1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TNR 22° Rally del Rubinetto

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da rally, 3 Ottobre 2015.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    In gara nomi altisonanti: dal locale Cavigioli con la Skoda R5 al plurititolato Andrea Nucita oltre a Miele, Tosini e ai forti locali Caffoni e Margaroli. Graziano Rossi si esibirà prima della partenza. Al via anche auto storiche e classiche. Venerdì sera tributo a Frank Pozzi con l’esposizione della sua Renault Megane Kit.

    A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni (termine ultimo le ore 18:00 del 12 ottobre), il 22° Rally del Rubinetto entra nel vivo con succose novità e nomi altisonanti di equipaggi che hanno già inviato le loro adesioni.

    Spettacolo a San Maurizio- Se già di per sé la prova speciale di San Maurizio rappresenta un prologo spettacolare per il pubblico, la presenza di Graziano Rossi, padre di Valentino, con le sue vetture da drifting, aggiunge un elemento di ulteriore attrazione: il pilota pesarese si esibirà prima che la prova spettacolo abbia il via nella giornata di sabato 17 ottobre.

    Tributo a Pozzi- A dieci anni dalla sua scomparsa, il pilota di Pogno Francesco Pozzi verrà ricordato con la presenza in gara della sua Renault Megane Kit, la stessa che gli consentì di trionfare sotto una nebbia fitta nell’edizione del 1999. Dopo che la stessa verrà esposta venerdì sera 16 ottobre presso il locale l’Astragalo di Gravellona, saranno Pietro Bellone e Mauro Grossi a portarla in gara nel weekend.

    Iscritti: nomi altisonanti- Sono nomi importanti quelli che si sfideranno sulle prove speciali della provincia di Novara. In gara ci saranno Andrea Nucita, vincitore di più titoli italiani tra cui lo Junior ed il Produzione ed il locale Marco Cavigioli che come Nucita, vanta anche esperienze internazionali di grande livello. Proprio Cavigioli porterà sulle sponde del Lago d’Orta la nuovissima Skoda Fabia R5. Sicuri al via anche il varesino Simone Miele che con una Fiesta Rrc cercherà di chiudere i conti del Challenge di Zona1 così come i locali Caffoni e Margaroli in classe R5 o il camuno Tosini in R3.

    Conferenza stampa- Mercoledì sera 7 ottobre il Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio (in via Marconi 10) ospiterà la conferenza stampa di presentazione a partire dalle ore 21.30.

    Caratteristiche gara- Il 22° Rally del Rubinetto è organizzato dalla Pentathlon Motor Team in collaborazione con la scuderia New Turbomark; valevole per il Challenge di Zona 1 e per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta, la gara prenderà il via da San Maurizio alle 18:01 di sabato 17 ottobre.

    Nel corso della stessa serata (ore 18:11 e 20.29) verranno disputati i due passaggi sulla Ps show di San Maurizio lunga poco più di due chilometri.

    Nella giornata di domenica le ostilità riprenderanno sui 7 km della Ps Prelo (ore 8.53) per svilupparsi poi sulla Mottarone (10 km ore 9:25) e sulla Armeno (6,60 km ore 10.11). Gozzano sarà sede di riordino e assistenza prima della ripetizione di Prelo (ore 12:31e 15:46) e Mottarone (13.03 e 16.18) e della conclusiva Armeno delle 17.04.

    Sempre a San Maurizio, alle ore 17:40, si terrà la cerimonia conclusiva del rally.

    manifesto gara.jpg
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Gia, molto di casa per quanto mi riguarda visto che abito a 5min da coiromonte (sovazza) e perché la prova di Prelo si corre in Vallestrona, zona di nascita di Mia Madre.

    Per quanto mi riguarda seguiró i passaggi sulla Prelo per rally.it
     
    A rally piace questo elemento.
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    @mishima87 se poi vorrai scrivere un articolo post rally da mettere in home page me lo invii qui antonio chiocciola rally.it :Pompus:
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    peccato che non fanno il FantaTnr altrimenti potevamo vedere se vincevano la gara di casa, cmq per l'occassione potrebbero fare un'eccezione ;)
     
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    hahaha Antonio già sono scarso in quello del mondiale, se mi metto a fare quello di zona è ancora peggio!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  7. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Naturalmente presente per ampio reportage
     
    A mishima87 e rally piace questo messaggio.
  8. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Giornata grigia e fresca, Cavigioli ha verificato, ma in forse per stasera perche indisposto
     
  9. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Purtroppo per problemi di connessione non riesco a caricare niente, ma sulla pagina instagram di rally.it trovate foto e video di stamattina :wiwi:
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    a me oggi Instagram ha il mal di pancia :(
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il Rally del Rubinetto è pronto a partire. Le fasi che precedono la corsa sono state al solito intense ma ora l’attenzione dei più è per le due prove speciali che animeranno la serata: a San Maurizio d’Opaglio la prima prova spettacolo si svolgerà alle ore 18.11 mentre la seconda, al buio, partirà alle ore 20.29.


    Due non verificati- Nella mattinata di oggi, sabato 17 ottobre, si sono completate le ultime procedure pre-gara comprendenti le verifiche tecniche e sportive. Sono due gli equipaggi che non si sono presentati ale operazioni di controllo: il numero 35 Martinetti-Daccò (Renault Clio classe A7) ed il numero 43 Margaroli-Cerutti (Renault Clio N3).

    Rispetto alle iscrizioni sono da segnalare alcuni cambiamenti: la vettura n.202 (Frattini-Albertuzzi) , inizialmente iscritta nel raggruppamento J2 passa alla classe A8 così come la numero 87 gareggerà in classe A6 anziché in A5. Cambio di copilota, infine, per Ferrando, conducente della vettura numero 45: le note verranno dettate da Alessandro Brodini al posto di Natasha Botzari come riportato nell’elenco iscritti.
     
  12. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Partenza un po' travagliata, dopo i primi 4 ps sospesa per 20 min.causa pubblico indisciplinato, che avendo pagato 5 € di ingresso, si sentiva in diritto di sostare im posti inadeguati.Poi con un po di buon senso risolto tutto
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    dopo le 2 brevi ps è in testa Pinzano , bene la prima per Nucita ma a quanto pare ha avuto qualche problema nella seconda dove ha perso più di 50 sec. :(
     
  14. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Stò assemblando il video della giornata, spero di caricarlo stanotte
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  15. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
  16. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Nuovo video
     
    A ZIMBO71, mishima87, Norman Bates e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    devo dire la verità, mi sono divertito oggi.

    ero partito abbastanza scettico e invece mi sono dovuto ricredere, finalmente nella nostra zona è tornato IL rally.

    sto preparando l'articolo della gara.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Magari il giorno dopo aver visto Como può vedersi la differenza ma ho visto un buon elenco e belle macchine.
     
  19. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Norman, è il solito discorso di passare dal mondiale ai rally di zona.

    Se me lo metti col Deutschland per dire ovviamente anche Como non ha paragone, facendo invece una valutazione soggettiva, anche per dire vedendo come tifava il pubblico al passaggio dei piloti, posso dire di essere soddisfatto.

    Una nota, i commissari. Non puoi mettere in zone "delicate" gente che è alla prima esperienza assoluta in un rally.

    EDIT: probabilmente sono andato a casa "contento" anche perchè il pranzo l'ho fatto a casa di mia zia che ha esagerato nello stappare le bottiglie di Arneis...
     
    A rally piace questo elemento.
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ho guardato il video di Maxyte e mi ha fatto specie vedere la partenza con ambulanza ed un altra vettura parcheggiate subito dopo a bordo strada non mi sembra una cosa bella da vedere. La prima cosa da fare quando si allestisce una ps e avere posto sicuro per i mezzi di soccorso, un esempio se ci fosse stato un incidente l'ambulanza deve perdere secondi preziosi perchè davanti ha una macchina ferma (crono ? commissari di percorso? )
     
    A rally piace questo elemento.

Condividi questa Pagina