) passando in trasferimento sui 1.650 metri restanti azzerando così ogni sorta di rischio per i concorrenti in gara. Già nello scorso mese si erano dovuti prendere provvedimenti di cambio strade proprio a seguito di frane in movimento. I concorrenti che nella giornata di sabato 11 maggio hanno ritirato i road book per svolgere le prime ricognizioni autorizzate, hanno già potuto verificare le modifiche al percorso.
    Ma se da un lato gli organizzatori devono fare “lo straordinario”, il compenso allo sforzo arriva dalle adesioni che hanno superato le cento unità. I particolar modo è gratificante contare le oltre trenta presenze nella “Regolarità Sport” e pure la presenza di una dozzina di Auto Storiche. Per i conti definitivi bisogna ancora attendere le ore 21.00 di questa sera, lunedì 13 maggio, per poter redigere l’elenco definitivo degli iscritti al 1° Rally dell’Emilia.
    Tornando al percorso di gara, anche la tabella di marcia si presenta rinnovata con i seguenti orari: Sabato 18 maggio – Partenza da Sassuolo alle ore 17.31. PS1 Montebaranzone A ore 17.50, PS2 Montebaranzone B ore 18.10, rientro in Sassuolo per il lungo riordino notturno.
    Domenica 19 maggio: PS3 Montebaranzone A ore 10.08, PS4 Montebaranzone B ore 10.28, PS5 Pompeano ore 11.06, PS6 Renno ore 11.55. Riordino a Pavullo ore 12.22, Assistenza a Sassuolo ore 13.37, PS7 Montebaranzone A ore 14.29, PS8 Montebaranzone B ore 14.19, PS9 Pompeano ore 15.27 e l’ultima la PS10 Renno alle ore 16.16. L’arrivo è previsto in Sassuolo alle ore 17.28 seguito dalle premiazioni.
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sono 33 gli iscritti nella Reg.Sport
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    E’ dunque ufficializzata la lista dei concorrenti che hanno inviato la propria richiesta di partecipazione alla prima edizione del Rally dell’Emilia che porta in terra modenese una competizione rallistica dopo quasi quattro anni di assenza. Centoquindici è sicuramente un numeroimportante per lo staff che ha messo in piedi, non con pochi sacrifici, questa kermesse voluta a tutti i costi. Nata dalla voglia di alcuni piloti locali desiderosi di poter correre nella propria terra, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali al mitico “Cavallino Rampante”, la prima edizione del Rally dell’Emilia si presenta al pubblico con tre prestigiose competizioni: il Rally moderno con 66 presenze, il Rally per Autostoriche con 12 equipaggi e l’Emila Sport Regolarità premiato dalle 37 adesioni.
    Le sfide oltre alle classi moderne con due vetture in S2000 e due in S1600, cinque N4 ed una FN4, due R3C ed altrettante R3T, una A7 e tre FA7, cinque R2B, otto N3 e sei FN3, una A6 e cinque FA6, quattro A5 e tre FA5, cinque N2 e sette FN2 oltre a due RS3 e due N1, accenderanno gli entusiasmi anche per il neonato “Trofeo dei Piedoni” riservato ai concorrenti in N3 e FN3, per il monomarca "Trofeo Renault Clio R3" di zona C (Emilia e Toscana). La gara di Regolarità Sport invece è valida per il "Trofeo 3 Regioni" con coefficiente 1,5 inserito nel programma della quattordicesima edizione di "Modena Terra dei motori" e vanta anche la partecipazione di due equipaggi del progetto “M.I.T.E.”.
    Ad onorare la carovana del 1° Rally dell’Emilia ci sarà anche il passaggio della Mille Miglia Storica, rievocazione della celebre gara che richiama migliaia di spettatori lungo le strade. La corsa della Freccia Rossa transiterà infatti per Sassuolo, il centro nevralgico del Rally dell'Emilia dove si svolgeranno le operazioni di verifica nella mattinata di sabato 18 e la partenza nel tardo pomeriggio da Piazza Martiri Partigiani.
    I numeri ci sono tutti per un grande week-end: al gran completo per un pronostico da scommettitori incalliti. Ma intanto gli organizzatori la loro prima scommessa l’hanno già meritatamente “stravinta”.
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gorrieri-Albertini PEUGEOT 207 S2000
    Bonfatti Aguzzoli Renault clio
    Stradi Bonilauri Renault clio R3c
    Serri-Iacconi Peugeot 106 FN2
    Zanni- Incerti Citroen C2 R2B
    Pugnaghi- Mattioli Renault clio N3
    Giorgini- Salgaro Citroen saxo N2
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Giornata piena ieri,per la 1° volta ho seguito una gara modenese ,oltre alla gara in contemporanea a Sassuolo c'era la 1000 Miglia e la promozione del Sassuolo calcio in serie A una serie di eventi che ha fatto diventare Sassuolo la capitale sportiva della giornata. Gara leggermente bagnata nelle prime due ps di ieri (mentre le storiche partite davanti hanno corso con l'asciutto). La cosa buffa e che io sono tifoso del Verona e' immaginavo che sia la mia squadra sia il Sassuolo potevano andare in A proprio nel giorno del rally ma non finisce li dove aver scorrazzato per Sassuolo clacsonando da "imbucato" siamo andati a ceni con i ragazzi della "scaligera rally" e "Rally Club Valpantena" alcuni tra l'altro erano scappati dal centro per via dei caroselli......appena iniziamo a mangiare nella tavolata vicino alla nostra arriva la squadra del sassuolo a festeggiare la serie A,che ridere,alcuni sembravano perseguitati dal calcio altri felici dell'involontaria coincidenza,personalmente ho fatto i complimenti ai giocatori neroverdi....che ambisce a diventare la squadra simpatia. Tornando alla gara direi a senso unico sia nelle storiche (Verbilli) che nelle moderne (Vellani) con un passo nettamente superiore,da incorniciare la gara di Gubertini (Clio N3) guardatevi i tempi !!! Aspettiamo la conclusione poi metto alcune foto della manifestazione.
    Ecco 4 foto di ieri,Scorcioni su Subaru apripista superspettacolare,un carosello di tifose neroverdi e due immagini del riordino notturno con sullo sfondo i festeggiamenti sassolesi.
    IMG_5786.jpg IMG_5787.jpg IMG_5790.jpg IMG_5791.jpg
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  9. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Questo è il mio video sul Rally dell' Emilia
    [video=youtube;Fx4E51X69ZM]http://www.youtube.com/watch?v=Fx4E51X69ZM[/video]
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Cameracar crash
    [video=youtube;1KAg-fWhdQ0]http://www.youtube.com/watch?v=1KAg-fWhdQ0[/video]
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590

Condividi questa Pagina