1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

31° Rally Costa Smeralda

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 16 Ottobre 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Albertini ha dimostrato quest'anno che sullo sterrato va anche forte, però forse preferisce in fondo ghiaioso , su questo fondo credo che Trentin possa fare meglio , dunque Andreucci,Scandola,Trentin,Albertini
     
  2. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    io dico UCCI!!! Solo che la skoda su terra è mostruosa......forse è quella che ha ancora i migliori sviluppi. La 207 diciamo è a fine carriera ma con UCCI sopra risulta ancora competitiva,anche perchè Paolino ha dalla sua tanta esperienza ed è il miglior conoscitore delle coperture pirelli (soprattutto su questo fondo)
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Gianfico: Finalmente è terminata questa giornata intensa di ricognizioni del percorso di gara. Percorso difficilissimo e selettivo sopratutto la nuova Prova Speciale "Cantieri Viteddi" che, molto stretta, sconnessa ed insidiosa, dovremmo percorrerla per tre volte domani pomeriggio con addirittura il terzo passaggio col buio!!! Adesso verifiche e poi a letto presto che domattina bisognerà essere operativi già alle 6.30 per prepararci allo Shake Down.
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per chi domani volesse seguire i tempi dello shakedown questo è il link Rally FICr (riportato anche nella prima pagina in alto assieme a quello della gara):5_wink_48:
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    E' indubbia la selettività del percorso sardo, ma mi sembra evidente che la sua eccezionalità sia stata sminuita, un rally ridotto a poco più di cento chilometri, estesi su tre prove ripetute per altrettante volte. La Gallura è anche la Power Stage del WRC, non è affatto in discussione la qualità, bensì la quantità, a mio avviso insufficiente...
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Tutte davanti le Peugeot della Racing Lions in ordine Andreucci,Albertini,Trentin con Scandola un pò indietro 3sec. , vedremo gli altri passaggi
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Andreucci vola!! quasi 19 sec. di distacco da Scanola nella PS 1 , direi che non c'è niente da dire :29_thumbup_24:
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Quindici minuti di ritardo per il via della speciale " Cantiere Viteddi" percorso di 15,65 chilometri. La - nuova - prova verrà effettuata dalle 30 vetture in gara per altri due giri.

    15:18 Proseguono ad arrivare le vetture in questo primo giro della speciale "Cantiere Viteddi".
    Ecco i tempi dei primi dieci:

    1.P. ANDREUCCI 13'15.9

    2.U. SCANDOLA 18.6

    3. S. ALBERTINI 29.1

    4.G. DETTORI 36.0

    5.M. TRENTIN 39.2

    6.M. CENEDESE 48.0

    7.L. RICCI 57.6

    8.F. GIANFICO 1'01.0

    9. W. PIERANGIOLI 1'16.4

    10.M. ORECCHIONI 1'23.6

    15:03 Il pilota di casa, Giuseppe Dettori con la Skoda Fabia, salta dietro alla Peugeot 207 di Stefano Albertini, con il quarto tempo.13'51.9. Nel Trofeo Rally Terra il pilota sardo si posiziona davanti al veneto Trentin.

    15:00 Paolo Andreucci con la sua Peugeot 207 stacca di 18''6 tutti gli altri equipaggi.

    14:59 Finora i piloti hanno lamentato la scivolosità della prova . Mauro Trentin, pilota del TRT realizza 13'55 sorpassando Cenedese; dietro quest'ultimo, si posiziona Ricci (14'13.5). Arriva anche il crono di napoletano Fabio Gianfico di 14'16.9.

    14:52 La Skoda di Umberto Scandola e Guido D'Amore segna 13'34.5. La prova risulta un pò insidiosa per i piloti che la stanno affrontando. Dietro di lui, la Peugeot 207 di Albertini- Scattolin (13'45.0).

    14:47 Partito il primo equipaggio Cenedese-Simoni. La loro Ford Fiesta realizza il crono di 14'03.9

    14:16 questo l'orario originale della speciale "Cantiere Viteddi", situata tra Luras e Luogosanto, vicino alla diga sul fiume Liscia. I piloti correranno a breve nel centro della Gallura, in provincia di Olbia-Tempio_Orario previsto 14:31.

    da Aci Sport Italia
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dopo il primo passaggio ecco i commenti dei primi protagonisti e le loro impressioni sulla speciale che vedrà i piloti impegnati per altri due giri.

    16/11/2012 - Cenedese: La macchina molto bene Ho avuto problemi di aprire la gara. Cercherò di fare il meglio nel secondo passaggio perchè possiamo fare meglio.

    Albertini: Molto bene,la macchina è ok. Devo migliorare sul fondo perchè non lo conosco affatto. Mi risulta molto scivoloso".

    Scandola: "La macchina va molto bene. Poca trazione dobbiamo trovatìre il giusto compromesso. E' una bella prova ma insidiosa."

    Gianfico: "La prova è bella ma ho avuto un problema agli ammortizzatori e mi è sembrato di essere molto veloce. Mi fa un pò paura perchè non riesco a stare in strada. Speriamo meglio nel secondo passaggio"

    Trentin: " Molto scivolosa. Ho rischiato nelle prime curve e non ho più guidato sciolto. Devo concentrarmi nel secondo passaggio."

    Ricci: " Una speciale bella! Il problema è che abbiamo avuto confusione con le note. Mi si è appannato il vetro durante la prova. Speriamo di fare meglio."

    Andreucci: " Una prova stretta e difficile. Abbiamo scelto bene le gomme con Terenzio e E' andato tutto bene dall'inizio alla fine. "

    Dettori: " Molto molto difficile. Siamo entrati tutti con le gomme fredde e il primo tratto è stato difficoltoso."

    da AciSport
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    A causa delle operazioni di recupero delle vettura di Moreno Cenedese, Ford Fiesta S2000, la PS3 è stata prima posticipata, in seguito annullata, prova in trasferimento.
    Da segnalare che sulla PS2 si è ritirato Dettori, "regalando" matematicamente il titolo costruttori alla Peugeot.
    Domani si riparte con Andreucci in testa con ben 36 secondi di vantaggio, ma dovrà svolgere il ruolo sconveniente di apripista.
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Albertini stà migliorando sempre di più , va fortissimo in entrambi i fondi,credo che possa essere pronto a farsi notare anche "fuori" , magari potebbe inziare con l'Academy ,a proposito ma ancora non ha programmi per il 2013? Fare l'Erc non sarebbe male o vuole farsi un altro annetto dentro casa?
     
  12. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Il riassunto della giornata by Peugeot Italia

    [video=youtube_share;rHuZZ3Jy_-A]http://youtu.be/rHuZZ3Jy_-A[/video]
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    commento di Gianfico che vince il TRT 2012 di gruppo e il terzo posto assoluto del TRT: "Con la vittoria in gruppo N ed il ritiro del forte pilota toscano Walter Pierangioli al Rally di Costa Smeralda oggi ci siamo aggiudicati la vittoria del Trofeo Rally Terra 2012 di gruppo ed il terzo posto assoluto dello stesso campionato. Un ringraziamento ai miei due navigatori Liberato Mongillo e Roberto Tolino, alla Scuderia Rubicone Corse ed un ringraziamento speciale al Team Pro Race e tutti i meccanici che anche oggi hanno avuto in bel da fare e ci hanno permesso questa vittoria. Adesso i festeggiamenti e prossimamente news per i prossimi appuntamenti!!"
     
  14. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  16. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    in effetti era un po' rischiosa!!!! ma abbiamo eluso la sorveglianza LOL:19_cool_24:
     
  17. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  18. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Sorveglianza? perche' c'erano commissari? Ho visto cose alluccinanti...pessime...orribili....meglio che non parlo....Anzi lo fatto ieri....
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Mi incuriosisce questa foto

    [​IMG]

    Albertini (quello dietro) ha fatto la gara con vettura totalmente Racing Lions, a differenza delle gare passate che era 100% Pirelli-ACI e IRC Cup a Sanremo...

    Significa che il prossimo anno Albertini-207 S2000 e Andreucci 208 R2 in attesa di debuttare in estate con la versione R5 secondo voi?
     

Condividi questa Pagina