1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

39° Rally San Marino

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da rally, 29 Giugno 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si corre dal: 1-2 luglio 2011
    Validità: TRT, Challenge 4^ e 5^ zona, 2a prova della Coppa Europa Rally FIA
    Fondo: terra
    Chilometri totali: 580 km
    Chilomentri ps: 127 km
    numero ps: 11
    Albo d'oro 2010:

    foto03.jpg

    sito web: 39° RALLY DI SAN MARINO - San Marino, 1-2 luglio 2011
    lista iscritti: Vedi l'allegato iscritti.pdf
    mappe: Vedi l'allegato cartina.pdf
    classifiche online: Rally FICr

    Descrizione Prove Speciali

    LOVE SAN MARINO KM 5,12 (PS 1-4)

    Finalmente il ritorno di una prova in linea all'interno della Repubblica, la più corta del Rally ma la più sentita dai tanti appassionati Sammarinesi.
    Lo start è situato all'inizio del centro abitato di Chiesanuova subito un tratto di sterrato veloce per proseguire per Mt 500 circa su asfalto con curve molto veloci e ritornare sterrato in discesa con la presenza di un dosso dove poter vedere i concorrenti saltare e lo sfondo del Monte Titano.
    La prova continua a ridosso dei confini di Stato con passaggi molto veloci, in salita, fino all'innesto sulla Strada Provinciale per Montemaggio dove prosegue ancora con curve molto veloci fino allo stop.
    Numerose sono le postazioni raggiungibili per il pubblico essendo tutta la prova circondata da strade di principale importanza.

    SESTINO KM 19,84 (PS 2-3)

    La prova più lunga del Rally e certamente la più impegnativa.
    All'inizio successione di curve lente e dopo 1 Km, in prossimità di un tornate DS, la strada incomincia a scendere con alcuni tratti molto veloci ed insidiosi.
    Dopo un passaggio su di un ponte, molto veloce, si arriva al Bivio di Campo con spettacolare passaggio in mezzo al piccolo centro abitato, la prova sale con alcuni tratti rettilinei e curve velocissime, dall'alto si può ammirare la bellezza della prova e la possibilità di vedere diversi passaggi in mezzo al bosco.
    Dopo aver percorso circa metà della prova il tracciato presenta alcuni passaggi in piccoli centri abitati molto spettacolari e raggiungibili da varie strade secondarie, strada pianeggiante ed in leggera discesa dove è sempre possibile seguire il passaggio anche più lontano dei concorrenti.
    La prova, sempre in discesa, con presenza di curve veloci in successione,termina a ridosso del paese di San'Angelo in Vado.
    Altamente consigliata agli spettatori per la presenza di diversi punti di osservazione.

    MACERATA FELTRIA KM 8,88 (PS 5-8-9)

    E' una novità di questa edizione, molto veloce con un lungo tratto in discesa, strada molto larga e con fondo compatto.
    Nel primo tratto di salita sono presenti una serie di curve lente in successione.
    Sempre molto veloce anche la parte centrale e la presenza di due dossi faranno divertire il pubblico, raggiungibile da un innesto che arriva dalla zona industriale di Macerata Feltria.
    E' possibile seguire ampi tratti della prova per la presenza di tante strade di accesso.

    PIOBBICO KM 11,50 (PS 6-10)

    Inizia con un tratto pianeggiante molto veloce e prosegue in salita fino al Km 1.5,
    dove la prova presenta una serie di tornanti e curve molto lente in successione, in prossimità del

    Bivio di Monte Forno al Km 3,2 la prova incomincia a scendere con ancora una serie di tornanti.
    Dopo aver percorso circa Km 5 della prova si arriva ad un dosso in discesa, prosegue con un tratto stretto e pianeggiante con serie di curve abbastanza lente.
    Al Km 10 si arriva al Bivio per Apecchio in discesa, con la presenza di una curva DS di media velocità ed un lungo tratto rettilineo.
    La prova prosegue in discesa in mezzo al bosco con curve di bassa velocità fino allo stop posizionato sulla collina che sovrasta il paese di Apecchio.
    Diversi sono i punti raggiungibili al pubblico, quello sul appena citato è molto indicato per accedere a diverse postazioni della prova.

    MONTE FUMO KM 13,66 (PS 7-11)

    Prova davvero suggestiva, la più impegnativa ed insidiosa del Rally, considerata dai piloti la più spettacolare!
    La partenza è in salita con curve abbastanza veloci, dopo Km 1 circa la strada inizia a scendere con un tratto molto guidato e prosegue in pianura per ancora Km 3.
    Al Bivio Il Grillo continua in discesa con curve molto veloci e prosegue così fino al Km 6,8, qui possiamo dire certamente sono presenti i passaggi più affascinanti per il pubblico per la presenza
    di dossi dove poter vedere le auto in volo.
    Molto bello il paesaggio da qui e la possibilità di vedere ampi tratti della prova, non facile da raggiungere ma vale certamente la fatica.
    Il resto della prova presenta ancora tratti di discesa,salita, veloci e particolarmente difficili per i piloti.
    Bivio di Scalocchio al Km 10, con tratto in discesa veloce e Bivio Pian Cordino al Km 11,8 sempre in discesa con curve veloci.

    Interruzioni viabilità traffico ordinario in vista delle prove speciali:

    Shakedown Domagnano: interruzione indicativa della viabilità 1 luglio dalle 7.30 alle 13.00 circa (comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente).

    Pova Speciale Love San Marino: interruzione indicativa della viabilità 1 luglio dalle 13.50 alle 21.00 circa (comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente).

    Prova Speciale Sestino: interruzione indicativa della viabilità 1 luglio dalle 15.00 alle 20.15 circa (comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente).

    Prova speciale Macerata Feltria interruzione indicativa della viabilità 2 luglio dalle 8.15 alle 18.00 circa (comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente).

    Prova Speciale Piobbico: interruzione indicativa della viabilità 2 luglio dalle 9.30 alle 19.15 circa (comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente).

    Prova Speciale Monte Fumo: interruzione indicativa della viabilità 2 luglio dalle 10.00 alle 19.45 circa (comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente).

    E’ possibile la riapertura delle strade tra un passaggio e l’altro delle vetture.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Gara da seguire passo passo dato che abbiamo un elenco iscritti con i piloti terraioli piu' forti del momento:Mikkelsen,Travaglia,Dettori,Trentin,Aghini,Baldacci,Arminen,Linari,Dedo e tutti gli altri.Secondo me sara' una gara ricca di emozioni e di sfide avvincenti sino all'ultimo chilometro :).Un pronostico dei primi tre Mikkelsen-Travaglia-Trentin
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    boooooo che spettacolo di iscritti...se le daranno di brutto...i migliori terraioli che lotteranno nello stato del rally più bello degli ultimi tempi...devo dire che chi sta a san marino non si annoia, ogni 2 x 3 cè un rally...
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si danno sempre da fare a San Marino, bell'elenco iscritti
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    complimenti veramente...hanno degli organizzatori con i controcazzi...
     
  6. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    dettori-pisano su Fiesta S2000, purtroppo per motivi lavorativi non potranno esser al via della gara.
    La scuderia Porto Cervo Racing sarà rappresentata dal N°43 Fresi Simone - Orrù Antonio su Suzuki N2
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    peccato...anche perchè la Fiesta è una macchina spettacolare...la prima volta che l ho visata dal vivo è stato qualche mese fa e mi ha fatto veramente impressione...gira altissima, ha un motore che fa paura...
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    purtroppo ha impegni improrogabili col lavoro...e non poteva esserci... speriamo al San Crispino sia della partita...peccato...
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    in compenso cè molta altra gente che darà spettacolo...poi su terra si respira anche aria buona...
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Classifica dopo 1PS

    1) Aghini - Cerrai (207 S2000)
    2) Batistini - Pinelli (207 S2000) a 0.0
    3) Travaglia - Scattolin (Fiesta S2000) a 0.2
    4) Baldacci - Biordi (Lancer EVO IX) a 0.6
    5) Mikkelsen - Floene (Skoda S2000) a 1.8
    6) Arminen - Lukka (Subaru STi) a 3.0
    7) Dedo - Daddoveri (207 S2000) a 5.3
    8) Ricci - Psfier (Subaru STi) a 6.1
    9) Trentin - DeMarco (207 S2000) a 9.1
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    bello il mi Batistini...l ho visto in azione sabato e domenica scorsa al Val di Cecina...ha dato spettacolo su ogni curva e vincendo nettamente il rally...
     
  12. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Classifica dopo 9 PS, comanda Mikkelsen su Skoda S2000, al secondo posto Travaglia su Fiesta S2000 a 25'', terzo gradino del podio provissorio per Batistini su 207 S2000. Seguono Arminen (primo di gruppo N), Baldacci, Aghini, Dedo, Ricci, Pascale e Biolghini.
    Il giovane Olbiese, Simone Fresi occupa la 23° posizione assoluta (1° di classe N2)
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Diciamo che il mio pronostico e' andato a buon fine 2 su 3 di cui uno ritirato:),Arminen stupisce sempre ,sembra che parta piano ma poi e' sempre li davanti
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Travaglia vince la PS10.
    Classifica generale, Mikkelsen sempre al comando con 23'' di vantaggio su Travaglia e 1'02'' su Arminen. Più staccati gli altri
     
  15. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    peccato il mio Batistini è finito solo 5...comunque è sempre un buon risultato visti i nomi che si giocavano il rally...bravi ragazzi...
     

Condividi questa Pagina