1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2012... parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Bartolbia84, 1 Luglio 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma con una R2 non credo che si possa vincere il campionato.Altri dello Juonir chi saranno?
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' tutto work in progress...comunque in media i nomi sono questi:

    Lussana -- Fabia R2
    Albertini -- (Clio R3?)
    Carella -- Twingo R2 Evo2
    Nucita -- (Clio R3 o DS3 R3T)
    Arati -- Renault Twingo R2B
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    spero che si presenti l'opportunità anche per Andrea Crugnola.....lo rivoglio vedere in r3 dopo l'esperienza maturata nel wrc accademy e in citroen....
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    trofei su asfalto giusto?? :(
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si ,trofei su asfalto,(Bart accontentati del WRC quest'annoXD) ma la bella novità è nel campionato junior dove ci saranno 2 gare su terra , benissimo!!!A questo punto vedremo se' Nucita saprà ottenere qualche buon risultato anche su terra che cmq servirà a tutti per maturare un pò di esperienza
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Cito dal regolamento

    "3.1.7 CAMPIONATO ITALIANO RALLIES JUNIOR
    3.1.7.1 Vetture
    Concorreranno all’aggiudicazione del Campionato soltanto le vetture di Gruppo R (limitatamente alle R3,R2,R1). 3.1.7.2 Gare:
    Il Campionato Italiano Junior 2012 sarà articolato su un numero massimo di 6 (sei) gare inserite nell’ambito del Campionato Italiano
    Conduttori comprendenti 2 (due) gare su fondo sterrato.
    3.1.7.3 Iscrizione al Campionato:
    Potranno concorrere all’aggiudicazione del Campionato Italiano Junior soltanto i Conduttori che saranno stati iscritti preventivamente al
    Campionato stesso e che rientrino nelle definizione di Under 28 (Conduttori nati dopo il 31 Dicembre 1983). La presente disposizione
    non si applica ai Secondi Conduttori. I Conduttori stranieri saranno ammessi a concorrere al Campionato alle stesse condizioni dei
    Conduttori italiani. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata alla CSAI- Sottocommissione Rallies, entro i termini di chiusura
    delle iscrizioni di una qualsiasi delle prime tre gare di Campionato. La tassa d’iscrizione al Campionato non è prevista in quanto
    l’iscrizione consiste in una assunzione di impegno.
    3.1.7.4 Condizioni particolari:
    a) I Concorrenti avranno l’obbligo di perfezionare l’iscrizione alle singole gare mediante l’invio, nei termini di chiusura delle iscrizioni, del
    modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e con acclusa la relativa tassa di iscrizione.
    b) Le iscrizioni al Campionato non avranno validità retroattiva. I Conduttori acquisiranno punteggio soltanto nelle gare successive alla
    loro iscrizione.
    c) Fatti salvi i casi di forza maggiore documentata, in caso di mancata partecipazione a più di 2 gare, il Conduttore verrà escluso
    dall’elenco degli iscritti, pur mantenendo il punteggio acquisito sino a quel momento. Affinché un caso sia considerato forza maggiore il
    concorrente/conduttore dovrà informarne per iscritto la CSAI - S/C Rallies, entro le ore 24 del martedì successivo alla gara alla quale
    non ha partecipato, illustrando i motivi della non partecipazione e presentando tutta la necessaria documentazione a supporto di quanto
    dichiarato. In caso di presentazione di certificazione medica questa dovrà essere debitamente valutata, ai fini della sua validità, dalla
    S/C competente.
    3.1.7.5. Punteggio di gara:
    In base alla classifica generale delle vetture di Gruppo R (limitatamente alle R3,R2,R1), ai conduttori iscritti al Campionato sarà
    assegnato, con classifica stralcio,un punteggio in base al seguente criterio:
    --Il punteggio per le vetture R2 ed R1 verrà moltiplicato per il coefficiente 2 nel caso le vetture R3 (R3C e R3T) abbiano da 1 a 6
    partenti.
    --Verrà moltiplicato per il coefficiente 2,5 nel caso le vetture R3 (R3C e R3T) abbiano da 7 a 10 partenti.
    --Verrà moltiplicato per il coefficiente 3 nel caso le vetture R3 (R3C e R3T) abbiano un numero di partenti superiore a 10.
    Per ogni classe (R3C,R3T,R3D,R2C,R2B,R1B e R1A) verrà sommato il seguente punteggio 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1.
    Nel caso una classe abbia meno di 3 (tre) partenti iscritti al Campionato, il numero dei punti attribuiti alla classifica della stessa sarà
    diviso per due.
    3.1.7.6 Classifica finale La classifica finale sarà stabilita, per ciascun conduttore, sommando i migliori 5 risultati "

    Quindi 2 gare su terra e 6 su asfalto...poi su terra dovrebbe esserci il trofeo delle DS3 R3T se non erro

    E chiudo, già che parliamo di Trofei, nel Tra ci sarà quello delle Dr anche se al momento tutto tace...
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Invito comunque tutti a ricordare, che per quanto siano rientrati percorsi i quali sono dei pilastri per il rallysmo italiano, Sanremo e Adriatico, altrettanto vengono persi due rally particolarmente importanti, Friuli e Salento, i cui nomi erano legati piuttosto saldamente al CIR, che a mio giudizio, merita una profonda ristrutturazione, a partire dal numero di eventi, fin troppo basso per un campionato che ha o almeno dovrebbe avere notevole rilevanza in ambito internazionale.
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quoto F150 però allo stesso tempo pongo un quesito: meglio avere (o aver avuto) 3/4 costruttori ufficiali o semi (Ford, Peugeot, Abarth e Skoda nel 2010) che ti "costringono" a fare un campionato come piace a loro (scelgono quante gare, quanti km, etc etc) oppure rinunciare agli ufficiali e decidere tutto liberamente, sapendo che il livello dei piloti e delle macchine POTREBBE abbassarsi?

    In Francia ad esempio l'unico team ufficiale è la Citroen (pare che Crugnola correrà con una DS3 R3T in Francia) mentre gli altri sono tutti privatoni (con vetture Gt, S2000, Wrc)

    Sinceramente fino al 2010 apprezzavo molto il Cir, sembrava un piccolo Irc, e in una gara come il Sanremo che aveva la doppia valenza c'erano 36 S2000...

    Allo stesso tempo i costruttori tipo Abarth e Peugeot hanno fatto terra bruciata, limitando i nuovi ingressi (vedere le liti x le RRC, x le R4) e hanno limitato i loro interessi nel campionato stesso, riducendo anno x anno il numero di vetture...

    Detto ciò, oggi ore 16 RaiSport2 c'è Racing 4 con Scandola e Michelini
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Andreucci sullo Zoncolan...

    [video=youtube;ZtZxm-RCkzs]http://www.youtube.com/watch?v=ZtZxm-RCkzs&feature=youtube_gdata_player[/video]
     
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    attendevo questo video davvero bello!!!
     
  11. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Ucci/Ussi= Puro spettacolo Italiano..bel video..
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Altro protagonista del Cir ,Andrea Nucita con la Citreon C2 R2 MAX che ha firmato un contratto con il team Vieffecorse , lotta aperta a questo punto con Crugnola per il campionato Junior :)
     
  13. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    andrea mi sa che fa il campionato francese purtroppo
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Confermo, Crugnola nel Campionato Francese con DS3 R3T...

    Lussana -- Fabia R2
    Albertini -- (Clio R3?)
    Carella -- Twingo R2 Evo2
    Nucita -- C2 RMax
    Cunial -- C2 RMax
    Arati -- Renault Twingo R2B

     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Scusate ! volevo dire Carella (infatti volevo prendere spunto dalla notizia di qualche giorno fa),mi sono confuso perchè tutti e due i nomi iniziano con la C ed esperti su terra, infatti volevo fare una parentesi , dato che ci saranno due gare su terra credo che Carella sia un pò avvantaggiato certo che se ci fosse stato Crugnola non ci sarebbe stata battaglia infatti a parte Carella gli altri non credo che siano tanto esperti su terra, dunque Twingo ,C2 e Skoda chi sarà la più competitiva tra le R2?
     
    #95 A T RACING TEAM, 7 Marzo 2012
    Ultima modifica: 7 Marzo 2012
  16. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    per me le favorite potranno essere le Twingo e la Skoda anche se conta molto anche chi c'è dietro il volante...e poi dovrebbero essere maggiori le gare su terra, non credete?
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Certo , tenendo conto che l'ispirazione dei piloti sarebbe affiorare al mondiale , c'è nè vorrebbero di più per mettere i piloti in condizione di fare più esperienza, vedi gli italiani nel mondiale, non si possono contare nemmeno sulle dita di una mano, naturalmente quelli di adesso, in precedenza invece qualcuno l'abbiamo avuto Biasion e company
     
  18. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    ottimo, si continua ad investire solo su asfalto...bravi i geni del monomarca
     
  19. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    cunial su c2 maxi???grande!!!!sarà da tenere d'occhio!!!:wacky:
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Longhi farà il Rally di Adria intanto...

    424397_2541583393715_1677617524_1612206_98502652_n.jpg

    Prossimo appuntamento Rally di Adria - 10/11 Marzo - RALLY CIRCUIT SERIES - MINI WRC - Equipaggio Longhi / Vietti (Da Fb di Piero LOnghi)
     

Condividi questa Pagina