1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIWRC 34° Rally ACI Como 16-17 Ott

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da rally, 24 Settembre 2015.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Aperte le iscrizioni al 34. Rally Aci Como (16-17 ottobre), prova decisiva per l'aggiudicazione dei titoli del prestigioso Campionato Italiano WRC. Confermati i tagli di tempi e costi agli equipaggi grazie ai traghetti riservati.


    Si sono aperte da alcuni giorni le iscrizioni al 34. Rally Trofeo Aci Como - FoxTown/EspansioneTV, atto finale e decisivo del Campionato Italiano WRC. L'evento motoristico dell'anno per il territorio lariano è in programma nelle due giornate di venerdì 16 (verifiche, shakedown, partenza) e sabato 17 ottobre 2015 (prove speciali, parchi assistenza, arrivo e premiazioni).

    La segreteria organizzativa dell'Automobile Club Como sta rispondendo a numerose richieste di informazioni e domande di adesione ad un evento motoristico entrato ormai di diritto nella tradizione sportiva, turistico - commerciale di Como ma anche di numerosi borghi e valli che si affacciano sul Lario e sul Ceresio. Lo staff organizzativo, da anni consolidato, ha intrapreso scelte rassicuranti e condivise con gli Enti locali attraversati dal rally, concordando orari e tracciati con i Comuni del territorio, accogliendo richieste ed esigenze della popolazione. Insomma, il Rally Trofeo Aci Como sempre di più evento gradito e classica d'autunno oltre che opportunità concreta per promuovere il territorio grazie alla presenza di numerosi ospiti e media nazionali.


    Prestigiose le validità della competizione comasca di metà ottobre: Campionato Italiano Wrc, Trofeo Rally Nazionali coeff.2, Michelin Cup. A favorire il clima d'incertezza ed accesa competitività con cui ci si avvicina al Rally Trofeo Aci Como sono stati gli esiti delle ultime gare del prestigioso Tricolore WRC: al recente 35° Rally San Martino di Castrozza, infatti, si è avuto il trionfo del pilota trevigiano Marco Signor (Ford Focus Wrc) con 13" si vantaggio sul cuneese Alessandro (Citroen DS3 Wrc) e 44" sul vicentino Manuel Sossella (Ford Fiesta Wrc). In virtù di questi risultati la classifica racchiude i tre in soli 10 punti : al comando Bosca con 53 punti, seguito da Sossella con 45 e Signor 42,5 punti; seguono l'aostano Chentre (40) e il comasco Porro (30). Gara apertissima a Como, ricordando che uno degli inseguitori, Sossella, fu il vincitore dell'edizione 2014, conoscendo palmo a palmo gli asfalti lariani.


    Sul fronte del percorso la gara comasca è articolata su 320 km, 6 prove speciali di 100 km., tre da ripetere due volte. Alpe Grande, Val Cavargna ad ovest del lago e Pian Rancio sopra Bellagio, Triangolo Lariano. Prove speciali tecniche di alto livello qualitativo. Previsto il Raduno d' Autostoriche promuovendo il brand Aci Storico.

    A costi più bassi rispetto alle WRC, il rally nazionale. L'anno scorso fu accolto dal favore di equipaggi e spettatori, quest'anno replica con il Rally Nazionale Aci Como che si articola di seguito al Rally di Campionato Italiano Wrc. Le 6 prove speciali di 65 km, per un percorso totale di 270 km,, sono molto apprezzate e divertenti: Alpe Grande, Val Rezzo, San Bartolomeo, tra Val d'Intelvi e Val Cavargna, con parco assistenza e riordini a Porlezza e partenze ed arrivo nella centralissima piazza Cavour a Como.


    Novità di rilievo è l'attraversamento del lago in traghetto da Cadenabbia a Bellagio dopo la quarta speciale e prima delle ultime due prove nel Triangolo Lariano. La scelta impone alti costi organizzativi ma favorisce la miglior logistica dell'evento. Il vice presidente dell'Aci Como, Paolo Brenna, ha precisato: "Garantiamo un taglio di 65 km. rispetto alla percorrenza stradale in trasferimento. Utilizzare i traghetti riservati ci impone alti costi, ma il taglio delle spese degli equipaggi pensiamo sia tra i motivi che favoriranno la migliore partecipazione di piloti e team"
     
  2. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Presente per le ultime foto dell'anno :D
    Sperando in un elenco iscritti sulla scia (se non in miglioramento) di quello del 2014, piuttosto che dell'elenco del 2013...
     
    A rally piace questo elemento.
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    dovrei venire anchio... Alpe Grande ovviamente
     
  4. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Ci organizziamo bene nelle prossime settimane e ci si becca!
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  5. simovideo86

    Pilota esperto

    2%
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.016
    Io e le mie riprese saremo presenti gia dalle verifiche e shakedown poi sabato 2 passaggi sul valcavargna e 2 su piano rancio...!!!
     
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    assolutamente!

    anche perchè per me credo sarà una toccata e fuga, le due Alpe Grande poi a casa perchè ho da seguire il Rally del Rubinetto poi il giorno dopo sotto casa
     
    A Gibba piace questo elemento.
  7. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Io non escludo di fare solo la mattina e tornare a fare bungee jumping il pomeriggio :D
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  8. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Girando su internet pare che queste wrc siano già iscritte:
    Perico - Turati Ford Fiesta WRC
    Bosca - Aresca Citroen DS3 WRC
    Signor - Bernardi Ford Focus WRC
    Porro - Cargnelutti Ford Focus WRC
    Chentre - Nicola Ford Focus WRC
    Sossella - Falzone Ford Fiesta WRC
    Fontana - Arena Hyundai i20 WRC
    Fontana - Mometti Hyundai i20 WRC
    Re - Bariani Citroen DS3 WRC
    Ambrosoli - Viviani Citroen C4 WRC
    Mella - Tramontin Ford Fiesta WRC
    Puricelli - ??? Ford Fiesta WRC

    Poi pare ci debba essere un forte pilota straniero: c'è chi dice RK (con la sua Fiesta???), altri dicono Auriol, viste le presenze di quest'anno con la D-Max...finora mi pare che le adesioni non siano male: tuttavia, temo che il grosso delle S2000/R5, in quel weekend, possa essere al Rubinetto...
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sarebbe un grande elenco
     
  10. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  11. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    saremo una bella squadra di forumisti sulla alpe grande

    venite venite che girano voci che @Gibba offra da bere
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    ah ah ah allora vengo pure io....vado di spritz
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    le foto dello shakedown dal nostro inviato Luca Riva. Il resto delle foto lo trovate in galleria fotografica
    Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-1.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-2.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-3.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-8.jpg
     
    A A T RACING TEAM, ZIMBO71 e Norman Bates piace questo elemento.
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    I primi cinque in classifica al momento

    Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-1.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-2.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-3.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-5.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-4.jpg
     
    A ZIMBO71, A T RACING TEAM, mishima87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    vince la gara ed il campionato Manuel Sossella!! Complimenti ,come l'anno scorso questa è stata la sua gara decisiva ma il rammarico per il mezzo punto dell'anno lo ha motivato di più credo.Vittalini è andato sempre forte in questa gara ma non mi sarei aspettato che stesse davanti a Vescovi :Solberg:
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  16. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Domani mando le foto per la galleria :D
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Perfetto @Gibba le aspetto ;)
    Aggiornata la galleria di Luca Riva, per il resto delle foto andate in galleria fotografica in pagina news
    Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-20.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-15.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-13.jpg Luca-Riva-Trofeo-Rally-Como-WRC-10.jpg
     
    A mishima87, Norman Bates, A T RACING TEAM e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    @rally : carico le foto nella solita cartella di dropbox!
     
  19. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    A Norman Bates piace questo elemento.
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Tra una mezz'oretta sono online anche su rally.it :block2:
     

Condividi questa Pagina