1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Andreucci Paolo

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 18 Novembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    [​IMG]

    Nome Pilota: Paolo Andreucci
    Nazionalità: Italiana
    Nato il: 21-04-1965
    Vittorie: 36
    Podio:
    Speciali vinte:
    Team: Racing Lions srl
    Primo Rally: Rally del Ciocco 1987 (Renault 5GT)
    Prima vittoria: Rally 1000 Miglia 2000 (Subaru Impreza WRC '99)
    Ultima vittoria: Rally dell'Adriatico 2012 (Peugeot 207 S2000)
    Gare WRC: 9
    Miglior risultato: 10° al Supermag Rally Italia Sardinia 2004 (Punto S1600)
    Gare IRC: 7
    Miglior risultato: 1° al Rally di Sanremo 2006 e 2010

    Gare 2012

    Column 1
    [TR]
    [TD]Validità[/TD]
    [TD]Gara[/TD]
    [TD]Co-driver[/TD]
    [TD]Vettura[/TD]
    [TD]Posizionamento[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]CIR[/TD]
    [TD]:ita: Rally del Ciocco[/TD]
    [TD]:ita: Anna Andreussi[/TD]
    [TD]:peugeot: Peugeot 207 S2000[/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]ERC-CIR[/TD]
    [TD]:ita: Rally 1000 Miglia[/TD]
    [TD]:ita: Anna Andreussi[/TD]
    [TD]:peugeot: Peugeot 207 S2000[/TD]
    [TD]2°[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]CIR-TRT[/TD]
    [TD]:ita: Rally Adriatico[/TD]
    [TD]:ita: Anna Andreussi[/TD]
    [TD]:peugeot: Peugeot 207 S2000[/TD]
    [TD]1°[/TD]
    [/TR]




    NOTE

    In gioventù pratica lo sci ad alto livello venendo addirittura convocato con la valanga azzurra, ma deve abbandonarlo per il fisico esile ed un infortunio al ginocchio.

    Prima del suo esordio con la grande, mitica, incomparabile Renault 5 GT Turbo, correva di nascosto con l'auto di sua mamma; questo è stato possibile grazie al fatto che ,un tempo, bastava avere 4 ruote e un motore per correre. Quando suo padre Leonardo lo vide correre per la prima volta al Ciocco esclamò: "Ma che si mette a fare quel matto del mi figliolo…”.

    Passa ai rally nel 1987 esordendo al Rally del Ciocco con una Renault 5 GT Turbo. Figurava come navigatore ma in realtà era lui a guidare: prima di ritirarsi sotto un diluvio universale era addirittura 3° assoluto.
    [​IMG]
    Paolo Andreucci e Anna Andreussi, durante il Rally Targa Florio 'Centenario' 2006


    L'anno successivo è secondo nel Trofeo Fiat Uno. Corre alcune stagioni per Lancia, Peugeot e Renault. Proprio con la Renault Andreucci si esalta nel Campionato Italiano prima con la Clio Kit-Car e poi con la Megane Kit-Car portando più volte a casa il titolo delle 2 ruote motrici. Nel 1999 Andreucci sceglie la Subaru per cercare di conquistare il campionato: prima con la Impreza WRX e poi con la versione WRC Andreucci lotta soprattutto nel 2000 con i vari Aghini, Longhi, Cunico.
    Nel 2001 passa alla Ford Focus WRC e conquista il suo primo Campionato italiano Rally, davanti a Renato Travaglia; Nel 2002 passa alla Fiat con la quale resta 5 anni vincendo altre due volte il Campionato italiano Rally. Nel 2003 su Fiat Punto S1600 e nel 2006 su Fiat Grande Punto S2000.
    Nella stagione 2006, in coppia con la navigatrice Anna Andreussi, vive una delle sue stagioni migliori, vincendo i rally del Ciocco, delle Alpi Orientali, 1000miglia, di Sanremo, Targa Florio, Costa Smeralda e San Crispino, tutte prove valide per il Campionato italiano rally che lo incoroneranno appunto campione italiano rally.

    Nel 2007 ha corso con una Mitsubishi Lancer Evo IX di gruppo N del team Ralliart Italia, nonostante l'inferiorita' evidente dell'auto rispetto alle S2000 vince ben tre gare nel Campionato Italiano Rally: il Rally del Ciocco, il Rally Targa Florio e il Rally San Crispino. Alla fine della stagione ha chiuso terzo in campionato dietro a Giandomenico Basso su Fiat Punto S2000 ed a Luca Rossetti sulla debuttante Peugeot 207 S2000.

    Nel 2008 Andreucci continua con la Mitsubishi Lancer Evo IX e dopo aver vinto il Mille Miglia, il San Crispino e il Costa Smeralda conclude il Campionato al secondo posto, dietro a Rossetti (sempre alla guida della ben più potente Peugeot 207 S2000).

    Il pilota toscano nel 2009 correrà con la Peugeot 207 S2000 della Racing Lions, con la quale Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi nel 2008 hanno vinto il campionato italiano rally e quello europeo, navigato sempre dalla friulana Anna Andreussi.

    Nel 2009 inizia la stagione vincendo subito il 16° Rally dell'Adriatico, battendo il rivale Luca Rossetti (passato alla Grande Punto S2000). Prosegue poi con le vittorie a San Marino e Costa Smeralda che lo porteranno ad essere il Campione Italiano Rally anche nel 2009, facendo vincere anche il titolo costruttori alla Peugeot.

    Nel 2010 vince il suo 5 Campionato Italiano Rally davanti a Luca Rossetti

    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     

    Files Allegati:

    • paolo.jpg
      paolo.jpg
      Dimensione del file:
      10,9 KB
      Visite:
      288
    #1 Luca Rally90, 18 Novembre 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  2. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    [​IMG]

    stagione CIR 2012
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    IMG_4665.jpg
    Con il 5° posto del Sanremo, Andreucci si conferma campione italiano.
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    IMG_7246.jpg
    Ucci al Sanremo 2013
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Secondo voi perchè Paolo Andreucci non ha mai fatto campionati o gare sporadiche (tranne quelle in Italia) europei o mondiali ? Solo budget o altro?
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non lo so ma credo sia l'unica sua pecca.
     
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    boh sulle strade di casa ha dato dimostrazione che poteva stare con i primi (vedi Sanremo 2010 IRC)

    forse proprio perchè le strade le conosce a menadito..
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina