1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Canon 60D o 7D?

Discussione in 'Trucchi del mestiere' iniziata da rally, 9 Giugno 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  2. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Mi sembra che ci sia troppa differenza di prezzo!!!!!!! Però è anche vero che fnac è una realtà seria e consolidatà! Unica cosa non è disponibile , attesa di 2/3 settimane dal fornitore! Che hai scelto poi? Amazon o fnac?
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ti aggiorno sulla fnac, alla fine hanno risposto alla mia richiesta informazioni ( amazon li batte come servizio clienti comunque ). Mi hanno detto che l'articolo da me richiesto non era più disponibile, secondo me era uno specchietto per le allodole oppure avevano sbagliato a "scrivere" il prezzo nella campagna marketing, -50% sulla 7d era davvero uno sconto troppo esagerato.

    Lunedì mi arriva la 7d + il 15-85 , il prossimo obiettivo che prenderò sarà il canon 70-200 L ( f4 o f2.8 ancora non lo so :) ) così copro gran parte delle focali, in futuro penserò ad aggiornare la 15-85 con una serie L
     
  4. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116

    Sicuramente era uno specchietto per le allodole! Troppa differenza di prezzo! Oggi è lunedi! Vogliamo foto dello spachettamento della nuova bimba! ehehe!
    Per il 70-200 posso solo dire un numero 2.8 .....!!!!! Io uso un 70-200 2.8 liscio e mi ci trovo da dio!
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    oggi come previsto è arrivata la canon 7d + l'obiettivo 15-85. Ha un sacco di opzioni e lo stabilizzatore di immagine del 15-85 è fantastico. Vengo da una 300d e la differenza si nota parecchio! L'unica pecca è forse la sensazione al tatto che non mi piace moltissimo, il corpo dovrebbe essere in lega di magnesio ma a me sembra plastica :D

    già messo in lista desideri :cool:

    avevo sentito parlare bene anche del Canon Ef 70-300Mm F4-5.6L Is Usm e del Canon EF 70-200mm F/4 L IS USM che costano un pò meno :D
     
  6. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ma che plastica!!!! Hai il corpo tropicalizzato se non mi sbaglio e te senti plastica!!!! E' si è piena di impostazioni , leggiti a modo la parte del AF Servo !
    Per quanto riguardo il tele , io dico solo che lo sfuocato che riesci ad avere a 2.8 te lo sogni con gli altri!
     
  7. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ottimo acquisto!!!
    Anche se io personalmente l'avrei presa in un negozio canon, magari vicino casa, dato che da come ho visto, non c'è una gran differenza di prezzo..
    Per la lente, anche io uso un 15-85 e mi son sempre trovato benissimo!!
    Anche a me piaceva molto l'ottica 70-200 L is, poi infine mi son preso la 100-400 L is usata ma praticamente nuova allo stesso prezzo del 70-200..
    Un mio consiglio che ti do è di aspettare a prenderti un'altra ottica per capire se ti serve veramente, e sopratutto se ti serve veramente il 2.8..secondo me se non fotografi qualcosa di particolare (primi piani ecc) sono soldi buttati al vento per un 70-200 2.8...
    Il 70-200 L F4 is è un'ottica più economica, e non è perchè abbia un "F" maggiore le foto vengono peggio!! Anzi! Ho sentito che l'ottica f2.8 è più "fredda" e meno nitida, però sinceramente non le ho mai messe al confronto..
    Ps. Da come ho letto ti piace fare foto a paesaggi e roba simile, secondo me potrebbe esserti più utile un grandangolo o un fisheye di un 70-200 .. ;)
     
  8. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Allora mi permetto di risponderti secondo il mio pensiero . Tra un 70-200 e un 100-400 ne passa di differenza , e quindi secondo me non sono da paragonarsi. Uno dipende da cosa ha piu bisogno. Inoltre dire che sono soldi buttati al vento per un 2.8 mi sembra un eresia!!!!! Il 70-200 2.8 è meno nitido del F4 si questo è vero , ma personalmente ho avuto prima F4 liscio e ora 2.8 liscio , e penso che non ci sia storia!!! Lo stop di differenza è molto utile e pareggia la mancanza di nitidezza ( comunque stiamo parlando di lenti serie L , quindi anche il 2.8 si puo dire che è nitido), detto ciò consiglio vivamente di provarle con mano le lenti per esprimere giudizi!!!!

    Questo non è un rimprovero assolutamente , solo una risposta alla tua . Ciao Ciao
     
  9. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Un esempio banale, se vuole prendere il 70-200 2.8 solo per fare foto ai rally mi sembrano soldi buttati, perchè in questo caso sarebbe meglio usare una "F" maggiore, altrimenti rischi che se la macchinetta non ha messo bene a fuoco il soggetto (l'auto in questo caso) ti viene tutta la foto sfuocata e si nota tantissimo...!! Quindi in questo caso il F4 sarebbe migliore..
    Ovvio che se fai un primo piano a una persona, un animale, un oggetto ecc, con quella focale la foto viene stupenda.. neanche da mettere al confronto di un f4...
    Sbaglio forse??
    Roby, tranquillo non l'ho preso come un rimprovero.. ;)
     
  10. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Secondo me avere un diaframma 2.8 fa sempre comodo sopratutto in condizioni di luce scarsa o dove vuoi creare un effetto sfuocato che mette a fuoco la macchina e il pubblico no , i prezzi di un F 2.8 liscio e f 4 is sono simili , io voto per f 2.8 in tutte le condizioni ! Dimenticavo se vuoi metterci anche un extender perdi uno stop ! Detto questo , buona luce a tutti !
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mmm ma l'assenza dell'is si sente su un 70-200 ?
     
  12. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    In che utilizzo ?! O meglio , che soggetti vuoi fotografare ?!
    Ti spiego , una macchina da rally che viaggia a 160km/h non serve a nulla secondo me lo stabilizzatore , tanto usi tempi di scatto veloci !
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si, non era per quello infatti. Mi piace molto anche fotografare alle cerimonie dei miei amici e parenti, quindi primi piani e qui a 5km ho un bel parco nazionale dove sbizzarrirmi su altri soggetti. Ora ho un Sigma 70-300 ap in quella focale :D

    ps. ma gli obiettivi tropicalizzati sono solo la serie L quindi? sotto la pioggia con una serie L stai tranquillo fino a che punto? ( non mi uccidete ho ancora tanto da imparare in questo campo )
     
  14. roby88

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Allora per il discorso tropicalizzati ti posso dire che il 70-200 F4 Lisco non è tropicalizzato ! Non mi ricordo la versione stabilizzata ! Il 2.8 anche liscio è tropicalizzato.
    Secondo me è utile la tropicalizzazione , almeno stai tranquillo in tutte le situazioni , polvere , al mare se fotografi il surf con tutto il salmastro e anche la pioggia " leggera" . Poi se viene giu un diluvio universale anche se regge la tropicalizzazione , non c'è la tengo sotto l'acqua !!!!!
     
  15. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Il 70-200 f4 stabilizzato è tropicalizzato...
    Lo stabilizzatore molte volte è comodo, sopratutto in mancanza di luce dove devi scattare con dei tempi alti ..
    Con lo stabilizzatore puoi fare dei bellissimi panning...
     

Condividi questa Pagina