1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto per iniziare

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da DriftMat, 26 Gennaio 2012.

  1. DriftMat

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Buongiorno a tutti gli appassionati di rally.

    Mi chiamo Matteo e ho 23 anni.

    Dopo aver corso più di 10 anni tra motocross e kart mi piacerebbe iniziare a correre nei rally.

    Volevo a chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me, con quale auto e in quale categoria conviene iniziare? Il budget non è molto alto, probabilmente sarà una vettura a noleggio per iniziare, o cercherò qualche scuderia...

    Un'altra domanda: possiedo una BMW 1600 del 1994, 105 cavalli, originale!
    Esiste qualche gara a cui posso partecipare con la mia macchina??
    Non mi interessa essere competitivo, basta imparare e divertirmi all'inizio...

    Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ciao , benvenuto tra di noi sepro che rimmarrai a lungo ci sono molti argomenti di cui discutere le risposte alla tua domanda le puoi trovare in queste discussioni perche' e' un argomento ripreso piu volte , ti allego le discussioni http://www.rally.it/f17/chiarimenti-rally-6113.html poi http://www.rally.it/f17/quale-categoria-bisogna-iniziare-5173.html poi http://www.rally.it/f17/molte-domande-novizio-741-2.htm , spero ti siano utili :)
     
    #2 A T RACING TEAM, 26 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2012
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Benvenuto Matteo.... beh,è difficile darti dei consigli ma ci proverò. Per quanto riguarda la tua auto lascia perdere, butteresti via solo dei soldi anche se avere la macchina di proprietà sarebbe meglio,il problema è gestirla ed aggiornarla continuamente e comunque te la vedresti con i 106 FA6.....io ti consiglio per iniziare di rivolgerti verso una FN1,FN2 o N1,N2, che si trovano a buoni prezzi intorno ai 1500 Euro per una gara e ti permettono di "entrare" nei rally a costi ragionevoli ma l'importante è che tu ti rivolga a team e scuderie SERIE! Se hai bisogno fammi sapere, ciao:wacky:
     
  4. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Ciaooo driftmat anche io lA penso come daniele la macchina giusta e facile e a buon costo è il 106 o saxo 1600 n2 non fare lo sbaglio che ho fatto io di iniziare con una cilo rs n3 che è veramente un missile ma io pultroppo lo presa per problemi di corpuratura un pò grossa XD quindi nel 106 non ci stavo hihihihihhihihhi vai vai inizia senza pavura magari in un bel ronde che è più facile 4 prove e via !! in teoria con 1500 / 2000 ce la fai a noleggiare un bel 106 e con franghigia a 2500 euri o 2000 dipende da chi trovi come noleggiatore di dove sei te ??
     
  5. DriftMat

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie intanto a tutti...
    Io sono di una paesetto tra Padova e Vicenza, comunque a una ventina di minuti anche da Bassano del Grappa...

    Comincerò con calma a fare le giuste valutazioni e cercare qualche scuderia seria in zona!
     
  6. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    AAAAAAAA bene sei nel posto giusto per iniziare ce ne sono tante di scuderie e noleggiatori bravi vaiiii vaiiiiiiiii in bocca al lupo !!!
     
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ciao Mat, benvenuto!! Beh io se dovessi iniziare prenderei una 106... è piccola ma credo sia molto divertente!! :) :)
     

Condividi questa Pagina