Allegato J

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da rally, 24 Dicembre 2009.

1. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    L’Allegato J, una serie di norme comprendenti le caratteristiche specifiche dei diversi Gruppi e le prescrizioni sui dispositivi di sicurezza e sulle altre dotazioni delle vetture. Il suo aggiornamento è legato al progresso tecnologico, ma anche a qualche intervento umano, impregnato di buone intenzioni originarie, che con il tempo sono risultati deleteri. Ad esempio, nei Gruppi 2 e 4, originariamente, rientrano le versioni elaborate dei Gruppi 1 e 3. Tuttavia, le Case partecipanti al Campionato del Mondo ottengono la possibilità di omologare modelli direttamente nei Gruppi 2 e 4, con una soglia minima di 1.000 esemplari per l’accesso al Gruppo 2 e 500 (poi ridotti a 400) per il Gruppo 4. Un cambiamento non di poco conto: se nell’impostazione originaria una vettura di Gruppo 2 o 4 costituiva una variante di un'auto di grande produzione, in seguito a queste nuove norme sarà possibile realizzare in numero limitato auto la cui base è dedicata alle gare e su cui saranno possibili ulteriori interventi.

fonte: iloverally.blogspot.com

2. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
  3. teo89

Pilota nazionale

40%
    "Mi Piace" ricevuti: