1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2013 World Rally Championship season

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 29 Agosto 2012.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Il calendario dovrebbe essere quello del 2012...con alcune novita'...Australia al posto della Nuova Zelanda...e cambiamenti nelle aeree di disputa delle gara...come in Portogallo e presumibilmente in Galles. Ancora da chiarire la sede del rally Italiano...con Sardegna e San Marino-Toscana a giocarsi la possibilità di ospitare l'evento.

    Sui piloti al momento certi della presenza sono solo Hirvonen (Citroen DS3 WRC), Ott Tanak (Fiesta RS WRC) e la debuttante Polo R WRC con Sebastien Ogier. Per il resto è tutto da decifrare...si attende la decisione su futuro da parte di Seb Loeb, che in caso di ritiro, potrebbe scatenare un terremoto a livello di piloti, con alcuni piloti di primissima fascia come Sordo, Latvala pronti a cambiare casacca.

    Al via di alcune gare potrebbe esserci anche il nostro Simone Campedelli, grazie allo sponsor IONI e al fratello di Henri Toivonen.....
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credevo che il ritiro di Loeb fosse sicuro , certo se la potrebbe ripensare per tentare di conquistare il 10° titolo , Ogier permettendoXD
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    anche secondo me si ritira dai rally,farà qualche apparizione cmq
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ad ogni modo ricordo che nel 2011 Loeb rinnovò per due anni e io penso che il suo obiettivo sia proprio quello di raggiungere un Palmares di titoli mondiale a due cifre.
    E' una scelta che dovrebbe compiere, per confermarsi al top anche in uno scenario WRC più articolato, arricchito dalla presenza di Volkswagen e dal probabile ritorno ufficiale della Mini Prodrive.
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io spero che rimanga e vada via soltanto da sconfitto...secondo me è quello che cerca...vuole qualcuno che sia in grado di batterlo in modo da poter lascirgli strada...sarebbe una bella cosa...finire da campione del mondo non saprebbe di niente...
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    nessuno mai vuole essere sconfitto....quando si può o si continua perchè si sa di vincere o si lascia per poter dire per 8 anni di seguito nessuno mi ha battuto!!!
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    non sa di nulla mollare da campione...avrei più soddisfazione a trovare magari un giovane che è riuscito a battermi per poter dire "il mio tempo è finito...è l ora che vinca qualcun altro"...io la penso così...
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io la penso come F150...secondo me per Loeb è solo questione di cifre! Se non fosse che la PSA è malridotta a livello economico si sarebbe già autoriconfermato per arrivare a quota 10..

    E probabilmente continuerà anche il prossimo anno, con la Citroen che spreme gli ultimi soldi per poi ritirarsi...anche se la ventilata ipotesi di 3 vetture ufficiali per team potrebbe significare addio di Loeb con Citroen Racing acquistata dal team Qatar e il trio Al-Attiyah, Hirvonen e Neuville come guide ufficiali...

    Mini Prodrive assieme? Mi si storce il naso anche se ci spero!! Qualche gara di Bresolin, Pedersoli e Campedelli speriamo...

    E poi si aspettano news su Hyundai e Toyota...
     

Condividi questa Pagina