1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ASSOMOTORACING Marco Ercole presidente della sezione piemontese

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 27 Gennaio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Marco Ercole, titolare di Tecno 2 di San Mauro Torinese, è stato nominato presidente della sezione piemontese di ASSOMOTORACING, l’associazione culturale della storia e della tecnica del motorismo da competizione che svolge attività didattica a favore di chiunque abbia interesse allo studio od alla conoscenza del mondo del motorismo da competizione in tutte le sue espressioni e discipline agonistico sportive ed in particolare, a favore di università, istituti tecnici, musei, mostre tematiche, in Italia ed all'estero, ai fini dello studio e della pubblica divulgazione.

    Marco Ercole, 51 anni, con un brillante passato da navigatore nei rally, Campione italiano rally 1990, tecnico appassionato del settore auto da competizione, imprenditore dal 1986, attualmente amministratore unico di Tecno 2 s.p.a.

    Si propone di sviluppare anche in Piemonte i fini stessi di ASSOMOTORACING che tra gli altri sono la ricerca e raccolta della documentazione tecnica, riguardante i mezzi a motore che abbiano partecipato a competizioni nazionali od internazionali dal 1920 all’epoca attuale, con catalogazione dello stesso materiale, la ricerca e raccolta di materiale audiovisivo, la pubblicazione di questo materiale in forma digitale, cartacea o audiovisiva. L’illustrazione la divulgazione della materia a mezzo di conferenze pubbliche oltre a stipulare accordi di reciproca collaborazione con altre associazioni, istituzioni ed enti, musei, collezionisti, tecnici e protagonisti delle competizioni.

    Il primo appuntamento pubblico in Piemonte di ASSOMOTORACING sarà ad Automotoretrò del 13 e 14 febbraio prossimi dove sarà presente con un proprio stand all’interno del Lingotto.
     

Condividi questa Pagina