1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antonio Forato grande protagonista al Motor Show 2011

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 6 Dicembre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    image002 (1).png Il pilota di Rubicone Corse grande protagonista ieri nella gara riservata alle vetture gran turismo al volante della splendida Lamborghini Gallardo, si deve arrendere solamente ad un regolamento non molto chiaro che ha costretto Forato a correre senza la trazione integrale caratteristica fondamentale per la pesante gran turismo.

    Lotta serrata sin dal mattino nell’arena Mobil1 ieri lunedì 5 dicembre giornata dedicata alle gare di velocità per le splendide vetture Gran Turismo. Rubicone Corse per l’occasione schierava il veloce pilota di Castelfranco Veneto, Antonio Forato, che al volante della splendida Lamborghini Gallardo si rendeva uno dei protagonisti principali della giornata.
    Erano sei i piloti che prendevano il via alle ore 11.10 al volante di gloriose vetture come Ferrari F430, Porsche 997 e Lamborghini Gallardo e sin dalle prove libere della mattinata si intravedeva l’andamento della gara con in testa la Porsche di Antonelli ad un secondo da Forato.
    Le prove cronometrate decretavano la netta supremazia di Forato ed Antonelli e eliminavano Bassetto e Nattoni entrambi su Ferrari F430.
    Nelle semifinali Antonio eliminava Delli Guanti su Ferrari F430 e si aggiudicava l’ultimo scontro della giornata con Antonelli in grande spolvero su Porsche 997. Nella finale la ponderosa “Lambo” non riusciva a colmare l’ampio gap tra le vetture e costringeva il driver della scuderia romagnola al secondo posto.

    “Mi sono veramente divertito – commenta Forato - gareggiare al Motor Show e sempre bello, mi spiace solo aver trovato delle difficoltà nell’applicazione della regolamentazione GT Velocità, visto che in pista la Gallardo corre con le quattro ruote motrici non vedo perché in questa situazione non si sia potuto fare. Peccato, si sarebbe potuto svolgere una gara altamente spettacolare ed incerta fino all’ultimo metro.
    Quest’anno comunque ho portato a termine una stagione da grande protagonista in tutte le specialità a cui ho partecipato, nel CIVM ho agguantato un titolo in GT Cup, al Giro d’Italia Automobilistico sono stato assoluto mattatore, al Monza Rally Show solo una penalità mi ha costretto ad un secondo posto, penso di essere molto soddisfatto”
     

Condividi questa Pagina