1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

33° Rally del Ciocco - Luca Pedersoli al debutto con Ford Focus WRC

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 7 Marzo 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [​IMG]

    Terminata l'ultima sessione di test per collaudare il nuovo motore e per deliberare il set-up della vettura, Luca Pedersoli e Matteo Romano sono pronti per portare al debutto la Ford Focus WRC ex-ufficiale M-Sport sulle strade italiane: l'affiatato equipaggio bresciano - portacolori della concittadina Scuderia Mirabella Mille Miglia - è pronto ad affrontare nuovamente il Trofeo Rally Asfalto che lo scorso anno l'ha visto brillante terzo assoluto al rientro nelle competizioni dopo uno stop durato quattro
    anni.

    La vettura - finora vista nella sgargiante colorazione Mc Donald's - si presenterà al via del Rally del Ciocco, prima gara della serie tricolore,con un'inedita livrea, frutto degli studi cromatici sviluppati dallo stesso Luca Pedersoli in collaborazione con i tecnici di Personal Systems, l'azienda di Gavardo (BS) che realizza in modo impeccabile la grafica delle
    vetture portate in gara dal pilota bresciano.

    "Lo scorso anno ho sicuramente pagato lo scotto del rientro nel mondo delle competizioni dopo una pausa di quattro anni e non disponevo certamente di una vettura che mi permettesse di lottare ad armi pari con i miei avversari:
    quest'anno affronto il Campionato con la certezza di aver operato le giuste scelte per fare bene fin dall'inizio" ha dichiarato un motivatissimo Luca Pedersoli "La stagione al volante della Peugeot 206 WRC mi è certamente sservita a riprendere confidenza con il mondo dei rally ed ho avuto la conferma che posso ancora dire la mia ad alti livelli: nel 2010 disporrò di una fantastica Ford Focus WRC che l'equipe tecnica del Team Vieffecorse capitanata da Roberto Buratti gestirà sui campi gara in sinergia con i tecnici inglesi della struttura M-Sport, a conferma del fatto che faremo tutto il possibile per dare battaglia fin dal primo chilometro della prima
    P.S. della stagione. Una volta di più la squadra si conferma piena di motivazioni e sono certo che non mi mancherà nulla per affrontare la stagione agonistica nel migliore dei modi".

    Il programma della gara toscana prevede le verifiche (sportive e tecniche) nella prima mattinata di venerdì 12 marzo a Castelvecchio Pascoli (LU), mentre la gara vera e propria avrà inizio - dopo lo shakedown nella seconda parte della mattinata - alle 18.30 con la disputa della classica Prova

    Spettacolo all'interno della tenuta "Il Ciocco". Le ostilità proseguiranno sabato 13 con altre sette P.S. e l'arrivo finale e le premiazioni sono fissati alle ore 18.30 in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga (LU) dopo la disputa di 120 km. di tratti cronometrati.
     

Condividi questa Pagina