1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bacchella si aggiudica matematicamente la classe r3 del trofeo race day

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 3 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Con la seconda posizione in Val d’Orcia, Bacchella conquista il titolo con due gare d’anticipo

    Invorio (No)- Si trattava di una delle prime gare della stagione eppure è già stata in grado di assegnare un titolo: la Ronde Val d’Orcia ha celebrato la vittoria nella classe R3/FA7 di Paolo Bacchella. Navigato da Michele Coletti, il pilota piemontese della Emmepì, ha bissato il titolo conquistato lo scorso anno grazie alla seconda posizione di classe ottenuta sugli sterrati toscani domenica 31 gennaio.

    Con la New Clio R3 curata nella factory di Invorio, Bacchella ha dapprima patito per i postumi influenzali che lo hanno debilitato durante l’intera settimana, poi ha tenuto un buon ritmo nonostante le gomme non lo aiutassero a dovere:

    “Sono soddisfatto- ha detto Bacchella- perchè l’obiettivo è stato raggiunto; non sono riuscito a vincere la classe in questo rally ma ci sono andato vicino; viste le condizioni di salute però, direi che il risultato è da considerarsi ottimo; ora onoreremo il titolo nelle prossime gare ma con meno pressione addosso”.

    Nella classifica generale l’odontoiatra 42 enne Bacchella ha chiuso in 20° posizione assoluta (2° di R3), consolidando definitivamente il primo gradino del podio di trofeo.Prima gara stagionale anche per l’altro alfiere della Emmepì, il 48enne còrso “Piano”, che con la Mitsubishi Evo IX ha sciorinato una guida altamente spettacolare inanellando tempi interessanti. Per lui ed il navigatore Cottu, alla fine, una più che onorevole sesta posizione di classe e 12° assoluta.
     

Condividi questa Pagina