1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che gomme usate ??

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da A T RACING TEAM, 14 Maggio 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vista la nostra passione, credo che ognuno di noi sta un pò più attento degli altri nella scelta, quando dove mettere gli pneumatici nella propria vettura stradale.Questo può servire anche a valutare la differenza tra regioni e regioni e tra Nord a Sud , dunque vi chiedo quale marca di pneumatici secondo voi è la migliore valutando prestazione-prezzo? Se siete piloti o del settore quale è invece la migliore per le auto da competizione (in Italia credo che sia Pirelli specialmente nei rally non titolati).


    Per me la migliore è Michelin ha più durata ed è più resistente anche sè ha un prezzo superiore alle altre.
    Good Year è meno costosa , si consuma prima però quando va a temperatura rimane più incollata all'asfalto.
    Una volta ho provato anche Lassa, discretuccia ma si cristallizza dopo qualche anno (dunque scarsa tenuta) anche sè il battistrada non è consumato, mai provato invece Hankook , Yokoama,Bridgestone,Uniroyal,Continental ed altre, da 10 anni uso Michelin a faccio 70 mila Km con un treno di gomme
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Quando avevo l'Alfa viaggiavo solo con Michelin,poi con il 106 stradale sono passato dalle Pirelli p6000(ottime da nuove,ma sul 106 lavorando poco indurivano presto) alle fantastiche Yokohama A 539!!!Un grande compromesso fra durata,prezzo e prestazioni,ottime veramente. Sull'Abarth ho le PZero nero,per tenere tengono bene ma come durata...anche se costano 50euro in meno a gomma delle corrispondenti Yokohama.
    Per quanto riguarda quelle da corsa beh,non è una risposta facile,dipende dal tipo di guida,dalla maccina e dal portafoglio..... le Pirelli da nuove sono più performanti se azzecchi la mescola mentre le Michelin hanno un rendimento più costante nel tempo
     
  3. Pancio

    Pilota regionale

    87%
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    456
    io nn ho la macchina qundi boh !!hahah
     
  4. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Io ho le Bridgestone dal 16 aprile al 30 ottobre e le Dunlop dal 1 novembre al 15 aprile (le Dunlop sono le M+S).
     
  5. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Bhè quelle che si può....:D le ultime son delle Buone Michelin prese bene ...perchè uno le aveva comprate poi è successo qualcosa ..insomma io le ho prese a metà prezzo avevan fatto pochissimi KM ....solitamente uso Una Kleber scussa scussa....in macchina son io che faccio la differenza ! ahahahah scherzo......la mia utilitaria è quel che è...non è che si possono aver troppo pretese..:) e menomale che c'è ! con questi chiar di luna...
     
  6. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Da noi nel Sud della Sardegna ci si può permettere di montare le stesse gomme tra inverno ed estate, (non essendoci) un gran sbalzo di temperatura, a differenza del centro Sardegna, dove l'inverno è pesante.
    Sono rimasto molto soddisfatto delle Bridgestone, grande tenuta e durata, ma grande soddisfazione anche con le Michelin. Pneumatici costosi, ma che rendono, inutile spendere meno per un prodotto che non ha ne resa e ne durata. Anche per la mia "enduro" ho testato sia le Bridgestone, le Pirelli e le Metzeler, attualmente le ultime sono le mie preferite, una mescola che si adatta al cambio di fondo e di temperatura,
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non sò sè sono il solo, ma non ho mai sentito le Metzeler , di che nazione sono?
     
  8. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Credo sia conosciuta sopratutto dai Centauri....essendo un fornitore per moto...casa fondata a Monaco, e ha superato i 100 anni di esperienza...
    METZELER - Presentation
     
    #8 Robyj, 10 Giugno 2012
    Ultima modifica: 10 Giugno 2012
  9. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    non ho macchina, ma le Continental sono molto buone x le medie vetture (Focus, Golf, Bravo ecc.)....ho provato le Yokohama e sono uno spasso di tenuta+durata...le michlein mai provate mentre le hankook sono molto buone :)
     
  10. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    IO non rispondo faccio fatica a fare 20.000 km con le gomme il gommista si è fatto la casa nuova con piscina con me hahahahahaahahaahaha:17_lol_24: comunque io visto il mio passato da gommista e il mio stile di guida pe me le migliori sono le yokoama o adavan sport e addiritura vi dirò di più le marangoni non ricordo la siglia ma spaccano di brutto spalla stile race dura come il sasso e buona mescola da discreta tenuta adessso come adesso finite le pirelli pzero nere che ho sulla abarth di serie monterò hankook che sono fenomenali pensate che era in lotta per entrare in f1 !!!!!!!
     
  11. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Sulla mia ho delle Nokian zg2 (estive)... Silenziose e con grande tenuta in ogni tipo di condizione... Un prodotto che mi sento di consigliare assolutamente!;)
     

Condividi questa Pagina