1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao a tutto il forum di rally.it !!!!

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da grizzly, 18 Dicembre 2011.

  1. grizzly

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ciao a tutti!!!! XD
    Sono un nuovo iscritto...fresco fresco di registrazione...appassionato di auto e della tecnica di queste vetture fin da piccolo...per dirne una,l'auto che usavo di più nel videogioco Gran turismo era la mitica S4 e la Delta ;), adoro i motori e nel mio piccolo,per quanto mi è possibile,mi cimento con qualsiasi motore che mi capiti a tiro (dalle auto dei miei,passando per lo scooter,la mia moto fino al tosaerba del giardino:D) infatti studio ingegneria e sono verificatore tecnico Csai.
    Il mio sogno...trasformare questa mia passione anche in lavoro ed entrare nel mondo delle corse,come tecnico e perchè no anche come navigatore...per vivere di prima persona l'emozione dei rally.
    Un saluto Grizzly.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ciao , benvenuto :) fai come se fossi a casa tua pero' la macchina non te la presto non vorrei facessi danni :D, complimenti per il tuo lavoro di verificatore e dei tuoi studi , vuoi entrare nel mondo del rally come tecnico o navigatore perche' non come pilota?Pensi che sia molto piu' difficile?
     
  3. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Ciao Grizzly Benvenuto!!! :) Sei un Fiume in piena , mi piacciono le persone aperte e solari ! Ti Auguro di poter realizzare quanto tu desideri e una buona permanenza in questo forum! A presto Chiara
     
  4. grizzly

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie per il benvenuto e per i tuoi complimenti!!:)
    A chi non piacerebbe fare subito il pilota...un giorno con possibilità sia economiche che non,qualche gara non mi dispiacerebbe,poi come si dice la fame vien mangiando e chissà... ;)
    Comunque credo di si...non tanto per il discorso come fare per iniziare...più che altro è che per iniziare come pilota bisogna prima di tutto avere già un budget (cosa un pò difficile se non si ha qualcuno sponsor o soldi propri da poter utilizzare),una propria auto o comunque soldi per il noleggio...dopo questo conta molto come uno se la cava dietro al volante.
    Vorrei entrare come tecnico perchè non ho mai avuto problemi a sporcarmi le mani con olio,grasso ecc. fin da piccolo,anzi per certi versi è anche rilassante per me e poi perchè stare dietro ad una vettura,toccarla con le proprie mani che sia per prepararla od anche solo per riparlarla o controllarla è un mondo stupendo.Un mondo che mi ha intrigato sin da subito già la prima volta che ho visto lavorare un meccanico sull'auto di mio padre.Come navigatore credo mi risulti più semplice da un punto di vista di questo tipo...sbaglio?
     
  5. grizzly

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie Chiara...lo spero tantissimo anch'io...sto studiando tanto e lavorando/smontando e rimontando per quanto possibile per fare un minimo di pratica.
    Ahahahahahah...si nota così tanto che sono un fiume in piena??? :D
    Sono molti a dirmelo sai...ma quando ho a che fare con auto,motori,gare...possono essere anche le 3 di notte ma per me è come se fosse sempre mattino...si si,credo che mi troverò proprio bene qui con voi.
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non sbagli per niente , oggi gia' hanno problemi i big a trovare il budget, figuriamo noi poveri appassionati-malati che ogni tanto ci piacerebbe farci un giro magari con un S2000, cmq il naviga e' molto importante nell'equipaggio e deve essere esperto di guida veloce quanto il pilota dunque una bella soddisfazione per chi ci arriva , spero che almeno uno dei due tuoi sogni li riesci a realizzare :)
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ciao grizzly...benvenuto tra di noi...fa sempre comodo conoscere un verificatore...almeno se uno è un po sporco un gli dicobi nulla...ahahahah...scherzo...divertiti con noi...
     
  8. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ciao Grizzly e benvenuto!!!!! XD XD
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ciao Grizzly, ma studi ingegneria meccanica? No, perchè ci servirebbe un bravo ingegnere che scriva qualche articolo sul funzionamento dei principali componenti di una macchina da rally :)

    Se ti dovesse interessare ti contatto tramite email così ti spiego meglio
     
  10. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    CIAOOO benvenuto nella gabbia di matti x il rally :D
     
  11. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Ciao benvenuto nel forum!!!
     
  12. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    entra....in macchina

    Visto che già fai il verificatore non dovrebbe essere difficile per te avere degli agganci che ti consentano di saltare il fosso ed entrare in macchina,è vero che servono anche i soldi però almeno una volta dovresti tentare...se hai bisogno di consigli chiedi e se potessi ti potrei comunque trovare da navigare,qui in toscana quelli bravi non si trovano e poi li vorrebbero paganti,io mi arrangio come posso facendo il naviga anche se sono un (?)pilota...
     
  13. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Concordo nel discorso che magari minimo ....chiedono vitto e alloggio.....ma in toscana i Navigato bravi ci sono !eccome ! e anche i Piloti! tzè!
     
  14. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Da toscano doc confermo che da noi piloti e naviga bravissimi ce ne sono(io non sono fra quelli...),però ti confermo anche che li cercherebbero.....paganti e leggeri. Se uno riesce a farsi pagare meglio per lui però è più ricercato chi offre.... A me è capitato che mi chiedessero una settimana di disponibilità per le ricognizioni ed il resto,in quel caso beh,un minimo di rimborso ci stava....in ogni caso è meglio correre con amici
     
  15. grizzly

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Raga scusatemi se è da un pò che non mi facevo vivo...ma dopo natale sono successe un pò di cose brutte qui in famiglia che mi hanno tenuto totalmente occupato...sorry!!Non voglio rattristarvi...

    @Daniele: ti ringrazio davvero...avere qualche dritta e chiedere a qualcuno che è già dell'ambiente e con esperienza serve sempre :15_approve_24:
    è vero quello che dici...ma per ora non sono mai stato chiamato ad un rally ma solo in pista(questo fine settimana un'altra chiamata...sono rimasto sconvolto,ma lo sapevate che vengono usate clio ecc da rally per correre in pista???)...quando capiterà e se avrò la fortuna di trovare qualcuno che possa darmi questa opportunità non me la lascerò sfuggire :5_wink_48:
    Al massimo potrei contribuire un pò sulle spese di iscrizione...giusto per contraccambiare visto che comunque l'altro mette auto ecc...per vitto e alloggio si trova una pensioncina li vicino,poi per come muoversi in zona si vede come fare.
    Per ora è ancora tutto fermo...servono soldi per fare il corso e licenza e poi per tutto l'abbigliamento...non ho fatto calcoli ma credo che comunque non saranno pochi!!
    @Rally: si,sono al 2' anno...mhhhhh...credo si possa fare...non sono ancora in grado di descrivere il funzionamento in modo approfondito ma su un discorso generale potrebbe andare.L'unica cosa che ti chiedo è se ti è possibile attendere questo periodo...se sei ancora interessato ne possiamo parlare per mail.

    Un abbraccio grande a tutti!!
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    L'importante è che il brutto sia passato! Ok, ti mando un'email più tardi così ne discutiamo.
     

Condividi questa Pagina