1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

App Android che stima il consumo

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da dnviti, 31 Agosto 2014.

  1. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Salve raga, ho fatto a caso una app che calcola il consumo medio stimato, il prezzo del pieno, i km rimasti al pieno e il carburante rimanente nel serbatoio tenendo conto del tipo di percorso fatto (ovviamente va inserito).
    è una cazzata, scaricatela se volete, ecco il link: Fuel Calculator (anche nella mia firma).
    L'ho fatta perchè la mia auto non ha questi calcolatori, quindi mi fa comodo. :D

    PS: Nello splash screen c'è scritto "Metano Calculator" mi sono sbagliato a scrivere e non ho voglia di cambiare in "Fuel Calculator", in ogni caso dovrebbe andare per ogni tipo di auto e carburante. :)
     
    #1 dnviti, 31 Agosto 2014
    Ultima modifica: 31 Agosto 2014
    A Alberz, A T RACING TEAM e rally piace questo elemento.
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Grande dnviti :cool:
     
    A dnviti piace questo elemento.
  3. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    lo calcola già il computer delle auto e compare sul cruscotto
     
    A dnviti piace questo elemento.
  4. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Grande @dnviti ! Avevo proposto un'app del genere (insieme ad altre features) ad un concessionario molto diffuso qui in Toscana. Poi si fece altro e si rinviò il discorso, sono curioso di sapere come e quanto verrà usata. Ora la scarico e la provo. :approved:
     
    A dnviti piace questo elemento.
  5. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Ripeto: La mia auto non calcola determinati parametri (FIAT Grande Punto Natural Power 2009)
     
  6. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    We Alberz, non so che altro metterci, ma se mi suggerisci delle altre features le aggiungo senza problemi. Poi la base è tutta JS, HTML e CSS, per te che lavori in ambito WEB dovrebbe essere un giochetto se ti passo il codice, scaricati Intel XDK e ti mando le sorgenti! :D
     
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    ahhh sisi mi farebbe comodo per la mia macchina che beve come una spugna! peccato che ho Windows Phone..semmai decidi di programmare anche per noi, fammi un fischio!
     
    A dnviti piace questo elemento.
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Allora premetto che io sono un SEO e web strategist, quindi il codice lo posso al massimo modificare e solo per ottimizzarlo per i motori di ricerca, JS non saprei neanche da dove iniziare, quindi da quel punto di vista è meglio se non ci metto mano :).

    Tra le features della app diverse erano riferite a quello che è il business di un concessionario quindi non ti servono, ma altre possono forse fare al caso tuo, le trovi elencate qui sotto. Sono frutto di alcune ricerche, quindi non tirate a caso, l'unico problema è che il tutto risale a più di un anno fa (che sul web è un'eternità), magari molte esistono già o le ospitano le auto stesse o magari possono essere ancora utili. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i membri del forum, da appassionati di auto possono essere molto utili in un caso come questo. :)

    • Calcolo bollo (con avvisi tramite sms e/o e-mail o notifiche push)
    • Reminder per controlli e manutenzione (con avvisi tramite sms e/o e-mail o notifiche push)
    • Calcolo di un percorso e relativo prezzo benzina
    • Calendario tagliandi (con avvisi tramite e-mail)
    • Dati sul traffico in tempo reale, anche a fronte di un eventuale percorso calcolato sulla mappa
    • Meteo e sicurezza strade in tempo reale, anche a fronte di un eventuale percorso calcolato sulla mappa
    • Healthcare macchina [stato manutenzione macchina con dati inseriti da utente]
    • Tabelle Aci per rimborso e normativa fiscale.
     
  9. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Già fatto! Sto cercando di caricare l'app per Windows Phone nello store, solo che ho problemi con l'account microsoft, spero di riuscire!
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    bene bene bella notizia!
     
    A dnviti piace questo elemento.
  11. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Eccola, per Windows Phone 8 e 8.1
    Link allo store: FuelCalculator
    Spero funzioni, non posso provarla su un telefono reale perchè non ho un windows phone...
     
  12. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Sono tutte funzioni davvero interessanti.

    Sinceramente il calcolo del bollo è facile, lo potrei pure mettere sulla mia con un aggiornamento;

    I controlli di manutenzione dovrebbe essere leggermente più difficile, ma di poco, è solo molto lungo da fare: c'è da leggere la data di oggi e impostare in automatico la data di manutenzione ordinaria per ogni componente della macchina.

    Il calcolo del percorso e del prezzo relativo della benzina già è decisamente più complicato (lunghezza, numero di curve, tipo di strada...) dovrei essere in grado di leggerlo da GPS, ma non lo so se è possibile farlo in maniera semplice.

    calendario tagliandi (esattamente come la manutenzione)

    dati sul traffico è molto difficile, in tempo reale è impossibile a dir la verità: le rilevazioni hanno sempre dei ritardi di quache ora. C'è una app che già fa una cosa simile, ma si basa su una community aperta che regolarmente aggiorna determinati parametri, come se ci sono code, quanto costa la benzina in certi posti, se c'è un incidente, eccetera e si chiama Waze, meteo e sicurezza strade altrettanto difficile (tuttavia tutti dati che si prendono da GPS).

    healthcare e tabelle aci si basano sempre su calcoli quindi sono relativamente facili da fare.
     
  13. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Sì, capisco, alcune sono molto difficili, ti posso solo dire che il calcolo del percorso e prezzo della benzina è impossibile farlo accurato anche perché il tutto varia da auto ad auto ma se non ricordo male (è passato tanto tempo) esiste già una web application (che ti calcola anche se imposti un viaggio all'estero con il prezzo della benzina di quel paese), forse riesci a recuperare qualche API, non mi ricordo quale fosse ma una ricerca su google potrebbe bastare. :)
     
  14. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Il riscontro di oggi è stato:
    calcolo: 9.80€
    reale: 9.60€
    Diavolo è la seconda volta che ce chiappa, l'ho programmata bene non sapendolo evidentemente hahaha!
     
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Bene! me la scarico la provo poi ti dico!
     
    A dnviti piace questo elemento.
  16. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Ha un problema su Windows Phone, non si vedono i suggerimenti sui campi testo.
    Intanto che lo correggo,
    Sul primo devi scrivere quanti chilometri hai fatto (esempio 150)
    Sul secondo quanti chilometri te sai che la tua macchia fa al massimo con un pieno (esempio 900)
    Sul terzola capacità del serbatoio della tua auto in litri o chili (esempio 60)
    e sul quarto il prezzo del carburante al distributore in euro al litro (ad esempio 1.65)
    La app accetta sia virgole che punti come decimale (esempio, 1.5 = 1,5)
    Sui campi "Tipo di strada" basat che selezioni più o meno il tipo di strada che hai percorso, ci sono le opzioni, penso che capirai :)
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    hahahahhahah se facesse 900 km con un pieno sarei l'uomo più felice sulla faccia della terra!! cmq grazie per la FAQ
     

Condividi questa Pagina