[EVIDENZIA]2° appuntamento del Trofeo Rally Asfalto girone B [/EVIDENZIA] si corre dal:31 Agosto al 1 Settembre Validità: :tra: Fondo: Asfalto Chilometri totali:287,35 Chilometri ps: 120,30 numero ps:7 Albo d'oro 2011: Rossetti-Chiarcossi su Abarth Grande Punto S2000 (CIR) sito web: 48° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali | 31 Agosto - 1° Settembre 2012 lista iscritti: http://www.rallyalpiorientali.it/docs/2012/ElencoM.pdf tabella tempi: http://www.rallyalpiorientali.it/docs/2012/TTD-M.pdf mappe http://www.rallyalpiorientali.it/docs/2012/mappa-moderne.jpg classifiche online: http://www.rallyalpiorientali.it/2012/live0.htm Shakedown: 31 Agosto dalle 10.00 alle 15.00 In attesa dell'elenco iscritti ufficiale , leggi tutte le anticipazioni nella news TRA: 174 iscritti al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali | Rally.it Classifica Tra solo Girone B 1.Re----15 2.Porro--12 3.Fontana C.---10 4.Silva---8 5.Vellani---6 Con Re assente ,automaticamente in finale dopo aver vinto il Girone A a punteggio pieno , saranno Porro ,i fratelli Fontana e Vellani a cercare di guadagnarsi la finale in questo girone con il patron De Cecco che tenterà a sua volta la vittoria assoluta a bordo di una Focus Wrc , gara tutta da seguire a differenza delle altre gare del TRA , molti stranieri e con la presenza di uno dei piloti più forti del parco italiano Luca Rossetti
http://www.rallyalpiorientali.it/docs/2012/ElencoM.pdf , direi un bell'elenco con buona parte di piloti noti , tutte le classi sono piene , lotta per la vittoria secondo me tra Porro,De Cecco e Fontana Corrado con Rossetti ,Vellani e Di Benedetto (se arriva) ad insidiarli , non consoco gli sloveni ma credo diranno anche la loro
Durante la Presentazione dell'Alpi è stato comunicato ufficialmente l'annullamento della Prova Speciale "Città di Udine", prevista originariamente in notturna nella giornata di Venerdì 31 agosto. La prova è stata annullata per motivi di sicurezza e di ordine pubblico.
onboard Crugnola e Ferrara, shakedown [video=youtube;jnekILFMJQQ]http://www.youtube.com/watch?v=jnekILFMJQQ[/video]
TRIVIO in trasferimento per un principio di incendio sulla Ford Focus WRC di Luigi Fontana. Nessun problema per l'equipaggio!
La PS 3 “Trivio” è stata interrota per un principio di incendio sulla Ford Focus WRC di Luigi Fontana, prontamente domato dai vigili del fuoco giunti sul percorso. L’ultimo a partire prima dell’interruzione della gara è stato l’equipaggio n° 31 (Busetti – Conte su Clio), che ha concluso prematuramente la propria prova capottando. Trivio sfortunata e trasferimento con tempi imposto per tutti i concorrenti ancora in gara sino alla “Tribil”, iniziata regolarmente alle 12.28. Vince la PS 4 “Tribil” Luca Rossetti in 9:15.5, precedendo Paolo Porro di 1.9 secondi e Claudio De Cecco di 8.1 secondi.
E’ Paolo Porro, navigato da Paolo Cargnelutti, a vincere il 48^ Rally del Friuli e delle Alpi Orientali. L’equipaggio ha preceduto Fontana – Arena e Rossetti Chiarcossi, giunti rispettivamente secondi e terzi.
commento di Rudy Michelini a fine gara: Purtroppo un sensore ha voluto che la nostra gara finisse a metà della penultima prova...!! Peccato...!!! Questo Alpi orientali poteva essere la svolta decisiva per il trofeo DS3....Si volta pagina...ready for Appennino Reggiano..!!
Speriamo dei vedere Porro più convinto e concentrato per le finali ,pronto a contendersi il titolo con il più anziano di questa competizione ovvero Felice Re , spesso PaoluccioXD (Paolino no perchè è Andreucci) fa bene ma poi si perde in un bicchiere d'acqua nelle gare più importanti , gli auguro che per le prossime gare non venga "strega sfortuna" a disturbarlo XD