Già cospicuo il numero di iscritti con diverse WRC e S2000. In arrivo equipaggi da altre regioni e da oltre confine alla gara promossa dal locale comitato spontaneo ed organizzata dalla Eagles Racing. Iscrizioni fino a lunedì 12 marzo. Domenica 11 la presentazione a Torregrotta nell’ambito del “Premio Delegazione CSAI Messina 2011”. In continuo aumento il numero di adesioni alla 2° Ronde di Gioiosa Marea, la gara promossa da un locale comitato spontaneo, che ne ha affidato l’organizzazione alla messinese Eagles Racing in collaborazione con l’Automobile Club Messina. Le adesioni potranno essere inviate fino a lunedì 12 marzo. Già cospicuo il numero di World Rally Car, vetture già protagoniste del Campionato del Mondo Rally, oltre che delle Super 2000, turbo 4x4 e Super 1600, il tutto a garanzia dello spettacolo garantito dall’elevato agonismo che si respira in vista della gara che inaugurerà il calendario sportivo 2012 in provincia di Messina. Sarà lo stesso Sindaco di Gioiosa Marea dott. Ignazio Spanò, unitamente ad alcuni esponenti del Comitato promotore e degli organizzatori della Eagles Racing, a presentare la gara domenica 11 marzo a Torregrotta, nell’ambito del “Premio Delegazione CSAI Messina 2011”. -“L’obiettivo è quello non facile di superare il successo dell’edizione d’esordio dello scorso anno - hanno commentato i promotori - la Ronde, oltre ad un grande spettacolo è stata anche un efficace strumento di promozione del nostro incantevole territorio. La prova speciale è ricavata su un leggendario tratto di strada particolarmente ricco di ogni caratteristica cara ai migliori rallisti, che offrono uno spettacolo impareggiabile durante le sfide sul filo dei decimi di secondo”-. A dieci giorni dallo stop alle iscrizioni, tra le adesioni già pervenute si contano equipaggi in arrivo da diverse regioni italiane ed anche da oltre confine. Tra pochi giorni potranno iniziare i pronostici su chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’Oro della corsa, inaugurato dal romano Fabio Angelucci e dal messinese di San Pier Niceto Massimo Cambria su Peugeot 206 WRC, vincitori dell’edizione d’esordio del 2011. --- Messaggio unito --- Le iscrizioni si sono chiuse oggi! Qualcuno sa quando spunterà fuori l'elenco iscritti? l'anno scorso lo spettacolo c'è stato eccome!
al 90% dovrei essereci , è una gara organizzata bene non è facile vedere delle WRC in un Ronde in Sicilia.Credo che l'elenco uscirà tra Mercoledì sera e Giovedì mattina , speriamo di vedere un bell'elenco almeno vale la pena fare un pò di strada
Il percorso tra l'altro è molto spettacolare, pieno di tornanti in discesa, con qualche bel saltino che ci sta
Gli altri anni mi sono messo dopo il salto quando inizia la discesa ed è stato bellissimo , qualche anno invece nell'inversione giù ma non tutti la sanno fare ed a volte non è tanto spettacolare, con le WRC cmq credo che sia anche bello dopo l'inizio prova nell'inversione destra in salita P.s. per vedere l'elenco iscritti puoi andare anche sul nostro sito nella sessione "calendary rally" in alto a destra dove troverai tutte le gare con tutti gli elenchi iscritti e live timing di tutte le gare italiane del 2012
Questo è utilissimo! ti ringrazio! Comunque sono, come in ogni ronde, quattro passaggi, e credo cambierò postazione ad ogni passaggio com'è giusto che sia
http://www.italiarally.com/Public/data/Luca/20123158444_ELENCO_ISCRITTI.pdf Ecco qui l'elenco iscritti! Solo una WRC, ma tante altre macchine validissime..con un percorso tra l'altro sempre spettacolare! direi che ci sarà comunque da divertirsi!
twitter Alessandro Toscano: allora gli iscritti sono 80 tra cui una wrc (max beltrami xsara)un nome molto noto tra gli iscritti TOTÓ RIOLO pilota palermitano, riolo peugeot 106 kit kar
Vince Beltrami su Xsara WRC, secondo Carmelo Molica su Punto Abarth S2000 e terzo Totò Riolo su Peugeot 106 Maxi ( by Alessandro Toscano )
Colpo di scena!! Riolo ritirato nell'ultima PS ,dunque terzo Briguglio Peugeot 207 S2000 , certo il campione siciliano Riolo ha fatto vedere che con quella piccola macchinina è stato davanti alle S2000 ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca, peccato perchè non sono potuto andare ma credo che Robex domani o stasera al rientro ci dirà cosa è successo
E' stata una STRAGE! Non ho letto quanti ritiri ci sono stati, ma ad ogni PS il numero delle auto in gara diminuiva vistosamente! Riolo ci ha fatto sognare dall'inizio alla fine, finchè poi all'ultima PS il motore della sua fantastica 106 Maxi non lo ha abbandonato, costringendolo al ritiro :/ peccato davvero, perchè era in terza posizione, davanti ad auto MOLTO più potenti...ritiro anche per la Subaru di Lunardi, il cui incidente ha fermato per una mezzoretta le partenze nella PS1. Da segnalare l'assenza delle due Peugeot 207 S2000 della scuderia Phoenix, non so per quale ragione non siano partite. Inoltre un applauso con standing ovation a Molica, che ha raggiunto la seconda posizione nonostante una botta sulla PS1, che gli ha fatto concludere la prova con la gomma posteriore fumante (a causa dello strisciamento su di essa del paraurti). Per il resto, è stata forse la gara più spettacolare che io abbia mai visto, un percorso incredibile, tornanti strettissimi, avrete modo di ammirare qualcosina nel video che sto montando!
Ecco qui il video, signori! Spero vi piaccia! [video=youtube_share;Dm0JQIL3rBM]http://youtu.be/Dm0JQIL3rBM[/video]
Bellissimo! hai scelto entrambi punti ottimi , nel salto però sarebbe stato meglio che ti fossi messo sotto a sinistra dove c'è la casa oppure in fondo dove inizia la discesa così saresti stato di fronte ed le ripresa del salto sarebbe stata migliore , l'altro punto invece è spettacolare ed hai ripreso bei traversi.Sei andato all'assistenza, hai conosciuto/visto lo Zio Pino Sicilia con i suoi 65 anni ?
Purtroppo tutti gli altri posti erano occupato :/ ho cambiato posto ad ogni PS, e nelle altre due (che qui non ho ripreso) sono stato pure in tornanti spettacolari il tracciato è assolutamente fantastico! Non sono stato all'assistenza, ma lo Zio Pino lo conosco di fama!
[video=youtube;g0pv6VrrS3M]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=g0pv6VrrS3M[/video]