1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

40° Rally Croatia 26-28 settembre 2013

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 7 Giugno 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    #1 Norman Bates, 7 Giugno 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2013
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Rallycroatia.com è completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità, con moltissime innovazioni, a cominciare da nuove iniziative per ricevere commenti ed avere un dialogo sui più importanti social network: Facebook e Twitter. Il nuovo sito Internet www.rallycroatia.com è arricchito con servizi per gestire più agevolmente le iscrizioni al Croatia Rally 2013, gli accrediti per i giornalisti e le operazioni di booking alberghiero per tutti coloro che vorranno assistere ad un rally che si preannuncia come un vero e proprio show da ricordare. Il sito è anche l'occasione per dialogare con tutti gli appassionati di rally attraverso i canali Twitter e Facebook del Croatia Rally 2013: sia Twitter che Facebook, infatti, vogliono essere per lo staff organizzativo del Croatia Rally 2013 un importante canale di ascolto e di relazione con tutti i piloti, i rally team ed i rally fans. Il Croatia Rally 2013 si è posto l’obiettivo di dialogare attivamente con tutti i propri fans, attraverso un team multidisciplinare in grado di fornire informazioni e suggerimenti a tutti coloro che vorranno assistere a questa gara giunta alla sua 40° edizione e che avrà il proprio quartier generale ed il parco assistenza nel centro di Porec, la capitale croata del turismo, dotata di hotel, spiagge, campeggi, porti turistici, grandi magazzini, parchi gioco, trasporti, divertimenti, innumerevoli negozi e ristoranti. Nell'alta stagione (maggio – settembre) più di 120.000 persone provenienti da tutto il mondo arrivano a Porec per vivere la magia delle sue spiagge e della sua vita notturna ricca di ristoranti, bar e discoteche... una location fantastica per il Croatia Rally 2013, che si svolgerà dal 26 al 28 Settembre 2013 e che certamente avrà una risposta di pubblico sia nazionale che internazionale molto numerosa . Visita il nuovo website www.rallycroatia.com
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sabato 15 Giugno, 2013, alle ore 12.00, presso l'Hotel "PARENTIUM" a Zelena Laguna (Laguna Verde), la Federazione Croata Car & Karting (CCKF), autorità nazionale responsabile degli eventi sportivi automobilistici e di kart in Croazia, presenterà il 40° CROATIA RALLY che si disputerà a PoreÄ￾ nei giorni 26-28 settembre 2013.
    L'evento è inserito nel calendario della Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) e nel calendario della Federazione Croata Car & Karting (CCKF) e avrà validità per i seguenti campionati:

    • Campionato Europeo Rally FIA per piloti e co-piloti
    • Campionato Europeo Rally FIA per i team
    • Campionato Europeo Rally FIA per vetture 2 ruote motrici per piloti e co-piloti
    • Campionato Europeo Rally FIA per vetture 2 ruote motrici per i team
    • FIA Central European Zone Rally
    • Campionato Rally Croato
    • Campionato Rally Sloveno
    • Championship Cup AŠ 2005 Rally
    • Campionato Rally Serbo

    L'evento si svolgerà sotto l'alto patronato del Presidente della Croazia Ivo Josipović e del Comitato Olimpico Croato.

    Partenza e arrivo della gara saranno in PoreÄ￾ e le prove speciali si svolgeranno in gran parte in Istria e in parte minore in Primorje-Gorski Kotar County.

    Al fine di organizzare l'evento ai più alti livelli, particolare attenzione è riservata alla sicurezza di tutti i partecipanti, degli spettatori e dei cittadini lungo gli itinerari delle prove speciali.

    Alla conferenza-stampa di presentazione saranno presenti le autorità della Regione Istriana, di PoreÄ￾ e del comitato organizzatore di CCKF oltre al management di United Business, promoter dell'evento.


    www.rallycroatia.com
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gli organizzatori del Croatia Rally (www.rallycroatia.com) hanno reso noto il percorso dell’edizione 2013, in calendario da giovedì 26 Settembre a sabato 28 Settembre e valido come decimo evento del Campionato Europeo Rally. Rispetto allo scorso anno sono molte le novità, ad iniziare dalla località che ospiterà il rally: quest’anno infatti la base sarà a Porec, una delle più importanti località turistiche Croate, ma la novità più rilevante è l’introduzione di una Super Special Stage che si disputerà due volte: la PS1 di apertura rally e la PS14 che chiuderà il rally. Il percorso di questa Super Special Stage sarà reso noto solamente Martedi 25 giugno. Il Croatia Rally 2013, la cui base, incluso il Service Park, sarà a Porec, prenderà il via nel pomeriggio di Giovedì 26 Settembre dalla piazza principale della località marittima dell’Istria. Le vetture disputeranno poi la prima PS1, la Super Special Stage che sarà seguita Venerdì 27 Giugno da un impegnativo programma di 6 prove speciali. Dopo il ritorno serale a Porec, sabato 28 Giugno i concorrenti dovranno affrontare le ultime 7 prove speciali, ultima delle quali sarà nuovamente la Super Special Stage PS14. Il podio di arrivo è previsto alle ore 17.33 nel caratteristico e bellissimo centro di Porec. Il percorso ideato dagli organizzatori avrà un chilometraggio totale di 653,93 km, di questi 239,12 saranno di Prove Speciali. Particolare attenzione è stata posta al rapporto kilometrico tra prove speciale e kilometraggio totale, il risultato è stato di avere solamente 414,81 Km di trasferimenti, con un’evidente riduzione dei costi per tutti i partecipanti.
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A tre mesi dall'inizio del Croatia Rally 2013, gli organizzatori hanno annunciato i dettagli dell'emozionante Super Special Stage di PoreÄ￾.Con la presentazione della SSS di PoreÄ￾, è stato completamente svelato il percorso del Croatia Rally 2013, principale evento a livello internazionale dell’automobilismo Croato che si terrà dal 26 al 28 Settembre 2013 e valido per il Campionato Europeo Rally (ERC ). La SSS di PoreÄ￾ avrà una lunghezza di 1,7 km ed avrà un ruolo importante nell'assicurare spettacolo ed emozioni agli spettatori ed agli appassionati che avranno l'opportunità di veder gareggiare due concorrenti in contemporanea. Questa sfida si volgerà per ben due volte: la prima Giovedi 26 settembre alle 18:17 come tappa di apertura del Croatia Rally 2013 (SSS Porec 1), la seconda Sabato 28 settembre alle ore 16.30 come ultima e forse decisiva tappa del Croatia Rally 2013 (SSS Porec 14). Commentando la Super Special Stage di PoreÄ￾, il Presidente della Federazione Croata di Auto e Karting, Matko Bolanca, ha affermato: "Per celebrare il 40° anniversario del Croatia Rally, tutto lo staff si è impegnato ad organizzare un evento innovativo che rimarrà impresso nella mente dei milioni di spettatori di Eurosport e degli altri network televisivi che seguiranno il rally. La Super Special Stage di PoreÄ￾ ne sarà la vera protagonista!" La SSS di PoreÄ￾ si disputerà nel centro di PoreÄ￾, a soli 50 mt dal Parco Assistenza ed a 200 metri dal podio e sarà un duello estremamente eccitante e spettacolare per il quale gli organizzatori sono certi di attrarre migliaia di fan.
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'organizzatore del Croatia Rally 2013, grazie all'accordo di collaborazione con l'agenzia viaggi Spektar Putovanja doo di Zagabria, garantirà speciali tariffe alberghiere a tutti i concorrenti e team che parteciperanno al Croatia Rally 2013 – 26 / 28 Settembre. Tutti i concorrenti dell'ERC (Campionato Europeo Rally) che effettueranno la prenotazione alberghiera tramite il modulo di richiesta dell'agenzia Spektar Putovanja doo, disponibile sul sito web Croatia Rally 2013 www.rallycroatia.com, avranno diritto, sia per loro che il team, al 20% di sconto sulla quota di iscrizione al rally. Tutti i concorrenti partecipanti ai campionati nazionali, ma che non si iscriveranno al Campionato Europeo Rally, avranno diritto allo sconto sulla quota di iscrizione solo se l'alloggio per sé e per i propri team sarà prenotato tramite lo stesso modulo disponibile sul sito web del Croatia Rally 2013 www.rallycroatia.com. In caso contrario, la quota di iscrizione sarà maggiorata del 20%. Inoltre, Spektar Putovanja d.o.o. ha previsto speciali tariffe alberghiere per tutti gli ospiti, i giornalisti e gli appassionati di rally, per assicurare a tutti indimenticabili giorni durante il Croatia Rally 2013.
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il conto alla rovescia è già iniziato, a meno di due mesi dal Croatia Rally 2013, decima prova del Campionato Europeo Rally, in programma a PoreÄ￾ dal 26 al 28 settembre.

    Il Rally, organizzato da CCKF (Federazione Croata Auto e Karting) sarà composto da quattordici prove speciali divise in due tappe per un totale di 239,12 chilometri.

    Pubblicato sul sito il Regolamento Particolare di Gara, le iscrizioni sono ora aperte e due sono le deadline:
    Per coloro che vogliono approfittare della tariffa ridotta il termine è fissato per il 26 agosto 2013, coloro che vogliono iscriversi dopo tale data dovranno pagare la tassa di iscrizione intera e il termine è fissato al 6 settembre 2013.

    Le iscrizioni devono essere effettuate utilizzando l'apposito modulo e inviate alla Segreteria del Rally unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di iscrizione via e-mail all’indirizzo
    entry@rallycroatia2013.com e tramite posta assicurata o corriere, entro le ore 24.00 di Venerdì 6 settembre 2013. Il modulo di iscrizione originale e la ricevuta di pagamento devono pervenire agli Organizzatori entro sette giorni (cioè entro Venerdì 13 Settembre 2013).

    Le iscrizioni non saranno accettate senza ricevuta di pagamento. Le iscrizioni senza ricevuta di pagamento saranno considerate non valide e l'Organizzatore non registrerà il Concorrente.
    Tutti i concorrenti che prenotano l'hotel per sé e per il loro team in Zelena Laguna a PoreÄ￾ tramite l'agenzia Spektar Putovanja doo a Zagabria (alma@spektar-holidays.hr, tel: 00385 98 9829-922) hanno diritto al 20% di sconto al momento del pagamento della quota di iscrizione.
    Al fine di ottenere tale sconto, è necessario allegare la copia del pagamento della prenotazione dell'hotel alla copia dell'iscrizione.
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Segnalo anche la presenza di un contest aperto a tutti sui wallpapers. Qui si può votare, ci sono dei premi davvero belli per i primi tre classificati e le iscrizioni si chiudono il 13 settembre prossimo. Vi consiglio di partecipare!

    Io l'ho già fatto...ho due wallpapers in questa pagina (dove c'è il mio nome)! Perciò votate (non solo per me ovviamente, ce ne sono alcuni davvero belli!)

    https://www.facebook.com/CroatiaRally2013/photos_stream
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Presente Gassner jr su Mitsu R4
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tutti attendevano l'elenco del Croazia e tutti sono rimasti delusi a parte Kopecky non ci sara' nessun contendente a giocarsi la gara ma restano vari piloti a giocarsi le varie classi e nobilitare la gara Aigner ,Gassner,Bonnefis e R.Consani poi i soliti noti piloti dell'est,noti ma mai vincenti,ovvero Donchev,Tlustak,Puskady,Orsak mettiamoci la sorpresa Tsjonen e padre e figlio Tempestini e all'elenco un 6,5 possiamo anche darlo certo che in queste ultime gare sembra il campionato europeo degli ultimi anni con Solowow a giocarsi il titolo. Ora attendiamo la gara per dare un giudizio finale gia' in Polonia i problemi meteo hanno bocciato la competizione prima del via in Croazia l'elenco non rendera' la gara comunque interessante.
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si ma la fiesta R5 la guidano Donchev e Saskin,se si ritira Kopecky il 1° potrebbe anche vincere ma sinceramente al ceco non vedo rivali.aspettiamo sanremo per vedere una bella gara.
     
  14. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Tsjoen non è particolarmente agile con le S2000, mentre Donchev è un discreto pilota, ma lontano dai canoni dei piloti internazionali. Aigner, se non commette errori, potrebbe anche ambire al podio, anche se comunque è una lotta contro vetture soverchianti, S2000 ed R5.
    Interessante anche la presenza del giovanissimo sudafricano Lategan, che di tanto in tanto con la vettura del team di Baumschlager viene in Europa per allenarsi ed evidentemente è in preparazione un programma più intenso nel 2014.
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Elenco iscritti davvero soddisfacente a livello numerico, personalmente rimango parzialmente deluso dalla qualità...

    Mi sembra che la trasferta in Croazia non sia così cara da affrontare. Vedere Raoux con la Peugeot e non Breen, in corsa per il titolo, mi lascia perplesso. Lo stesso Bouffier probabilmente verrà a Sanremo in una sfida davvero difficile da vincere con tutte quelle S2000...

    Credo che in Croazia Kopecky vincerà matematicamente il titolo...e anche la gara...
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Al fantarally che qualcuno ha messo Lategan nei primi 10 , su terra va forte lo ha dimostrato anche all'Adriatico , ma su asfalto non credo che possa fare grandi prestazioni, ma sono curioso di vederlo e mi vorrei aspettare l'inaspettabile , magari come Pajunen vedremo...
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    a.jpg da Twitter: Taylor-Marshall test pre gara
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    JURAJ SEBALJ E TONI KLINC PRONTI A DARE BATTAGLIA AL CROATIA RALLY – CAMPIONATO EUROPEO RALLY 2013

    Dopo un proficuo test sulla sua Skoda Fabia S2000 su una prova asfaltata all'inizio di questa settimana, Juraj Sebalj dice di sentirsi a suo agio nell'auto con livrea United Business.
    È stato un buon test. Abbiamo fatto 50 km. La nostra squadra ha una buona base per l'assetto, si è quindi trattato solo di acquisire feeling per il mio ritorno su asfalto con la Skoda. La vettura è ottima, quindi non ho dubbi che potremo essere nel ritmo fin dalla prima prova” ha detto Sebalj.
    Juraj Sebaly ed il suo copilota Toni Klinc hanno corso insieme il Rally di Croazia per 14 anni vincendolo 3 volte in passato. E' una gara su asfalto tecnica con un misto di fondi, dai ciottoli, strade di campagna lisce, e strade tortuose in collina. E' un mix davvero interessante. In gara possono esserci anche molte piogge isolate il che rende le informazioni sul meteo e la scelta di gomme morbide o dure critiche. Questa è la mia seconda gara con la Skoda nel 2013, ed a Novi Vinodolski siamo arrivati primi, ed anche se sono ancora relativamente inesperto con questa macchina, non ho mai avuto grandi problemi in passato a cambiare auto o classe, quindi questa è un'ottima sfida per me - commenta Sebalj - Ovviamente vogliamo lottare per il primo posto ma sarà difficile. Ci sono molti piloti che possono essere veloci qui, in particolare Jan Kopecky, ma siamo a nostro agio con il nostro pacchetto, ed io sono già felice prima della sfida”.
    Sebalj e Klinc faranno il 24 e 25 settembre le ricognizioni di tutti i 240 chilometri cronometrati delle 14 prove speciali prima del breve shakedown ufficiale disputato vicino alla città base del rally, Porec. La gara avrà inizio Giovedì, 26 settembre, con la cerimonia di apertura a Porec e si concluderà Sabato 28 settembre alle ore 17.30 a Porec. Dopo l'arrivo si terrà il Winner Party, dove Sebalj spera di essere l'ospite d'onore.
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    a.jpg Equipaggi Renault pronti per il Croazia
     
  20. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Ecco la vettura di Bonnefis dopo l' incidente:

    2.jpg
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      101,3 KB
      Visite:
      207

Condividi questa Pagina