1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Cavicchi Carlo

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Norman Bates, 25 Ottobre 2012.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Forse i piu' giovani non sanno che l'attuale direttore della rivista "Quattroruote", nonche' gia' direttore di Autosprint(1985-1999) e Rombo (riviste che negli anni 80 dedicavano ampio spazio ai rally) e' stato un buon pilota rallystico certo la Sua carriera e' piu' ricordata nel campo giornalistico ma l'aver affrontato gare e trofei non solo nazionali fa si che il "Direttore" sia una delle persone che meglio hanno conosciuto l'ambiente rallystico.
    Nel 1973 fu navigatore del pluricampione italiano Arnaldo Cavallari con una Lancia Beta berlina praticamente di serie del Rally Bandama una gara massacrante simile al safari dove le avventure non si contano.
    Nel 1978 chi non ricorda la partecipazione al Rally du Quebec con la Fiat 127 "Alitalia" ,tanto cara ai modellisti, e che si concluse con un ritiro.
    Ecco un breve curriculum:
    11 anni d’attività (1971-1982)4 vittorie assolute
    11 secondi assoluti, compresa una sconfitta per un solo secondo quando i distacchi si prendevano con la clessidra
    Ha guidato di tutto, spesso purtroppo per una sola gara (A112 non Trofeo e nemmeno Abarth, Lancia Beta berlina, Fiat 124 Spider, Lancia Fulvia HF 1600 Gr.3 e Gr.4, Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth, Fiat 127 Gr.2, Porsche 911 Gr. 4 e Gr. 3, Opel Ascona 400, Ferrari 308, Lancia 037).
    Valli PC 1977 - Cavicchi-Rancati (Lancia Fulvia HF) 1.jpg
    eccolo ad una Valli Piacentine 1977.
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  3. Liburnico

    Liburnico Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    10 bellissime immagini di Cavicchi a bordo di una Porsche 911 nel 1978 al Colline di Romagna, al Valli Piacentine e all'Alto Appennino Bolognese su M photorally
     

Condividi questa Pagina