1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquistare online l'equipaggiamento necessario

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da alex_evil, 22 Aprile 2013.

  1. alex_evil

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    118
    Ciao a tutti,
    alla ricerca del mio primo equipaggiamento mi sono imbattuto in questo sito online che ha un ottima offerta soprattutto riguardo i caschi.
    Questo sito francese, traducibile in un italiano non proprio perfetto, offre un casco jet conforme alle ultime normative a 189€ e spedisce in Italia al costo di 18€ circa.

    Il sito è RRS - Rally Racing Sport Equipment

    e il casco in questione Casque PROTEC JET RRS FIA

    Vorrei sapere cosa ne pensate e se vi rifornite da qualche negozio online competitivo nei prezzi e serio.

    Grazie
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io non voglio far pubblicita' (anche perche' non ho interessi) ma sul sito OMP Racing - Racing equipments, Karting equipments, Vintages equipments, Tuning car, OMP Officina sportswear puoi trovare qualcosa io il mio abbigliamento e' tutta di questa marca che trovo buona inoltre c'e' anche un punto vendita a Ronco Scrivia,sopra Genova e se sei di zone limitrofe puoi trovare vantaggiose offerte,ricorda sempre le omologazioni che non siano scadute.Vi sono gare che puoi correre anche con abbigliamento scaduto ma alla fine l'abbigliamento conviene prenderlo omologato non ci sono grosse variazioni di prezzo. Poi ci sole anche marche come Sparco,Sabelt,i caschi Stilo...insomma c'e' molte offerte credo che si possano trovare anche usati su ebay.
     
  3. alex_evil

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    118
    Ciao Norman Bates, la linea FIRST-S che è la entry level di OMP l'ho presa per tuta guanti e scarpe ed ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Ovviamente non era mia intenzione fare pubblicità al sito francese anche perchè non è assolutamente il mio lavoro e non conosco nessuno che lavora in questo settore, ma condividere ciò che ho trovato dopo alcune ricerche on-line.

    Un casco omologato SNELL SA2010 in Italia a quel prezzo credo che sia difficilmente reperibile. Oltretutto, sui caschi in particolare, credo che valga la regola di mercato che una ditta produce e altre 100 rimarchiano/rivendono-ricaricano come viene anche specificato nella descrizione di tale casco.
    Buoni sono anche i prezzi che hanno sugli interfoni e altro materiale.

    L'obiettivo di questo post è aiutare chi, come me, vuole entrare in questo fantastico mondo, a fare degli acquisti intelligenti scegliendo materiale di qualità conforme alle ultime normative e al prezzo più basso possibile in modo da ammortizzare anche il costo dell'Hans che fino a qualche anno fà non c'era.
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non pensavo volessi fare pubblicita' ero io che nella risposta non volevo mettere nomi di ditte perche' alla fine ne dimentichi una e pensano che il sito appoggia una ditta piuttosto di un altra e questo non e' vero. Con Internet si trova di tutto,l'unica cosa e che dovresti vedere che tipi di interfono sono se poi possono essere compatibili con quelli piu' in voga da Noi.
     
  5. alex_evil

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    118
    La tua giusta osservazione comunque mi suggerisce una problematica che non avevo considerato: esiste il problema dell'incompatibilità fra gli interfoni e i caschi?
    Premetto che non ho mai preso in mano un casco con interfono montato ma a logica penserei che dovrebbe essere abbastanza facile cambiare marca di interfono sul proprio casco....

    In ongi caso a richiesta forniscono adattatore sia per Stilo che per Peltor che mi sembra di aver capito che sono gli standard.
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Esatto la maggior parte sono Peltor e Stilo (i piu' recenti) serve l'adattatore se non e' di quelle marche. Anche in questo caso puoi noleggiare casco e la centralina per impratichirti su come funzionano e poi fare un acquisto futuro,comunque e' meglio avere una coppia di caschi uguale tra pilota e naviga.
     
  7. alex_evil

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    118
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ciao Alex, il mercatino una volta c'era su rally.it per questo hai trovato quel post, poi l'abbiamo tolto perchè non aveva molto riscontro. Se riceveremo abbastanza feedback valuteremo se reinserirlo in futuro :)
     

Condividi questa Pagina