1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appuntamento a Taormina sotto l’albero di Natale per il Rally Event 2012

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 10 Ottobre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il rallysmo siciliano quest’anno si ritroverà a Taormina sotto l’albero di Natale per il battesimo del Rally Event 2012, gara conclusiva della stagione automobilistica. La manifestazione organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dalla New Turbomark , che nel 1991 organizzò la prima edizione del Rally di Taormina, si svolgerà infatti il 22 e 23 dicembre prossimi ed è stata individuata tra le manifestazioni a forte richiamo turistico-sportivo con l’intento di destagionalizzare i flussi turistici in un territorio in cui le presenze sono fortemente concentrate nella stagione estiva, mentre sono quasi del tutto assenti nei restanti mesi dell'anno. L’abbinamento motori-turismo porterà nella “Perla dello Jonio” equipaggi da tutta Italia, mentre sono già in corso contatti con piloti d’oltralpe.
    In questi giorni i ricognitori dell’organizzazione stanno definendo le ultime caratteristiche dell’affascinante e selettivo percorso di gara. Le prime indiscrezioni riguardano la sede di partenza, fissata per sabato 22 dicembre nella piazza della Funivia, mentre la conclusione si avrà domenica sul lungomare Cristoforo Colombo di Roccalumera. Tra le prove più gettonate al momento ci sono la “Savoca”, la “Limina”, la “Ali”, la “Casalvecchio” e la “Misserio”, anche se bisognerà attendere la data di apertura delle iscrizioni, il 22 novembre per conoscere definitivamente le strade che ospiteranno queste importante kermesse motoristica. Molto probabilmente i riordini ed il parco Assistenza saranno ospitati in piazza Mercato a Santa Teresa di Riva.
    Il Rally Event 2012 sarà presentato alla stampa il prossimo 20 ottobre alle ore 18,30 al Main Palace Hotel di Roccalumera. Saranno presenti l’on. Carmelo Briguglio, l’Assessore Regionale al Turismo, on. Tranchida ed i Sindaci dei Comuni interessati dalla manifestazione, Taormina, Santa Teresa di Riva, Savoca, Alì Superiore, Limina e Forza d’Agrò.
    Come già detto in apertura il Rally Event 2012 trova le radici nell’idea del 1991 dell’allora presidente della Turbomark Team, Salvuccio Zagami, che per la prima edizione portò al via di Taormina ben 111 equipaggi provenienti da tutta Europa, per poi proseguire con la seconda edizione con 163 partenti, un vero e proprio record di iscritti. Oggi a riproporla sono i fratelli Claudio e Giuseppe Zagami, che da pochi anni hanno riproposto la New Turbomark che sta raccogliendo successi nei rally italiani con piloti di grande valore.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    E' stato sempre un gran rally , oltre a questo evento ricordiamo i vari appuntamenti validi per finali Coppa Italia , Tra con la partecipazione sempre di piloti di grande spessore , location e percorsi da invidiare in una città dove il turismo è la prima fonte di guadagno , questo ci fa riflettere ,come abbiamo già affrontato nella discussione http://www.rally.it/forum/f8/rally-benefici-alleconomia-locale-2486.html , che il nostro sport dovrebbe essere visto con un occhio diverso dalle amministrazioni in modo da essere un benefico da entrambe le parti.
     

Condividi questa Pagina