1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi vincerà il Wrc 2014 ?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 12 Dicembre 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ancora è prematuro parlare di questo ma possiamo fare un analisi iniziale e cominciare a "sparare" qualche nome sia come pilota che come costruttore , poi magari dopo le prime 3/4 gare facciamo un pronostico definitivo , forza sparate!
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    secondo me :

    1.Ogier
    2.Latvala
    3.Neuville
    4.Ostberg
    5.Hivonen
    6.Sordo
    7.Meeke
    8.Kubica
    9.Nivikov
    10.Bouffier

    Costruttori

    1.Vw
    2.Hyundai
    3.Ford
    4.Citroen


    Avrei messo Neuville in seconda posizione ma mi fido , anche se spesso non dovrei, di Latvala che ha dichiarato che si impegnerà per vincere il campionato.Sui costruttori dipende sempre la Latvala , se comincia a non arrivare e la Hyunday schiererà sempre due vetture potrebbe avere anche la meglio
     
    #2 A T RACING TEAM, 12 Dicembre 2013
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2013
  3. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Non è bello farlo ora però perchè non sappiamo ancora con certezza chi siano i piloti Ford :D

    Ogier secondo me si riconferma, Latvala sarà il suo principale antagonista! Se Hirvonen torna in Ford secondo me farà rivedere belle cose per davvero. Per Neuville sarà un po una stagione challenging; non mi aspetto che ripeta i successi du quest'anno, se dovesse piazzarsi in top 5 sarebbe un gran risultato! Ostberg lo vedo come 4° forza del campionato!

    Kubica farà podio su una gara in asfalto e avrà exploit impressionanti a differenza di Raikkonen. Mi aspetto ahimè anche botti clamorosi (ma non glieli auguro). Novikov può essere la sorpresa!
     
  4. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    X me sarà un mondiale da urlo :emoticon-solberg:
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ogier piloti e VW costruttori,direi sul velluto, soprattutto costruttori.
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Hirvonen veniva quotato, l’anno scorso, anche da fonti autorevoli, come certo vincitore del campionato, per una sorta di status quo non ben definito per il quale Citroen avrebbe goduto di una fase di dismissione ancora in auge, al punto tale che l’approdo del finlandese a fine 2011 in Citroen appariva come funzionale, per indossare i panni della prima guida, dopo il ritiro di Loeb. Sappiamo come è andata a finire. Nandan ha ammesso che VW ha investito risorse, la cui attendibilità è comunque dubbia e ufficiosa, senza precedenti. Con Ford e Citroen in pieno smantellamento, pur essendo sia la Fiesta che la DS3 due ottime vetture, non c’è ragione di porre Hyundai ad un piano inferiore; al più, il primo terzo di stagione potrebbe essere di rodaggio, ma il valore ultimo della vettura non tarderà ad emergere. Il temporeggiare è una facile arte per scrollarsi la pressione mediatica, ma è ben noto che Hyundai entra per spiccare subito il volo.
     
  7. MabeKHR

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Spero in una bella sorpresa da Ostberg, ma sarà durissimo tener testa alle VW.
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nessuno è fiducioso della Hyundai? Non potrebbe essere una sorpresea come l'anno scorso fu per la la Polo?
     
  9. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    La cosa certa è che ci sarà da divertirsi quest'anno =D
     
  10. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Il cuore vorrebbe il miracolo di Meeke ma la testa sa che Ogier è il favorito n°1. Ma dall'inglese mi aspetto belle cose e tanta velocità. Da Latvala mi aspetto la solita stagione con punti altissimi e bassissimi. Se la Hyundai gira bene, Neuville potrebbe togliersi tante soddisfazioni. Ma deve dimostrare di poter essere una prima guida secondo me. In Citroen e Ford non lo era e la Hyundai è debuttante: tanta pressione per lui. Kubica credo che migliorerà mano a mano e dal rally di casa in poi farà molto bene. Sono molto curioso di vedere Evans in azione...secondo me non è da sottovalutare. Wilson con i giovani ci sa fare. Ostberg e Hirvonen devono reagire all'ultima deludente stagione dimostrando il salto di qualità definitivo...ma per me sarà dura. Il finlandese è da anni che è atteso a questo salto ma non l'ha mai compiuto. Il norvegese ha più possibilità per me, ma deve far vedere che il 2013 è stato solo un caso. Queste sono le mie previsioni per il 2014.
     
  11. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    io dico :

    piloti costruttori

    1 Ogier
    2 Neuville
    3 Hirvonen
    4 Latvala
    5 Ostberg
    6 Evans
    7 Meeke
    8 Mikkelsen
    9 Kubica
    10 Sordo
    Costruttori
    1 Vw
    2 Citroen
    3 Ford
    4 Hyundai
     
    #11 Market, 13 Dicembre 2013
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2013
  12. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    mi piacerebbe hirvonen, così recupererebbe quello che gli ha fatto perdere Wilson 3 o4 anni fa non facendo il gioco di squadra, contrariamente a citroen che fermò 5 piloti per far fare punti a lob. purtropo la ragione mi dice ogier
     
  13. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    oggi pensavo che tutti questi cambi di scuderia da parte dei piloti del mondiale potrebbero giovare a quei piloti che hanno avuto un 2013 difficile x varie ragioni , tipo :
    - Hirvonen tornando in Ford potrebbe riscattarsi e tornare competitivo anche per il titolo , che cmq rivincerà quasi sicuramente Ogier
    - Evans potrebbe essere il "Neuville" del 2014
    - Kubica , che sappiamo va già fortissimo sull'asfalto , potrebbe un pò alla volta arrivare a giocarsi il podio di qualche evento
    - Neuville con un team ufficiale ( secondo me già ampiamente competitivo ) anche se al primo anno potrebbe seriamente mettere il bastone tra le ruote a Ogier per tutta la stagione
    - Latvala aggiustato il tiro l'anno scorso quest'anno potrebbe togliersi più di qualche soddisfazione , Ogier permettendo
    - Meeke e Ostberg forse hanno l'ultima occasione giudando da ufficiali di confermarsi piloti degni di questi sedili
    - Le seconde guide Hyundai si scanneranno di rally in rally per guadagnarsi il sedile definitivo x il 2015

    Per tutti questi motivi che ho elencato il 2014 potrebbe rivelarsi un anno ancor più bello di quello che ci si potrebbe attendere :emoticon-latvala:
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sono d'accordo con la tua analisi , anche io credo che sarà un bellissimo campionato :29_thumbup_24::crew1::crew:
     
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    sono convinto che per un paio di anni, e soprattutto con lo stop dello sviluppo delle WRC, Ogier dominerà..

    Ricordiamoci che VW era al primo anno e hanno fatto doppietta, con alle spalle si 20mila Km di test ma nessuna gara "vera", eppure ha dominato.

    Ora che ha dati certi, figuriamoci cosa possono fare.

    Hyundai mi ingtriga molto come macchina, e ha Neuville che è un gran piede, che si spera che possa dare fastidio a Ogier, ma sarà costante per tutta la stagione?

    Ford è un terno al lotto, Hirvonen è si costante (se in forma), ma se fa sempre secondo e davanti arriva primo sempre lo stesso, ha poche possibilità...

    Forse gli avversari devono sperare in un Latvala che sia veramente entrato nell'ottica Volkswagen e che ci sia una lotta fraticida interna come nel 2011 in Citroen.
     
  16. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Ogier è una certezza... Però spero che con il ritorno in Ford Hirvonen possa ritornare ai suoi standard e dettare legge almeno nelle "sue" gare! Io sinceramente non credo che Neuville sia pronto al titolo, o più che altro non è pronta la Hyundai. Per citroen l'unico da titolo secondo me è ostberg, vediamo se si risveglia anche lui!
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    ho dato troppa fiducia a Neuville e Hyundai , vediamo se si riprenderà....
     
  18. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    allora, ci provo:

    Piloti:

    1 . Latvala
    2. Neuville
    3. Ogier
    4. Hirvonen
    6. Ostberg
    7. Meeke
    8. Kubica
    9. Sordo
    10. Evans

    Costruttori
    1. Wolksvagen
    2. Hyundai
    3. Citroen
    e aggiungo: le prime 3 posizioni si giocheranno all'ultima gara dell'anno :emoticon-latvala:
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    sono messo bene 1-2-4-5 ;)
     
  20. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Spero proprio Latvala. Latvala con tutto il cuore.
     

Condividi questa Pagina