1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Briani Rudy

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da rally, 1 Marzo 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Nome Pilota: Rudy Briani
    Nazionalità: Italiana
    Nato il: 1976Rally: ?
    Vittorie: ?
    Podio: ?
    Speciali vinte: ?
    Team: Mitsubishi Ralliart
    Primo Rally: ?
    Prima vittoria: ?
    Ultima vittoria: ?

    Mantovano classe 1976, RUDY BRIANI inizia molto presto la sua carriera nell'off-road dapprima come pilota e poi come navigatore, con ottimi risultati già alla fine degli anni 90. Nel 2002 in coppia con Autieri conquista la prima posizione nella classifica assoluta e nel Gruppo T2 del Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain. Un'altra emozionante vittoria arriva nel 2004 con Marino Abini, su Mitsubishi Pajero 3200 turbodiesel, primi in classifica finale nella Coppa Italia Veicoli Diesel. Nel 2005 Briani vince con Autieri nelle tappe di Catania e Verona del Campionato italiano Rallyes Tout Terrain con RalliArt Off Road Team Italy. Iniziano poi i successi anche in campo internazionale: nel 2007 infatti la coppia Garosci-Briani, alla guida di un Mitsubishi Pajero DID 3.2 TD, conquista il titolo di Campioni del Mondo di Gruppo T2. Nel 2008 sfugge per poco il titolo di campioni italiani, conquistato invece l'anno successivo. Al via dell'edizione 2009 della Dakar, Rudy Briani si presenta con le insegne ufficiali RalliArt Off Road Team Italy, condividendo l'abitacolo del Mitsubishi Pajero 3.2 TD Common Rail T2 con il campione del mondo rally Miki Biasion. La stagione 2009 continua con grandi soddisfazioni in coppia con Colombo ed alla fine arriva il titolo di Campioni Italiani. Nel 2010 Briani è impegnato in diverse gare nazionali ed internazionali, come la Baja Russia con Garosci, l'Italian Baja e il 22° Rally Puglia e Lucania con Colombo.
    Nel 2011 Briani partecipa all'Italian Baja su L200 T1 in coppia con Riccardo Colombo, con il quale è presente anche all'Hugarian Baja, entrambe tappe del Campionato del Mondo Rallyes Tout Terrain. Alla Baja Espana Aragon arriva 5° nella categoria T4 con l'Iveco Eurocargo dividendo l'abitacolo con Renato Rickler, Team Manager RalliArt Off Road Italy, e Alberto Rovagnati e conclude con un 25° posto assoluto alla Baja Portalegre.


    I suoi podi sono stati: ?

    Qualche foto:

    briani.jpg


    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     

Condividi questa Pagina